HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

Venezuela e Argentina hanno firmato

accordi di cooperazione

 

 

10.05.2013 - www.granma.cu
 

 

 

Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro e la sua omologa dell’Argentina, Cristina Fernández, hanno firmato 10 accordi bilaterali, nell’ambito di un giro che Maduro sta compiendo nei paesi del Mercato Comune del Sud (Mercosur) e che ha iniziato in Uruguay.

 

Gli accordi firmati riguardano le aree dell’informazione, scienza e tecnologia, agricoltura pesca e commercio, per approfondire l’importante scambio commerciale e produttivo che mantengono i due paesi.

 

Le firme sono state effettuate nel salone Evita Perón della Casa Rosada, a Buenos Aires, Argentina, con la presenza del presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, e la presidentessa argentina, Cristina Fernández.

 

Nicolás Maduro ha informato ne suo spazio in Twitter che “mi trovo a Buenos Aires riunito con la presidentessa Cristina, lavorando per il piano di sviluppo economico congiunto per produrre alimenti. Continueremo ad installare fabbriche e realizzare la complementazione delle nostre economie nella cornice del MERCOSUR”.

 

Maduro ha assicurato che sia lui che Cristina Fernández, hanno la responsabilitŕ di continuare l’opera e il legato di Hugo Chávez e Néstor Kirchner, due leaders indiscutibili nella regione.

 

Durante la sua visita in Uruguay, Maduro e il presidente anfitrione, José Mujica hanno firmato nove accordi per rinforzare le economie dei due Paesi.

 

Il presidente del Venezuela ha continuato il suo viaggio per il Brasile, per incontrare la presidentessa Dilma Rousseff.