Firmato un Memorando d’Intesa Cuba-Brasile

per il finanziamento di un progetto d’infrastruttura degli aeroporti

 

 

8.06.2013 -   www.granma.cu

 

 

Durante una breve visita a Cuba, il ministro di Sviluppo, Industria e Commercio Estero della Repubblica Federativa del Brasile, Fernando Pimentel, ha firmato con il ministro del Commercio Estero e l’Investimento Straniero, Rodrigo Malmierca Díaz, un Memorandum d’Intesa per il finanziamento di un progetto destinato ad ampliare e modernizzare l’infrastruttura degli aeroporti della Repubblica di Cuba.

 

Durante l’incontro i due ministri hanno analizzato la positiva marcia delle relazioni economiche bilaterali, e soprattutto i passi avanti nella costruzione del porto di Mariel, ed hanno concordato che esiste un grande potenziale per rinforzare i vincoli tra i due paesi.

 

La Presidentessa del Brasile ha ricevuto il ministro degli Esteri di Cuba.

 

La presidentessa brasiliana, Dilma Rousseff, ha ricevuto nel pomeriggio di lunedì 6, nel Palazzo di Planato, il ministro cubano degli Esteri, Bruno Rodríguez Parrilla, che ha realizzato una visita ufficiale nel paese sudamericano.

 

Durante l’incontro sono stati analizzati temi dell’agenda bilaterale, temi regionali e internazionali.

 

Il compagno Bruno Rodríguez è stato ricevuto anche dal ministro delle Relazioni Estere del Brasile, Antonio de Aguiar Patriota, e nell’occasione sono stati riaffermati gli impegni dei due paesi per dare più forza alla CELAC la cui presidenza pro tempore è affidata a Cuba.

 

 

Raúl ha ricevuto il Ministro di Sviluppo,

Industria e Commercio Estero del Brasile

 

 

7.06.2013 -   www.granma.cu

 

 

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto nel pomeriggio di lunedì 6 maggio Fernando Pimentel, ministro di Sviluppo, Industria e Commercio Estero della Repubblica Federativa del Brasile, che realizza una visita di lavoro nel l’Isola.

 

Durante l’incontro Raúl e Pimentel hanno conversato sull’eccellente stato delle relazioni bilaterali ed hanno ratificato la volontà di continuare a rinforzarle.

 

Hanno partecipato inoltre José Eduardo Martins Felicio, ambasciatore in Cuba del Brasile, e Rodrigo Malmierca Díaz, ministro del Commercio Estero e l’Investimento straniero.

 

 

La Presidentessa del Brasile ha

ricevuto il ministro degli Esteri cubano

 

 

La presidentessa brasiliana Dilma Rousseff, ha ricevuto nel pomeriggio di lunedì 6 maggio, nel palazzo di Planato, il ministro degli Esteri cubano, Bruno Rodríguez Parrilla, che ha realizzato una visita ufficiale nel paese sudamericano.

 

Durante l’incontro sono stati analizzati vari temi dell’agenda bilaterale e temi regionali e internazionali.

 

Precedentemente il compagno Bruno Rodríguez aveva sostenuto una conversazione ufficiale con il ministro delle Relazioni Estere del Brasile, Antonio de Aguiar Patriota, nella quale è stato riaffermato il pieno impegno dei due paesi di dare sempre più forza alla CELAC, di cui Cuba ha la presidenza pro tempore.