Il nuovo presidente dominicano
 

riceve Esteban Lazo

 

 

17 agosto 2012www.granma.cu

 

 

Il vicepresidente cubano Esteban Lazo ha compiuto un’intensa agenda di lavoro durante la visita appena conclusasi in Repubblica Dominicana, dove si č riunito con il nuovo presidente della nazione, Danilo Medina.

 

Entrambe le parti hanno discusso delle relazioni bilaterali ed hanno ratificato il loro interesse nel rafforzare i vincoli tra i due paesi, considerati affini dal punto di vista storico e culturale.

 

L’incontro č stato preceduto da un breve colloquio con il presidente uscente, Leonel Fernández, che ha ricevuto i ringraziamenti per le relazioni create tra Cuba e Dominicana durante la sua gestione.

 

Lazo ha inoltre conversato con il capo di Stato di Haiti, Michel Martelly, riguardo alla cooperazione che Cuba offre in vari settori tra cui la sanitŕ e l’educazione.

 

Il vicepresidente cubano, giunto in Repubblica Dominicana per assistere all’insediamento del nuovo presidente, ha incontrato anche i cancellieri di Bahamas e Guatemala.

 

Fonti diplomatiche hanno confermato a Prensa Latina che durante il ricevimento offerto da Medina agli invitati provenienti da 75 paesi e da organismi internazionali nel Palazzo Nazionale, Lazo ha augurato al nuovo presidente di riuscire a gestire a meglio il suo mandato.