Cultura

 

 

Nancy Morejón partecipa al Festival
 

di Letteratura di Berlino

 

 

6.09.2013 -  www.granma.cu

 

 

La poetessa, drammaturga, saggista e traduttrice  cubana Nancy Morejón partecipa come invitata speciale alla  13ª edizione del Festival Internazionale di letteratura di Berlino, con sede in vari spazi della capitale tedesca.

 

La presidentessa dell’Associazione degli Scrittori della Unione degli Scrittori e gli Artisti di Cuba (UNEAC) e direttrice dell’Accademia Cubana della Lingua, realizzerà varie presentazioni relazionate al tema afrocubano nella letteratura del suo paese.

 

Inoltre è stata invitata soprattutto per partecipare a vari dibattiti ed attività organizzate dal  Festival. Sono previsti un incontro con l’ambasciatore cubano Raúl Becerra, interviste con la stampa tedesca e la sua partecipazione alle attività politico-culturali dell’inizio della giornata per i Cinque combattenti antiterroristi in Germania.

 

Il Festival, che si  svolge  abitualmente nel mese di settembre, terminerà domenica15, ed ha al centro delle sue attività lo sviluppo attuale della prosa e della poesia universali, attraverso le sezioni:  “letteratura del mondo”, “riflessioni”, “parla la memoria”, “letteratura speciale e internazionale, infantile e giovanile”.