HOME CUBA OGGI

 

Il Vicepresidente cubano Esteban Lazo

invita ad una maggiore disciplina

 

9 gennaio 2012 - Fabio Ochoa www.granma.cu (pl)

 

Il membro del Burò Politico del Partito Comunista di Cuba (PCC) e Vicepresidente del Consiglio di Stato, Esteban Lazo Hernández, ha reiterato, nell’orientale città di Holguín, l’esigenza, che riguarda tutti i quadri, di una totale fermezza contro l’indisciplina e la mancanza di controllo nella gestione economica.

 

Dopo un dialogo con gli abitanti della città nel fine settimana, il Vicepresidente ha partecipato ad una sessione di lavoro nel Consiglio dell’Amministrazione Provinciale, in cui ha sottolineato i gravi effetti politico-sociali delle violazioni della disciplina nei pagamenti e negli incassi e la mancanza di rispetto dei contratti firmati.

 

Inoltre ha ricordato che quando una gestione inefficiente obbliga ad usare il denaro del popolo per proteggere il sistema finanziario delle imprese, si danneggiano altre priorità sociali, per cui ha insistito sulla necessità di perfezionare la selezione dei quadri.

 

Durante l’incontro con i dirigenti di Holguín, Esteban Lazo ha raccomandato come via efficace per controllare le risorse, il dialogo diretto con coloro che producono.