Il Primo Ministro di Santa Lucía ha vistato

 

la Scuola Speciale Solidarietà con Panama
 

Ed ha elogiato l’assistenza di Cuba ai bambini con difficoltà fisico – motorie

 

 

 29.05.2013 - Aliana Nieves Quesada www.granma.cu

 

 

Il Primo Ministro di Santa Lucía, Kenny Davis Anthony, ha elogiato martedì 28, l’assistenza che offre Cuba ai bambini con difficoltà fisico-motorie, durante una visita alla Scuola Speciale Solidarietà con Panama, a L’Avana.
 

Il Primo Ministro di Santa Lucía, Kenny Davis Anthony, ha assicurato che ricorderà tutti i bambini che ha conosciuto nella Scuola Speciale di Solidarietà con Panama.
Il Primo Ministro di Santa Lucía,
Kenny Davis Anthony, ha assicurato che ricorderà tutti i bambini che ha conosciuto nella Scuola Speciale di Solidarietà con Panama

Davis ha detto che questa scuola sta facendo un gran lavoro ed ha constatato con molto apprezzamento il lavoro della direttrice e dei professori e i benefici per i bambini.

“Questo investimento indica le conquiste che Cuba ha realizzato, ha aggiunto Davis, perhcè questa è una società che non esclude ed offre ai bambini tutte le opportunità che possono sviluppare”.

L’alto funzionario ha ricevuto informazioni da parte della direttrice del centro, Esther María Ochoa, sulle giornate di studio Delhi alunni e sui differenti programmi che si realizzano per la loro riabilitazione fisica e mentale.

Questo centro d’educazione è stato creato nel 1989 dal leader della Rivoluzione Cubana, Fidel Castro, e attualmente vi studiano 152 alunni con limiti fisico motori tra i 6 e i 18 anni.

Davis ha definito eccellente la sua attuale visita a Cuba ed ha ringraziato le autorità dell’Isola per avergli permesso l’opportunità di condividere gli aspetti della avita cubana e di scoprire l’umanità di questo paese e di questa società.

 

 

 

Raúl ha conversato a livello ufficiale

 

con il Primo Ministro di Santa Lucía

 

 

 28.05.2013 - www.granma.cu

 

 

Il Generale d’ Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri ha sostenuto una conversazione ufficiale con l’Onorevole Dottor Kenny Davis Anthony, Primo Ministro di Santa Lucía, che svolge una visita ufficiale nell’Isola.

Durante il fraterno incontro i due alti politici hanno analizzato lo stato delle relazioni bilaterali e dei vincoli di cooperazione.

L’occasione è stata propizia anche per uno scambio di criteri su temi d’interesse comune nell’ambito regionale e internazionale.


Raúl ha conversato a livello ufficiale con il Primo Ministro di Santa LucíaHanno partecipato all’incontro anche l’Onorevole Moises Ju Baptiste, ministro dell’Agricoltura, Produzione Alimentare, Pesca e Sviluppo Rurale; il compagno Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Primo Vicepresidente dei Consigli di stato e dei ministri e Marcelino Medina González, ministro ad interim delle Relazioni Estere.

 

 

Il Primo Ministro di Santa Lucía

ha reso omaggio a José Martí

 

 

 

Il primo ministro di Santa Lucía, Kenny Davis Anthony, rende omaggio all’Eroe Nazionale di Cuba, José Martí.Il primo ministro di Santa Lucía, Kenny Davis Anthony, ha reso omaggio, ieri lunedì 27 , all’Eroe Nazionale di Cuba, José Martí, nel Memoriale di Piazza della Rivoluzione, come parte della sua visita ufficiale nell’Isola.

Davis è stato accompagnato dal viceministro degli esteri cubano, Rogelio Sierra.


Le relazioni diplomatiche tra Santa Lucía e Cuba si stabilirono il 23 agosto del 1979 e la collaborazione tra le due Isole dei Caraibi si sviluppa fondamentalmente nelle sfere della salute, la costruzione e lo sport.

 


 

È giunto a Cuba il Primo

 

Ministro di Santa Lucia

 

 

 

 27.05.2013 - www.granma.cu

 

 

L’Onorevole Dr. Kenny Davis Anthony, Primo Ministro di Santa Lucia, è giunto a Cuba in visita ufficiale. Durante il suo soggiorno nell’Isola, il Premier santalucense sarà ricevuto e sosterrà conversazioni ufficiali con il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, e sarà impegnato in altre attività.

 

 

Biografia ufficiale dell’Onorevole Dr. Kenny Davis Anthony, Primo Ministro di Santa Lucía.

 

Il Dr. Kenny Davis Anthony è nato l’8 gennaio del 1951 a Santa Lucia.

 

È avvocato e accademico.

 

È stato eletto Primo Ministro di Santa Lucia il 28 novembre del 2011, Incarico che aveva sostenuto dal 1997 al 2006.

 

È stato nominato capo del Governo il 6 dicembre del 2011.

 

Dal 1979 al 1980, è stato assessore speciale nel Ministero d’Educazione e Cultura.

 

Dal 1980 al marzo del 1981 ha occupato la responsabilità di Ministro d’Educazione.

 

Dal 1995 al 1996 è stato assessore giuridico della Segreteria della Comunità dei Caraibi.

 

È sposato ed ha tre figli.