Plenum del Comitato Nazionale della

 

Federazione delle Donne Cubane

 

 

9 ottobre 2012 www.granma.cu

 

 

Il Plenum del Comitato Nazionale della FMC, effettuato il 6 ottobre, ha deciso di liberare dalle sue funzioni di Segretaria Generale, Yolanda Ferrer Gómez, con una lunga presenza nell’organizzazione femminile, e alla sua  guida negli ultimi cinque anni.

 

Il massimo organismo di direzione della FMC ha riconosciuto la sua dedizione e la sua capacità esemplare. La compagna  Ferrer Gómez si dedicherà ad altri impegni.

 

Per questa responsabilità il Plenum ha eletto Teresa Amarelle Boué, sino ad ora prima segretaria del Comitato Provinciale del Partito a Las Tunas.

 

La compagna  Amarelle Boué, ha 48 anni ed è laureata in storia e sociologia ed ha insegnato per vari anni.  Nel 1987  passò al lavoro politico, nel quale presenta un curriculum ascendente con favorevoli risultati nelle differenti responsabilità che le sono state assegnate. È membro del Comitato Centrale del Partito e deputata dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare.

 

Il Plenum è stato presieduto dal compagno José Ramón Machado Ventura, Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito.