Cuba e Brasile ampliano la

collaborazione sportiva

 

 

12.02.2013 - A.B.Coya  www.granma.cu

 

 

Decise a rinforzare i vincoli di cooperazione, Cuba e Brasile hanno costituito questo lunedì un gruppo di lavoro per fomentare gli scambi nella sfera dello sport, dalla base verso la più alta resa, per il periodo 2013-2016.

 

Il ministro Aldo Rebelo e il suo anfitrione Christian Jiménez firmano il memorandum dell’accordo.
Il ministro Aldo Rebelo e il suo anfitrione Christian Jiménez firmano il memorandum dell’accordo
 

In questo periodo il Brasile organizza la Coppa Mondiale di Calcio del 2014 e le Olimpiadi di Río de Janeiro del 2016 e, come ha segnalato il ministro del Brasile Aldo Rebelo: “ Vogliamo approfittare i due importanti eventi per promuovere la pratica dello sport nel nostro paese in tutte le sue sfumature”.

 

“Per questo vogliamo avvicinarci di più a Cuba, che è un punto di riferimento non solo per l’alta resa, ma anche nello sport comunitario, per i suoi successi e la sua esperienza”, ha aggiunto Rebelo che, nell’occasione ha esteso l’appoggio del suo paese “in quello che è nelle nostre possibilità, almeno nel calcio, lo sport in cui il Brasile ha accumulato successi importanti”.

 

Reselo, alla guida della delegazione brasiliana nella sua visita di sette giorni, ha incontrato il presidente dell’INDER, Christian Jiménez, vedrà altri funzionari e glorie sportive dell’Isola, e inoltre visiterà diverse installazioni, includendo il Laboratorio Antidoping de L’Avana.