La Cubana de Aviación inizia i voli diretti in Brasile

 

 

28.06.2013 - www.granma.cu

 

 

Comunicato stampa

 

Come parte delle azioni che hanno l’obiettivo di far conoscere  la Destinazione Cuba in  Brasile, e incrementare l’arrivo dei brasiliani nell’Isola, si realizzerà la riapertura del volo della Cubana de Aviación,  mercoledì  10 luglio del 2013,  vincolando Sao Paulo a L’ Avana.

 

Il Brasile ha mostrato una tendenza ascendente nell’apporto di turisti a Cuba negli ultimi dieci anni. Ciò nonostante, i più di 16.000 brasiliani che hanno visitato Cuba nel 2012, costituiscono una cifra molto lontana dal potenziale rappresentato da questo paese.

 

È per questo che il Ministero del Turismo, assieme  a tutte le entità turistiche cubane, ha tracciato una strategia indirizzata a potenziare un così  importante mercato.

 

La riapertura delle operazioni aeree della nostra aerolinea di bandiera, la Cubana de Aviación, ratifica quanto espresso.

 

Con una frequenza settimanale, il volo diretto HAV-SAO-HAV opererà partendo il mercoledì e ritornando i giovedì  con il seguente itinerario:

 

Partenza HAV 15:40         Arrivo SAO 00:50

 

Partenza SAO 02:50          Arrivo HAV 10:10

 

I voli si realizzeranno con aerei tipo IL 96-300 con capacità per 262 passeggeri e include 18 posti in prima classe.

 

Per il successo  di questa operazione hanno impegnato i loro sforzi con la Cubana varie entità del sistema di Turismo, l’Ambasciata del Brasile in Cuba, l’Agenzia Brasiliana di Promozione delle Esportazioni e gli Investimenti  (APEX), l’ impresa di assicurazioni e assistenza al viaggiatore  Capemisa, e l’Associazione Brasiliana degli Operatori Turistici (Braztoa).

 

Senza rinunciare al sole e alla spiaggia, la nostra destinazione  mostrerà ai brasiliani che ci visitano la sicurezza la cultura, la storia e la ricca natura che possediamo.

 

 

Direzione di Comunicazione

Ministero del Turismo di Cuba

L’Avana, 28 giugno del 2013.