Il presidente Raúl ha ricevuto un alto dirigente

del Partito Comunista del Vietnam

 

 

 

 

9 settembre 2013 - www.granma

 

 

 

 

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, ha ricevuto nel pomeriggio di sabato 7, il compagno Le Hong Anh, membro del Burò Politico e  Segretario Permanente della Segreteria del Partito Comunista del Vietnam, che  realizza una visita ufficiale e amichevole nell’Isola.

 

Raúl e Le Hong Anh hanno scambiato opinioni sull’eccellente stato delle relazioni che vincolano i due Partiti, i due Governi e i due popoli.

 

Inoltre hanno ratificato la volontà reciproca di continuare ad approfondirle.

 

Hanno partecipato all’incontro il compagno Vu Chi Cong, ambasciatore in Cuba, e il resto della delegazione vietnamita in visita.

 

Per la parte cubana hanno partecipato  Salvador Valdés Mesa, membro del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Vicepresidente del Consiglio di Stato, e José Ramón Balaguer Cabrera, membro della Segreteria.

 

 

Machado Ventura ha presieduto le conversazioni ufficiali

con la delegazione del partito comunista del Vietnam

 

 

6 settembre 2013 - www.granma

 

 

Il compagno  José Ramón Machado Ventura, Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Vicepresidente dei Consigli  di Stato e dei Ministri, ha presieduto, la mattina di giovedì, le conversazioni ufficiali con Le Hong Anh, membro del Burò Politico e Segretario Permanente della Segreteria del Comitato Centrale del Partito Comunista del Vietnam, che realizza  una visita ufficiale e amichevole  a Cuba, invitato dal PCC.

 

I due alti dirigenti hanno scambiato opinioni sulle esperienze nel lavoro politico, ideologico e di’organizzazione dei due partiti, le relazioni economiche e commerciali tra i due paesi e su temi nazionali e internazionali attuali.

 

Il distinto visitatore ha posto una corona di fiori  davanti al monumento all’Eroe nazionale di Cuba, José Martí, in Piazza della Rivoluzione, prima dell’incontro.

 

Hanno partecipato per la parte cubana i compagni José Ramón Balaguer Cabrera e Olga Lidia Tapia Iglesias, membri della Segreteria del Comitato Centrale, e altri funzionari del Partito.

 

Per la parte vietnamita ha partecipato l’ambasciatore del Vietnam in Cuba, Vu Chi Cong, con i membri della delazione

 

 

Alto dirigente del Partito Comunista

del Vietnam in visita a Cuba

 

 

4 settembre 2013 - Claudia Fonseca Sosa www.granma

 

 

Il membro del Burò Politico e della Segreteria del Partito Comunista del Vietnam, Le Hong Anh, è giunto a Cuba per svolgere una visita ufficiale il cui obiettivo, ha detto, è di continuare ad approfondire i tradizionali vincoli d’amicizia e cooperazione che esistono tra le due nazioni.

 

Il distino visitatore  è stato ricevuto nell’aeroporto  internazionale José Martí della capitale dal compagno  José Ramón Balaguer Cabrera, membro della Segreteria del  Comitato Centrale del  Partito e capo del suo Dipartimento delle Relazioni Internazionali.

 

I due funzionari hanno ratificato il buono stato delle relazioni bilaterali ed hanno sottolineato la volontà di continuare a promuovere gli scambi d’esperienza tra i due Governi  e le organizzazioni dei Partiti, oltre alla collaborazione in distinte sfere.

 

Le Hong Anh  ha ricordato l’appoggio dato da Cuba al Vietnam  durante gli anni della guerra in questo paese asiatico e nel successivo processo di ricostruzione del paese.

 

“Cuba è un esempio di volontà combattiva, di solidarietà, e questo spirito noi vietnamiti non lo dimenticheremo mai”, ha aggiunto.

 

Durante il suo soggiorno nell’Isola, il dirigente del Vietnam sarà ricevuto da rappresentanti del Partito e del Governo cubani, e visiterà luoghi d’interesse socio economico e culturali.