Laureati più di 600 ufficiali nella Scuola

Interarma Generale Antonio

 

 

 

 

21 giugno 2012 -   Raquel Marrero Yanes www.granma.cu

 

 

 

 

Il membro del Burò Politico, Eroe della Repubblica di Cuba, generale di corpo dell’Esercito Leopoldo Cintra Frías, ministro delle Forze Armate Rivoluzionarie (FAR), ha presieduto la Cerimonia di Laurea Anniversario 59 dell’Assalto alle caserme Moncada e Carlos Manuel de Céspedes, nella Scuola Interarmas General Antonio Maceo, Orden Antonio Maceo.

 

Più di 600 diplomati nei settori di comando tecnico e politico hanno ricevuto i loro diplomi di laureati in scienze militari, ingegneria e in scienze sociali, e le mostrine con i gradi d’ufficiale.

 

Il primo viceministro delle FAR, Álvaro López Miera, e il viceministro Ramón Espinosa Martín, membri del Burò Politico ed Eroi della Repubblica di Cuba, accompagnati da Ulises Guilarte D´Nacimiento, primo segretario del Partito in Artemisa, hanno imposto le decorazioni ai meritevoli dei Titoli d’Oro ed ai Distinti.

 

A nome dei laureati, il tenente George Reinaldo Núñez Batista, Titolo d’Oro e Miglior Studente, leggendo il giuramento militare, ha ratificato l’impegno di svolgere con orgoglio la condizione di ufficiali delle FAR e la disposizione di compiere le nuove missioni.

 

Nel discorso centrale, il colonnello Reinaldo de la Rua Méndez, vicepresidente della Commissione Ministeriale d’Esame, ha segnalato che il contingente dei laureati costituisce un nuovo rinforzo per le generazioni di cubani che da più di mezzo secolo assieme al popolo, e guidati dall’invincibile Comandante in Capo, Fide, hanno difeso la Patria e la Rivoluzione.

 

Nella cerimonia per i Titoli d’Oro, le istituzioni docenti a livello superiore delle FAR hanno ricevuto un riconoscimento dal corpo diplomatico accreditato a Cuba.

 

Erano presenti alla cerimonia altri capi e ufficiali delle FAR e familiari dei laureati.