I Popoli africani ringraziano Fidel

per gli apporti all’umanità
 

29 settembre 2012 - Iris de Armas Padrino www.granma.cu

 

Tomás Mechera Fernández, ministro di Sanità e Benessere Sociale della Guinea Equatoriale, ha ringraziato il leader della Rivoluzione cubana, Fidel Castro, per i suoi apporti a beneficio dell’umanità, includendo i popoli africani.

 

Alla chiusura del Congresso Internazionale LABIOFAM 2012, evento che ha riunito 60 delegati di 40 diversi paesi a L’Avana, il politico africano ha segnalato le conquiste di Cuba nell’investigazione delle scienze bio-mediche, poste al servizio dei necessitati.

 

“Cuba, con scarse risorse e il blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti più di un secolo fa, sta al disopra di molti Stati negli indici sanitari, ha sottolineato. I popoli africani hanno un grande debito morale con Fidel e la sua gente”, ha dichiarato ancora Mechera Fernández, dopo aver elogiato i programmi di prevenzione e controllo dei vettori, soprattutto nell’Africa sub-sahariana e nella lotta per sradicare la malaria con i bioplaghicidi prodotti dal gruppo Imprenditore LABIOFAM.

 

Dumitri Preda, ambasciatore della Romania nell’Isola ha magnificato la qualità del Forum che ha contato anche con un Simposio di prodotti naturali nella terapia contro il cancro, dove sono stati presentati i risultati del medicinale omeopatico Vidatox 30 CH, nella terapia per questa malattia, che ha elevato l’aspettativa di vita di un gruppo di pazienti.

 

Durante l’evento è stata accordata la creazione di un Comitato Internazionale di Medicina Integrativa, il cui obiettivo è unire i medici di differenti nazioni.

 

Il dottor José Antonio Fraga Castro, direttore della LABIOFAM, ha annunciato tra i vari obiettivi di questa istituzione la continuazione delle investigazioni nel trattamento del cancro e per la profilassi della malattia, soprattutto nelle persone con predisposizioni genetiche, che possono consumare il farmaco ottenuto con il veleno dello scorpione cubano.

 

Inoltre ha fatto i suoi complimenti alle istituzioni cubane che hanno sviluppato la medicina omeopatica ed ha incitato a continuare a lottare per il benessere dell’essere umano e la sua qualità di vita.

 

 

Progressi scientifici nel

forum di LABIOFAM

 

 

 

 

25 settembre 2012 - Iris de Armas Padrino www.granma.cu

 

 

 

 

Specialisti provenienti da vari paesi si aggiorneranno sulle novità scientifiche destinate alla salute umana ed animale nei due eventi organizzati dal Gruppo Imprenditoriale LABIOFAM.

 

Fino al 28 settembre si svolgerà il II Congresso Internazionale LABIOFAM 2012 ed il II Simposio dei Prodotti Naturali nella Terapia contro il Cancro, nei quali, oltre a favorire lo scambio tra professionisti di diverse latitudini, si potrà apprezzare la dimensione delle Scienze Biomediche contemporanee.

 

Il dottor José Antonio Fraga Castro, presidente del comitato organizzatore, ha annunciato che le attività cominceranno lunedì 24 settembre e ci saranno dai corsi pre-congresso sulla fitoterapia come alternativa terapeutica, i prodotti naturali destinati alla terapia antitumorale e prove d’efficacia per gli antiparassitari per uso veterinario.

 

Esperti di fama internazionale discuteranno sugli aspetti d’interesse e d’attualità e LABIOFAM esporrà i progressi nella produzione di farmaci veterinari, pesticidi biologici ed integratori dietetici, sviluppati dall’istituzione.

 

Tra le tematiche trattate durante l’evento ci sono i prodotti naturali come alternativa per la salute umana, che comprendono gli integratori nutrizionali, l’omeopatia e l’esperienza nel controllo delle epidemie con l’uso di metodi biologici ed un approccio ecosistemico nella prevenzione delle malattie.

 

Inoltre l’agenda scientifica prevede la strategia integrata di progetti tra nazioni e lo sviluppo di nuovi prodotti, l’educazione sanitaria e la partecipazione comunitaria ed il suo impatto sull’ambiente, e la lotta contro i vettori di malattie nell’assistenza medica di base.

 

LABIOFAM ha ottenuto un successo consolidato nei pesticidi biologici per il controllo dei vettori e nei prodotti naturali come integratori alimentari, fermenti vivi per uso umano, e complementi nelle terapie contro il cancro.

 

Parallelamente all’evento ci sarà un’esposizione, nella quale le istituzioni, i centri di ricerca, le imprese e le aziende specializzate esporranno i loro risultati, le macchine, i materiali e la letteratura, affini alle tematiche dell’appuntamento, con sede nel Palazzo delle Convenzioni de L’Avana.