Cultura

 


Maykel Herrera e le sue
mostre del 2013

I ricavi saranno devoluti agli Ospedali Oncologi Pediatrici del paese

 

 

 24.01.2013 - www.granma.cu

 

 

L’artista cubano Maykel Herrera inaugurerà il prossimo 26 l’esposizione “Sintonia di un Patrimonio”, dedicata all’emittente Habana Radio, del Centro Storico, la prima delle diverse mostre che realizzerà quest’anno.

 

Questa esposizione avrà sede nella Casa Museo Carmen Montilla ed Herrera ha spiegato che vuole così onorare l’emittente, il primo mezzo che ha diffuso ampiamente notizie sul suo lavoro d’artista.

 

Dopo un mese nella galleria, la mostra “Sintonia de un Patrimonio”, partirà per L’Europa: prima in Francia e quindi in Gran Bretaña.

 

In febbraio, Herrera parteciperà al Salone della Città, nella sua natale Camagüey, con l’esibizione della Festa dei Principi, nella quale Silvio Rodríguez, Sara González e altri notissimi artisti disegnarono e scrissero frasi su riproduzioni delle sue opere.

 

Inoltre sta preparando un mega concerto con la direzione di Julio Acanda e la Partecipazione di Polito Ibáñez, Raúl Paz, Raúl Torres y David Blanco, programmato per l’estate nel teatro Karl Marx, e comprenderà le sue creazioni pittoriche e audiovisive.

 

I ricavi delle presentazioni sono tutti destinati alla Case dei Bambini senza famiglia e agli Ospedali Oncologici Pediatrici, ha informato il creatore.