Incontri di Fidel, Raul e Machado

con Diosdado Cabello

 

 

 

09.06.2013 - www.cubadebate.cu

 

 

 

 

Il leader storico della Rivoluzione cubana, Fidel Castro Ruz, ha ricevuto nel pomeriggio di venerdì 7 giugno il compagno Diosdado Cabello Rondon, Presidente dell'Assemblea Nazionale della Repubblica Bolivariana del Venezuela.

Durante il vivace e fraterno incontro, Fidel e Diosdado hanno ricordato, emozionati, l'eredità del Presidente Hugo Chavez Frias e scambiato opinioni sugli obiettivi e le sfide di questa nuova era per il Direzione Politica Bolivariana e Chavista, guidata dal Presidente Nicolas Maduro Moros.
Hanno anche affrontato questioni relative alla cooperazione bilaterale e alla situazione alimentare mondiale.

A seguito dello scambio, il Presidente del Parlamento venezuelano, insieme al compagno Fidel ha fatto una breve visita a numerose colture in grado di generare un'elevata quantità di proteine, ​​per la produzione di latte e carne.
 


RAUL A RICEVUTO DIOSDADO CABELLO
 


Il Generale d'Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto, sabato, il compagno Diosdado Cabello Rondon, Presidente dell'Assemblea Nazionale della Repubblica Bolivariana del Venezuela, che è in visita ufficiale nel nostro paese.

Entrambi i leader hanno constatato l'eccellente stato delle relazioni bilaterali e hanno sostenuto un proficuo scambio su temi dell'agenda regionale e internazionale. Il Generale dell'Esercito ha ratificato il sostegno incrollabile di Cuba alla Rivoluzione Bolivariana, evidenziando il contributo di questa alla integrazione latinoamericana e caraibica.

Raul ha lodato gli sforzi della Direzione Politiche Bolivariana e Chavista sotto la guida del presidente Nicolas Maduro Moros, per garantire la continuità dell'opera del presidente Hugo Chavez Frias e  preservare le irreversibili conquiste del popolo di questa nazione sorella.
Alla riunione hanno partecipato il compagno Bruno Rodríguez Parrilla, Ministro delle Relazioni Estere.
 


MACHADO VENTURA HA TENUTO INCONTRO

CON IL VICE  PRESIDENTE DEL PSUV
 


Il Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Vice Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, José Ramón Machado Ventura  ha tenuto nella mattina di sabato, un incontro con il compaagno Diosdado Cabello Rondon, Vice Presidente del Partito Socialista Unito del Venezuela e Presidente dell'Assemblea Nazionale della Repubblica Bolivariana del Venezuela.

Entrambi i leader hanno scambiato opinioni su questioni d'interesse dell PCC e del PSUV. Machado ha riferito sulla partecipazione del Partito nel processo di aggiornamento del modello socio-economico cubano e nell'attuazione delle Lineamenti di Politica Economica e Sociale del Partito e la Rivoluzione. Cabello a sua volta ha fatto riferimento ai passi che il Partito Socialista Unito del Venezuela staeffettuando per contribuire allo sviluppo e all'approfondimento della Rivoluzione Bolivariana.

A
ella riunione ha partecipato José Ramón Balaguer Cabrera, membro della Segreteria del Comitato Centrale del Partito e Capo del Dipartimento delleRelazioni Internazionali.

 

 

 

Esteban Lazo ha ricevuto il presidente

 

del parlamento venezuelano

 

 

08.06.2013 - Claudia Fonseca Sosa  www.granma.cu

 

 

Il presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, Esteban Lazo Hernández, ha ricevuto la mattina di venerdì 7 il suo pari della  Repubblica Bolivariana del Venezuela, Diosdado Cabello Rondón, che si trova a Cuba  in visita ufficiale.

 

Dopo il cordiale benvenuto, Cabello ha parlato della situazione interna del Venezuela, due mesi dopo le elezioni presidenziali i cui risultati non sono riconosciuti dalla destra all’ opposizione, che incentiva azioni di destabilizzazione per cercare di minare la Rivoluzione.  Nonostante questo, ha aggiunto che l’Assemblea ha già ripreso le sue funzioni legislative e la situazione è sotto controllo.

 

Inoltre ha affermato che la solidarietà e i vincoli tra Cuba e il Venezuela saranno vigenti per molti anni.

 

Esteban Lazo ha ratificato l’appoggio del popolo cubano al processo bolivariano ed ha condannato l’attitudine  servile e antidemocratica dell’opposizione che fa  gioco alle manovre d’ingerenza degli Stati Uniti nel continente.

 

Il membro del Burò Politico del Partito ha segnalato il contributo dal deceduto presidente  Hugo Chávez, al processo d’integrazione regionale espresso con meccanismi come l’Alleanza Bolivariana per i Popoli di Nuestra America-Trattato di Commercio con i Popoli (ALBA-TCP) e la Comunità degli Stati Latinoamericani e Caraibici (CELAC).

 

Cabello è giunto a Cuba la notte di giovedì 6, ed è stato ricevuto nell’Aeroporto Internazionale José Martí dal viceministro delle Relazioni Estere, Rogelio Sierra.

 

Durante il suo soggiorno  si riunirà con varie autorità del governo.