Miguel Díaz-Canel ha visitato il Centro

Memoriale Martin Luther King

 

 

  30.10.2013 - O. Fonticoba Gener www.granma.cu

 

 

Il membro del Burò Politico del Partito  e Primo vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez,  ha visitato, martedì 29,  il Centro Memoriale Dr. Martin Luther King Jr. de L’Avana,  per conoscere  le esperienze di questa associazione d’ispirazione cristiana e la sua utilità  per il perfezionamento socio-economico del paese.

 

Durante la visita, Diaz Canel ha segnalato gli apporti del Centro nell’ambito comunitario e si è interessato alla base metodologica che usa per l’educazione popolare e agli studi che realizza sui nuovi movimenti religiosi.  

 

Il suo lavoro è ispiratore e accresce la convinzione di fomentare il miglioramento umano, di formare cittadini più responsabili,  più educati e con maggiori capacità, per contribuire al progetto sociale, ha segnalato.

 

Nel suo percorso dell’istituzione, il primo vicepresidente cubano è stato messo al corrente sui programmi  sviluppati dal Centro, tra i quali quelli di solidarietà, riflessione e formazione socio-teologica  d’educazione popolare e di accompagnamento delle esperienze locali.

 

Nel dialogo, Diaz Canel ha riferito che questo è il primo di altri incontri che sosterranno, indirizzati sopratutto allo scambio d’esperienze sul lavoro sociale e comunitario e sul suo impatto nello sviluppo locale.

 

Il direttore  del Centro, Reverendo Raúl Suárez, ha segnalato che i programmi e  la missione di questa entità si devono al popolo cubano, alla sua storia e alla sua identità nazionale, sostenuta con la sua cultura e con il filo etico nel percorso del movimento rivoluzionario.