Una flotta russa giungerà nel porto

 

de L’Avana  in visita amichevole

 

 

3.08.2013 - www.granma.cu

 

 

Il Ministero delle Forze Armate Rivoluzionarie di Cuba (MINFAR)  ha emesso il seguente comunicato sulla visita amichevole di  un distaccamento della marina da guerra della Federazione Russa,  che riproduciamo integralmente.

 

Nella mattina di oggi, sabato 3 agosto, è previsto l’arrivo nel porto de L’Avana, per una visita amichevole, di un gruppo di navi della Marina da Guerra della Federazione della Russia.

 

Durante il loro soggiorno nel  nostro paese, gli ufficiali  e gli equipaggi delle navi compiranno un notevole programma di attività che includono visite di cortesia al capo della Marina da Guerra Rivoluzionaria, alla presidentessa dell’Assemblea Provinciale del Potere Popolare  della capitale e nell’Accademia Navale “Granma”.

 

Inoltre visiteranno luoghi d’interesse storico e culturale.

 

S’informa al popolazione che durante l’entrata nel porto del gruppo di navi, alle 9.30, saranno sparate 21 salve da una delle navi in visita, come saluto alla nazione  e che una batteria d’artiglieria delle Forze Armate Rivoluzionarie risponderà dalla fortezza di San Carlos de La Cabaña.

 

Si autorizza la visita della popolazione ad una del navi, l’Incrociatore per missili “Moskva”, il 5 agosto dalle  10:00 alle 12:30.