I risultati cubani nella

lotta contro il cancro

 

 

 

 

9.08.2013 - www.granma.cu

 

 

 

Specialisti del Gruppo Imprenditore  cubano Labiofam  esporranno dal 18 al 22  settembre a L’Avana, i risultati delle nuove investigazioni realizzate sui peptidi antitumorali, che si possono usare nelle terapie contro il cancro.

 

José Antonio Fraga Castro, direttore dell’entità  appartenente  al Ministero dell’ Agricoltura,  ha detto che con questo obiettivo si realizzerà nell’Hotel Nacional di Cuba un simposio internazionale, al quale sono invitati noti professionisti nazionali e del mondo.

 

Le tematiche tratteranno dell’isolamento e la caratterizzazione dei peptici, del clonaggio e l’espressione, delle prove pre-cliniche, dello sviluppo farmaceutico e dell’impatto dell’uso dei peptici anti-tumorali.

 

L’incontro servirà per propiziare alleanze con laboratori, centri biotecnologici, farmaceutici e medici, con volontà e capacità per ridurre questo male.

 

Il Gruppo Imprenditore  LABIOFAM, creato con la missione di garantire la salute animale in Cuba, con i suoi medicinali, i vaccini e vari mezzi di diagnosi, apporta il 98% dei prodotti di uso veterinario che il paese domanda.

 

Con più di quattromila lavoratori, tra i quali 1.575 specialisti, l’entità commerciale inoltre produce 16 prodotti naturali e ne ha un’altra ampia gamma in sviluppo e in investigazione.

 

 

 

La Medicina naturale

 

cubana della Labiofam

 

 

 

 

5.07.2013 - www.granma.cu

 

 

La medicina naturale  di Cuba chiama l’attenzione di molte persone nel mondo, non solo tra i  possibili consumatori, ma anche tra gli specialisti e gli imprenditori, per l’importanza dei prodotti naturali come il Vidatox, il Vimang e il Ferrical, come supplementi nutrizionali e per il miglioramento della qualità di vita.

 

A Cuba il monopolio di un ciclo chiuso della ricerca, la produzione e il commercio  dei prodotti naturali è gestito da Labiofam.

 

L’impresa cubana  promuove scambi  in termini di collaborazioni congiunte nell’ambito della ricerca scientifica, dello sviluppo tecnologico e del commercio di questi prodotti.

 

Il Vimang è un prodotto che ha prestigio nel mondo, e se lo  è guadagnato per tutti gli anni di ricerca; è un supplemento nutrizionale con delle proprietà terapeutiche, un eccellente antiossidante. Le prove cliniche hanno dimostrato l’efficacia del Vimang,  diffuse in varie  pubblicazioni scientifiche, come la gamma dei prodotti della Labiofam ed ora  si continua nella ricerca per isolare alcuni principi attivi, con l’obiettivo  di valutare tutte le possibilità  che può avere,  creando nuove formule. Questa è una pratica per l’impresa, nel suo sviluppo tecnologico.

 

Il Ferrical è un altro prodotto naturale con una domanda molto elevata a Cuba, un supplemento nutrizionale con provata efficacia nelle donne in gravidanza, negli sportivi ad alto rendimento e nelle persone anziane.

 

È stato inserito da pochi anni nel quadro basico dei supplementi nutrizionali, ed è al 100% Naturale.  Apporta  benefici ai pazienti in attesa d’interventi operatori, per evitare le trasfusioni di sangue ed elevare l’emoglobina.

 

Il ferro che apporta è perfettamente assimilabile dall’organismo, è biologicamente attivo con alti livelli d’assorbimento e disponibilità  biologica e questo segnala  la sua differenza con altri medicinali.

 

Il Vidatox, con una formula omeopatica derivata dal veleno di uno scorpione, nata  da un gruppo  che esiste dentro Labiofam dato l’incremento della medicina naturale per gli

 

esseri umani con l’esplorazione di questo tipo di prodotti, a partire dai risultati antitumorali che si vedevano nella tintura estratta da questo animale,. Possiede anche effetti importanti: antinfiammatorio, analgesico antitumorale e antimetastasi.

 

Labiofam ha scommesso sulla natura per trovare alternative dentro la gamma dei prodotti che offrono un miglioramento della qualità di vita. Sono prodotti  nobili, non provocano effetti dannosi alla salute, garantiti da continue ricerche.

 

 

La Medicina naturale cubana

attrae l’attenzione in Ecuador

 

 

 

 

30.05.2013 - Nuriem De Armas www.granma.cu

 

 

La medicina naturale cubana attrae l’attenzione degli imprenditori e del pubblico che ha assistito alla prima giornata di Scambio Scientifico e di Conoscenza Tecnologica della Salute tra Cuba e l’Ecuador.

 

L’investigatore dell’impresa cubana Labiofam Alexis Díaz ha segnalato in un’intervista con Prensa Latina l’importanza dei prodotti naturali come il Vidatox, il Vimang e il Ferrical, come supplementi nutrizionali e per il miglioramento della qualità della vita.

“A Cuba il monopolio di un ciclo chiuso d’investigazioni, produzione e commercio di prodotti naturali è nelle mani della Labiofam”, ha assicurato lo specialista che partecipa a questa Giornata, che si svilupperà sino al 31 maggio.

 

“L’impresa cubana vuole realizzare uno scambio fruttifero, ha detto, in termini di collaborazione congiunta nell’ambito delle investigazioni scientifiche, lo sviluppo tecnologico e il commercio di questi prodotti”.

 

“Parliamo della produzione del Vimang, un medicinale che ha prestigio in tutto il mondo, dovuto ad anni d’investigazioni: si tratta di un supplemento nutrizionale che ha proprietà terapeutiche, è un antiossidante per eccellenza e si adatta a quasi tutti i tipi di malattia”, ha assicurato Díaz.

 

“Il Ferrical, è un altro dei prodotti maturali con la più alta domanda in Cuba, ed è un supplemento nutrizionale di provata efficacia per le donne in gravidanza e per le persone anziane”.

 

“Il Vidatox ha una formula omeopatica che parte dal veleno dello scorpione e fa parte del gruppo di specialità di Labiofam, che incrementa la medicina naturale per gli umani”, ha aggiunto.

 

“L’esplorazione è iniziata vedendo i risultati antitumorali derivati dalla tintura madre estratta da questo animale che possiede effetti antinfiammatori, analgesici, antitumorali e antimetastasi importanti.

 

“La Labiofam ha scommesso sui prodotti naturali, per trovare alternative nella gamma dei medicinali che apportano un miglioramento della qualità della vita”, ha dichiarato Díaz