Il Presidente Raúl ha ricevuto

Louis Farrakhan

 

 

21 settembre 2012 - www.granma.cu

 

 

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto, nel tardo pomeriggio di giovedì 20, Louis Farrakhan, leader dell’organizzazione statunitense ‘Nazione dell’Islam’.

 

Raúl e Farrakhan hanno parlato di diversi aspetti della situazione internazionale e dell’attualità, di Cuba e degli Stati Uniti.

 

Per la parte cubana ha partecipato José Ramón Balaguer Cabrera, membro della Segretaria del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e capo del suo Dipartimento delle Relazioni Internazionali  con Bruno Rodríguez Parrilla, ministro delle Relazioni Estere.

 

 

Esteban Lazo ha ricevuto la delegazione della

‘Nazione dell’Islam’ degli Stati Uniti

 

 

Il membro del Burò Politico e Vicepresidente del Consiglio di Stato, Esteban Lazo Hernández, ha ricevuto il Ministro Louis Farrakhan,  leader della “Nazione dell’Islam” (NOI), che visita Cuba come parte iniziale di un giro per i Caraibi.

 

Durante l’incontro il Ministro Farrakhan ha reiterato la sua totale solidarietà con il popolo cubano e la sua ammirazione e rispetto per il Comandante in Capo.

 

Inoltre ha detto che la Rivoluzione ha sempre aiutato il mondo e che è giunto il momento in cui tutti devono aiutare Cuba.

 

Il compagno Lazo gli ha parlato dell’attualità dell’Isola, degli accordi del VI Congresso e della Prima Conferenza del Partito, ed ha ringraziato per la sincera amicizia che il ministro Farrakhan e la NOI hanno sempre dimostrato a Cuba.

 

Il Reverendo Farrakhan era accompagnato dai suoi due figli, Nasir Hussain e Wallace Farrakhan e da altri dirigenti della NOI.

 

Per la parte cubana ha partecipato il compagno  José Ramón Balaguer Cabrera, membro della Segreteria, con altri funzionari del Comitato Centrale del Partito .