Alarcón riceve la delegazione del

Parlamento Centroamericano

 

 

2 maggio 2012 - Leandro Maceo Leyva www.granma.cu

 

 

Ricardo Alarcón de Quesada, presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, ha ricevuto, lunedì 30 aprile, Manuel Pichardo, presidente del Parlamento Centroamericano (PARLACEN), in visita a Cuba.

 

Durante l’incontro, Pichardo ha evidenziato l’importanza della presenza di Cuba in tutti i forum che hanno luogo nell’emisfero. 'Cuba deve integrarsi a tutti gli schemi di integrazione regionali', ha sottolineato.

 

In questo senso ha ricordato l’iniziativa congiunta del PARLACEN, del Parlamento del Mercosur e del Parlamento Andino all’interno del recente Vertice delle Americhe, in Colombia, dove questi hanno spinto affinché si discutesse nei dibattiti il tema della presenza della delegazione cubana all’appuntamento, così come il tema delle Isole Malvine.

 

Il leader del parlamento ha espresso inoltre la sua ammirazione per l’Isola, in particolare per il suo carattere 'eroico e solidale', ed una profonda soddisfazione per aver avuto l’occasione di visitarla.

 

All’intercambio hanno inoltre partecipato i membri della Commissione delle Relazioni Estere dell’ente regionale, Jedeón Santos y Axia Marilú Aguilar, e l’assessore Felipe Max Cabrera.