Raúl ha ricevuto il Presidente della

Federazione Internazionale di Calcio

 

 

 

 

18.04.2013 - www.granma.cu

 

 

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 17, Joseph Blatter, presidente della Federazione Internazionale di Calcio (FIFA), che realizza una visita di lavoro nell’Isola.

 

Raúl e Blatter hanno parlato dello sviluppo del calcio in Cuba e dei progetti che, con l’aiuto della FIFA si realizzano da vari anni e che includono la formazione di personale, l’ addestramento degli allenatori e degli arbitri, la realizzazione di gare e la riparazione di istituzioni sportive.

 

All’incontro hanno partecipato Miguel Díaz-Canel, primo vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri; José Ramón Fernández, presidente del Comitato Olimpico Cubano; Christian Jiménez,

 

presidente dell’INDER; Jeffrey Webb, vicepresidente della FIFA e titolare della CONCACAF e Jérôme Valcke, segretario generale della FIFA.

 

Durante la sua visita il presidente della FIFA ha incontrato autorità dello sport, ha visitato lo stadio La Polar e la Scuola Nazionale di Calcio Mario López, ed ha trascorso simpatici momenti con vari atleti veterani di Cuba.

 


Il Presidente della FIFA visiterà Cuba

 

 

 

 

13.04.2013 - www.granma.cu

 

 

 

 

Lo svizzero Joseph Blatter, presidente della Federazione Internazionale del Calcio (FIFA), giungerà a L’Avana martedì 16 nel pomeriggio, per realizzare una visita di lavoro compresa in un giro di vari paesi del continente.

 

Il massimo dirigente del calcio mondiale verrà da Haiti e durante il suo soggiorno di due giorni, incontrerà autorità del Comitato Olimpico Cubano (COC), dell’Istituto Nazionale degli Sport, l’Educazione Fisica e la Ricreazione (INDER) e dell’associazione locale di questa disciplina, afferma il sito web JIT.

 

Mercoledì 17 visiterà lo stadio La Polar, dove si progetta l’installazione di un primo campo artificiale per questo sport nell’Isola e incontrerà atleti veterani.

 

Nello stesso giorno Blatter visiterà l’installazione della Scuola Nazionale di Calcio “Mario López” — creata grazie ai benefici del progetto GOL della FIFA — e offrirà una conferenza stampa nell’hotel Nacional.

 

Poi partirà per Panamá, dove parteciperà alle sessioni del Congresso della Confederazione Nord, Centroamericana e dei Caraibi (Concacaf).

 

Questa è la seconda visita di Blatter in Cuba, dove venne nell’anno 2000.