Nuestra America - CELAC

 

 

Il Venezuela accoglierà il Foro

ministeriale della CELAC

 

 

23.05.2013 - Mario Esquivel  www.granma.cu

 

 

Il Venezuela accoglierà in luglio la Riunione dei Ministri della Comunità degli Stati Latinoamericani e dei Caraibi (Celac), nell’area di Sviluppo Sociale e Sradicamento della Povertà, hanno informato le fonti ufficiali.

 

Il ministro venezuelano delle Relazioni Estere, Elías Jaua, ha segnalato d’aver parlato con i rappresentanti diplomatici di 33 paesi latinoamericani accreditati in questa nazione per formalizzare l’invito alla riunione.

 

L’incontro, ha aggiunto Jaua, ha come tema fondamentale la lotta contro la fame e la povertà.

 

La realizzazione del Foro è stata accordata nel passato Vertice presidenziale della CELAC, quando il Venezuela prese la responsabilità della sua organizzazione.

 

La riunione ha l’obiettivo di preparare un’agenda e un piano di lavoro per sradicare la fame e la povertà nella regione, agenda che sarà sottoposta alla considerazione dei capi di Stato del blocco nell’appuntamento del 2014.

 

Jaua ha ringraziato i diplomatici dell’appoggio allo sforzo per la stabilità e il rispetto delle istituzioni dello Stato venezuelano, offerto da tutti i governi dell’America Latina e dei Caraibi senza alcun genere d’eccezione.