Varadero: un milione di visitatori

 

 

14 novembre 2012 - Bárbara Vasallo Vasallo www.granma.cu

 

 

Con l’arrivo del turista ‘un milione’ alla spiaggia di Varadero, cifra realizzata nel quinto anno consecutivo, le autorità del Ministero del Turismo (MINTUR) si augurano una buona stagione alta.

 

VaraderoCon un mese di anticipo rispetto all’anno scorso, domani, giovedì 15, giungerà all’ Aeroporto Internazionale Juan Gualberto Gómez, di Matanzas, il visitante straniero che comprenderà il milione, confermando la preferenza dei clienti per questa destinazione di sole e spiaggia dell’Isola.

 

Una nota della Delegazione del MINTUR nella provincia, informa che il Canada si mantiene come il principale mercato, con una partecipazione del 44% del totale, seguito dalla Germana e dal Regno Unito.

 

I mercati di Russia, Argentina e dei paesi scandinavi, accrescono la loro presenza a Varadero e sono considerati, in questi momenti vitali per i risultati commerciali del territorio, assicura l’informazione dell’entità.

 

Velio Barrera Victoria, specialista in Commercio e Comunicazione della Delegazione del MINTUR nella provincia, ha spiegato la AIN che questo giovedì in ogni installazione alberghiera si festeggerà questo avvenimento.

 

Alla fine di ottobre Varadero accumulava una crescita del nove per cento, rispetto all’anno precedente, un dato considerevole, se si valutano i fattori esterni che danneggiano l’industria turistica a livello mondiale, ha riferito lo specialista.

 

Nella detta stagione alta, che va dal 15 novembre alla primavera del 2013, Varadero deve mantenere il suo ritmo di crescita e gli esperti la giudicano già un successo, stando alle operazioni confermate con i principali mercati portatori.

 

“Varadero si prepara ad affrontare questa tappa, soprattutto con investimenti, capitali e manutenzione, per migliorare il prodotto turistico in varie installazioni, con un lavoro indirizzato ad incrementare la qualità dei servizi e garantire la soddisfazione dei clienti”, ha assicurato Barrera Victoria.