Le autorità del penitenziario di Victorville, in California, hanno proibito al notissimo attore Danny Glover di visitare Gerardo Hernández, ha informato in un comunicato il Comitato Internazionale per la Libertà dei Cinque.

 

Le autorità della prigione hanno detto a Glover, che ha visitato già l’antiterrorista cubano in nove occasioni dal 2010, che non lo ammettevano perchè “non erano state informate della visita”.

 

Questa è una decisione assolutamente arbitraria della prigione, perchè qualsiasi persona inclusa nella lista di un recluso ha il diritto di realizzare visite, ricorda la nota del Comitato.

 

Inoltre nel testo si ringrazia Danny Glover per il su continuo sforzo per appoggiare Gerardo e i suoi quattro fratelli nella lotta per la loro liberazione.

 

Cercare di isolare Gerardo dai suoi familiari e amici è sempre stata la volontà del governo statunitense da quasi 15 anni.

 

Durante questo periodo, il governo degli Stati Uniti ha negato reiteratamente il visto a sua moglie Adriana Pérez, che non ha mai potuto visitare Gerardo in prigione.