HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

 

Chavez : Ministro petrolio Venezuela, 'e' stato

vittima del complotto di Stati Uniti e Israele'

 

 

15.03.2013 - http://italian.irib.ir/notizie

 

 

CARACAS (IRIB) – Il Ministro del Petrolio del Venezuela Rafael Ramirez è dell'avviso che Hugo Chavez sia stato ucciso a seguito di una operazione congiunta di Stati Uniti e Israele.

 

Secondo l'IRIB, Ramirez che parlava giovedì a Caracas ha affermato: "Le indagini ci hanno quasi dato la sicurezza che la Cia ha messo in atto ogni sorta di metodo per riuscire ad eliminare il nostro leader".

 

Egli ha spiegato che il governo venezuelano sta conducendo indagini minuziose per poter trovare le prove di quello di cui è quasi sicuro.

 

Ramirez ha spiegato che la malattia di Chavez era così complicata e fuori dal comune che i medici hanno avuto difficoltà a comprendere la patologia e che ciò è una dimostrazione del fatto che non si trattava di una normale malattia.

 

Ramirez ha spiegato che Chavez a tratti si sentiva benissimo tanto che 8 giorni prima della sua morte ebbe una riunione di 6 ore con alcune autorità del governo.

 

In precedenza anche Nicolas Maduro aveva parlato dell'avvelenamento di Chavez, in maniera simile ad Arafat, richiamando quindi l'attenzione anche su un possibile coinvolgimento da parte israeliana.