Strategie

 

Degradante menzogna

 

 

4 febbraio 2012 - http://cambiosencuba.blogspot.com/

 

 

Una rozza, sporca e denigrante bugia comincia a diffondersi in tutto i blog controrivoluzionari: "Oppositrici temono di essere violentate dai loro repressori". Il sito web della stazione governativa USA che trasmette contro Cuba, ancora una volta, si presta ad alimentare le campagne di discredito contro la Rivoluzione e mente palesemente.


Se non fosse una cosa seria, la lettura di quanto pubblicato farebbe ridere. La prova presentata da alcune delle cittadine che avverte del pericolo di essere violentata è risultato essere l'elogio della bellezza femminile che, dice lei, ebbe a proferirle uno dei suoi carcerieri (Beh, Yoani non ha nulla da temere). Giorni prima, si era diffusa la notizia che le donne, al momento del loro arresto, erano state "maltrattate".


A Cuba mai si vedranno le tristi immagini della giovane islamica egiziana che è stata spogliata durante una manifestazione, foto che accompagna questo materiale. Nessuna delle cosiddette
Dame in Bianco, potrà mostrare un solo video, come quello della giovane australiana che nelle proteste Occupy Melbodocumentar è stata spogliata dei suoi vestiti.


Perché tanta menzogna? Chi vogliono accontentare? A che cosa aspirano? Quanto le hanno pagate per far questo?