HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

Il Governo venezuelano centra

l’attenzione nella gestione dalla base

 

 

 

26.04.2013 - Jorge Hernandez Alvarez AVN www.granma.cu
 

 

 

Il Governo venezuelano avanza oggi nell’implementazione di una gestione di strada, definita come una nuova forma d’amministrazione per la messa fuoco dello sviluppo del paese e della soluzione dei problemi, partendo dal contatto diretto con la popolazione.

 

Con questo governo come metodo, il presidente della Repubblica, Nicolás Maduro, aspira a sviluppare, con l’appoggio del suo gabinetto ministeriale, dei governi socialisti e la popolazione, un rinnovo e un approfondimento della Rivoluzione boliviana, per stimolare il suo impulso nel periodo 2013-2019.

 

"Rettifichiamo a fondo il processo iniziato nel 1999 e per questo riprenderemo con forza le R storiche lanciate da Hugo Chávez nel 2007: Revisione, Rettifica e Reimpulso, con le altre tre R sbozzate nel 2009, che sono: Ripoliticizzazione, Ripopolarizzazione e Riunificazione”, ha detto Maduro.

 

Come parte della sua strategia di governo, il presidente farà il percorso del paese, sommato allo spiegamento nazionale di tutti i ministri, per ascoltare dalla bocca del popolo e identificare i problemi più gravi e dare soluzioni.

 

Con questa meta, il governante ha cominciato nell’occidentale stato di Zulia, l’applicazione della sua nuova forma di governo, e nei prossimi giorni percorrerà il paese con il suo gabinetto, per stabilire un contatto diretto con la popolazione.

 

Giungendo a Zulia, Maduro ha esposto una mostra di quel che sarà il governo di strada: “Siamo qui con il gruppo esecutivo, percorriamo i quartieri popolari, le fabbriche, le imprese pubbliche e petrolchimiche, e andremo in tutti i luoghi di Zulia, per rivedere ogni programma”, ha affermato.

 

“Così vedremo dove sono le difficoltà che danneggiano il popolo, perchè con la buona volontà non c’è problema che resista a questo governo di strada”, ha sostenuto.

 

Andiamo con tutto: affrontiamo il sabotaggio, il deficit, la burocrazia e la corruzione!”

 

Questa nuova politica di contatto diretto con il popolo del Venezuela è stata ideata da Chávez, ed ora il suo successore, Nicolás Maduro, la sta sviluppando per trattare temi prioritari come l’economia, la salute, l’educazione, la casa, il potere popolare e la sicurezza.