Machado Ventura negli zuccherifici a Granma


Solo una produzione  efficiente garantirà

un aumento dello  sviluppo e maggiori entrate

 

 

  26.10.2013 - Dilbert Reyes Rodríguez www.granma.cu

 

 

“Produrre più zucchero e con maggiore efficienza, è l’unico modo per compensare gli investimenti e moltiplicare i guadagni dei lavoratori del settore”, ha detto il Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito, José Ramón Machado Ventura, visitando le fabbriche di  zucchero nell’orientale provincia di Granma, ieri venerdì 25.

 

Constatando la marcia del riparazioni nelle cinque fabbriche del territorio, il vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha osservato che in corrispondenza alle entrate dei rifornimenti pianificati, più rapida che l’anno scorso, ci dovrà essere una migliore qualità nei lavori di sistemazione.

 

È necessario che le azioni logistiche si riflettano  finalmente nella produzione fisica e nella resa industriale, e che si smetta per sempre con il cliché di pianificare il 70% della capacità di fabbricazione dello zucchero se si è investito molto e con condizioni  per una produzione maggiore, ha sottolineato.

 

Inoltre Machado ha definito  “molto breve” il periodo di produzione dello zucchero per le fabbriche di Granma, al di sotto dei cento giorni per la maggioranza, ed ha aggiunto che solo l’estensione del tempo di triturazione e l’incremento possibile della resa industriale permetteranno di raddoppiare le entrate dei lavoratori del ramo.

 

Machado Ventura ha definito la mancanza di canne come il problema più sensibile del settore nella provincia, molto al di sotto delle possibilità  industriali installate e causa prima della brevità della fabbricazione, con le successive lacune e i conseguenti danni all’ economia nazionale e alle tasche dei lavoratori.

 

“Seminare canne da zucchero ed elevare la resa agricola deve diventare un’ossessione per  i lavoratori di questa zona. Questa e la sfida più grande: seminare al disopra di qualsiasi pianificazione  possibile”, ha detto ancora.

 

Durante il percorso, Machado  ha parlato con gli operai delle industrie, accompagnato da  Santiago Pérez Castellanos, a capo del  Dipartimento Agroalimentare del Comitato Centrale del Partito; Sonia Pérez Mojena, massima autorità politica in Granma, Francisco Escribano Cruz, vicepresidente del Governo nella provincia, e Orlando García, presidente de AZCUBA.