Dichiarazione della Direzione Nazionale

 

dell’Associazione Hermanos Saíz

 

 

7.02.2013 - www.granma.cu

 

 

L’America Latina ha perso uno dei suoi figli più impegnati. Legato alla più originale radice del suo popolo, il presidente Hugo Chávez Frías non solo ha saputo condurre saggiamente e con assoluta originalità la profonda rivoluzione bolivariana che ha apportato trascendentali miglioramenti ai venezuelani e alle venezuelane, e che, posto al servizio del continente intero ha tessuto e articolato vive e sovrane reti d’integrazione nostramericane della quali l’ALBA e la CELAC sono un fortissima espressione.

 

La corretta comprensione della storia, del legato di Bolívar, Martí e gli altri- molti- che hanno sognato un’America unita, ha permesso a Hugo Chávez di tracciare un cammino certo, in vista di un futuro più solidale, più equo, in linea con il paradigma del buon vivere, un avvenire che oggi spirati dal suo esempio, ci sentiamo obbligati a continuare a costruire.

 

Giunga ai suoi familiari, ai suoi amici e compagni di battaglia e al popolo del Venezuela, la nostra solidarietà e il nostro appoggio in quest’ora difficile, con la ferma convinzione che Chávez è popolo in tutta America.

Hasta la victoria siempre, Comandante.

 

Direzione Nazionale
Associazione Hermanos Saíz