Il Presidente Raúl ha ricevuto

la delegazione della Namibia

 

 

28.09.2013 - www.granma.cu

 

 

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, ha ricevuto nel pomeriggio di  venerdì  27  settembre il compagno Nangolo Mbumba, Secretario Generale dell’ Organizzazione dei Popoli dell’Africa Sud- Occidentale (SWAPO), che guida una delegazione invitata dal Partito Comunista di Cuba.

 

Durante il fraterno incontro è stato segnalato il carattere storico delle relazioni tra i due partiti e i popoli di Cuba e della Namibia, fondato nella lotta comune contro il colonialismo e l’Apartheid.

 

I due dirigenti hanno parlato anche di temi d’interesse bilaterale e internazionale.

 

Hanno partecipato  Helmut Angula, Segretario con l’incarico di Mobilitazione e Propaganda della SWAPO, e gli altri membri della delegazione della Namibia.

 

Per la parte cubana hanno partecipato  José Ramón Machado Ventura, Secondo Segretario del Comitato Centrale del PCC, e José Ramón Balaguer Cabrera, membro della Segreteria del Comitato Centrale e  Capo del suo Dipartimento delle Relazioni Internazionali.

 

 

José Ramón Machado Ventura ha ricevuto il

Segretario Generale della SWAPO della Namibia

 

 

25.09.2013 - www.granma.cu

 

 

Il Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito, il compagno José Ramón Machado Ventura, ha ricevuto ieri, martedì 24,  di mattina, nella sede del Comitato Centrale, il compagno  Nangolo Mbumba, Segretario Generale dell’Organizzazione dei Popoli dell’Africa Sud- occidentale (SWAPO), che è alla guida di una delegazione  invitata dal  Partito Comunista di Cuba.

 

Durante le conversazione,  i due dirigenti hanno ratificato gli storici vincoli d’amicizia e solidarietà che uniscono i due popoli e i due Partiti, ed hanno scambiato criteri su temi d’interesse bilaterale e della situazione internazionale.

 

Al termine dell’incontro la delegazione ha posto una corona di fiori ai piedi del monumento all’Eroe Nazionale cubano José Martí, in Piazza della Rivoluzione.

 

Hanno partecipato all’incontro, per la parte cubana,  José Ramón Balaguer Cabrera, membro della Segreteria del Comitato  Centrale e capo del suo Dipartimento delle Relazioni Internazionali, con altri funzionari del PCC.

 

Per la Namibia erano presenti Helmut Angula, Segretario d’Informazione e Mobilitazione della SWAPO,  altri membri della delegazione e l’incaricato commerciale a.i. dell’ ambasciata della Namibia in Cuba.