Presentazione di "AutenticaCuba"

per il Messico

 

 

13.06.2013 - www.granma.cu

 

 

Dal 16 al 23 giugno prossimi si svolgerà nelle città messicane di Monterrey, Guadalajara, León, Querétaro e DF, la presentazione di "Autentica Cuba", un’importante azione di  comunicazione  promozionale organizzata dal Ministero del Turismo di Cuba e dal suo Ufficio in Messico.

 

La delegazione sarà formata da  rappresentanti dei gruppi alberghieri Meliá, Cubanacan, Hotel Royal Hicacos, Iberostar, Habaguanex, BlueBay, Gaviota, le Agenzie di Viaggi  Cubatur, Paradiso e San Cristóbal, e delle linee  aeree che volano a Cuba: Cubana de Aviación, Aeroméxico e Interjet.

 

Tra i principali obiettivi tracciati per l’azione ci sono la promozione della destinazione Cuba attraverso le offerte disegnate soprattutto per la stagione estiva che si avvicina e la presentazione dei voli diretti a Cayo Santa Maria,  un vero paradiso nei Carabi, al quale si accede con un terrapieno di 48 Km., una sorta di lungo braccio che unisce  la terra a questo pezzetto di cielo.

 

Da Cayo Santa Maria si può conoscere tutto il centro dell’Isola, con  i paesi vicini, costumi e tradizioni, i balli popolari. Si può visitare la città museo di Cuba, Trinidad, Dichiarata dalla UNESCO Patrimonio dell’Umanità.  Si possono visitare anche le città  vicine di Cienfuegos e Santa Clara,  che accolgono i visitatori come  eccellenti anfitrioni. (Voli diretti dal DF a Santa Clara, con partenze  il 17, 24 e 31 luglio).

 

Si promuoveranno anche i voli diretti a L’Avana con la linea Aeromexico alle città di Monterrey e Guadalajara, una grande opportunità per gli abitanti di questa zona  per scoprire l’incanto di quest’isola dei Caraibi. Le partenze saranno il 12, 19 e 26 di luglio.

 

Le escursioni dal Cayo Santa María a tutto il centro di Cuba con le attraenti offerte di sole e spiaggia, turismo di salute, immersioni e nautica, natura, città e cultura, trasformano l’arcipelago in una vera multi destinazione.

 

Si spera in ognuno degli Stati pianificati, d’avere una numerosa presenza di tour operator e agenti di viaggio, rappresentanti di linee aeree, stampa in generale e specializzata.

 

Le presentazioni di "Autentica Cuba" formano parte della strategia de comunicazione disegnata per attrarre i turisti e gli uomini d’affari del settore turistico del Messico  nell’Isola.

 

Sono diverse le azioni sviluppate sino al momento, che continueranno nei prossimi mesi dell’anno per incrementare le cifre dei turisti messicani che visiteranno la destinazione Cuba. Attualmente il Messico costituisce uno dei principali mercati  portatori di turismo  a Cuba ed ha mantenuto il suo ritmo di crescita negli ultimi anni.

 

Direzione di Comunicazione.

Ministero del Turismo di Cuba.

L’Avana, 10 giugno del 2013.

 

 

 

Feria Internazionale del Turismo
 

di Cuba FITCuba 2013

 

 

24.04.2013 - www.granma.cu

 

 

L’industria turistica cubana svolgerà dal 7 all’11 maggio, il suo più importante incontro annuale, la Fiera Internazionale del Turismo FITCuba che è giunta alla sua 33ª edizione.

 

Varadero, considerata la destinazione leader del prodotto Sole e Spiaggia, sarà la sede di FITCuba 2013.

 

L’evento sarà dedicato al Brasile come mercato portatore, che sarà rappresentato da una nutrita delegazione guidata dal Ministero del Turismo di questo paese e dal suo Istituto di Promozione Turistica (EMBRATUR).

 

Parteciperanno all’incontro tour-operatori, agenti di viaggio, rappresentanti di linee aeree e mezzi di comunicazione dei principali mercati verso Cuba di Europa, Asia e America. Inoltre parteciperanno dirigenti e specialisti delle nostre entità turistiche nel paese.

 

Durante le giornate di lavoro per professionisti che si svolgeranno dal 7 al 9 maggio nel Centro delle Convenzioni Plaza America, i partecipanti assisteranno a conferenze sull’attualità di questo settore, tra le quali quelle che offriranno i ministri del Turismo di Cuba e Brasile e il rappresentante per le Americhe e l’ Organizzazione Mondiale del Turismo, OMT.

 

Il 10 e 11 maggio la fiera sarà aperta al pubblico e questa spazio potrà essere visitato partendo dalle molteplici offerte di animazione culturale e altre novità che le entità turistiche partecipanti offriranno.

 

FITCuba è il principale evento di carattere turistico professionale dell’industria turistica di Cuba, un eccellente spazio per il contatto tra specialisti, dirigenti e imprese turistiche presenti in Cuba, per tracciare strategie politiche e azioni nel mercato turistico, familiarizzare con destinazioni e prodotti turistici cubani, oltre a conoscere la cultura e il turismo del paese invitato, tra le altre facilità.

 

Direzione di Comunicazione

MINTUR