Yoani Sanchez e la

storia del Lupo Cattivo

 

 

20.03.2013 - Arthur Gonzalez http://heraldocubano.wordpress.com/

 

 

In un'intervista rilasciata alla CNN la scorsa settimana, la blogger ha detto che il fatto che l'accusassero di essere  un agente della CIA era come la storia del Lupo con cui il governo cubano spaventa i cittadini. Secondo lei la minaccia e l'aggressione dell'impero USA contro Cuba semplicemente non esiste.

In un'altra
intervista che le hanno fatto, qualche anno fa, a L'Avana, il professore universitario francese Salim Lamrani l'influente "intellettuale" ha fatto ostentazione della sua saggezza in materia affermando che gli Stati Uniti non avevano mai invaso Cuba e che Posada Carriles era una cortina fumogena inventata, come la storia del Lupo, da parte del governo cubano.

Lo stesso ha detto circa l'
"embargo" e il conflitto tra gli Stati Uniti e Cuba. Il blocco criminale contro Cuba, che è stato unanimemente condannato, per 20 anni alle Nazioni Unite, è un altro pretesto del governo cubano per nascondere il suo vero problema, la mancanza di libertà del popolo. Argomento, per inciso, quasi copiato alla lettera dall'ultimo discorso del rappresentante degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite, governo con il quale, lei assicura, non ha nulla a che fare.

Non sappiamo ancora cosa crede la blogger circa le 3500 vittime del terrorismo finanziato e organizzato dagli Stati Uniti contro Cuba o se pensa che la
Fondazione Nazionale Cubano Americana è una compagnia di danza con sede a Miami.

Nella stessa intervista alla CNN, fatto dopo la sua visita ai Senati del Brasile e del Messico, Yoani Sánchez ha detto il suo giro del mondo non aveva niente a che fare con l'aiuto di partiti o di politici, per cui la riunione che ella ha avuto ieri a Washington, invece che al Campidoglio, potrebbe aver avuto luogo, secondo il suo atrofizzato ragionamento, in un casinò di Las Vegas.

A nessuno sorprende che Yoani Sánchez creda che Ileana Ros Lehtinen sia la manicure di Reina Luisa Tamayo e Joe Garcia, il timbalero dei combo di Gloria Estefan.

 

Yoani Sánchez y el cuento del Lobo Feroz

M. H. Lagarde

En una entrevista a CNN concedida la pasada semana, la bloguera afirmó que el hecho de que la acusaran de agente de la CIA era como el cuento del Lobo con que el gobierno cubano asustaba a los ciudadanos. Según ella la amenaza y la agresividad del imperio estadounidense contra Cuba, simplemente, no existe.
En otra entrevista que le realizara hace algunos años en La Habana, el profesor universitario francés Salim Lamrani ya la influyente "intelectual" había hecho alarde de su sapiencia sobre el tema al afirmar que Estados Unidos nunca había invadido a Cuba y que Posada Carriles era una cortina de humo inventada, como el cuento del Lobo, por el gobierno cubano.
Otro tanto ha dicho sobre el "embargo" y el conflicto entre Estados Unidos y Cuba. El bloqueo homicida contra la Isla, que unaninamente ha sido condenado durante 20 años en la ONU, es otro pretexto del gobierno cubano para ocultar su problema real, el de la falta de libertades del pueblo. Argumento, por cierto, casi copiado textual del último discurso del representante de Estados Unidos en Naciones Unidas, gobierno con el cual, según ella también asegura, nada tiene que ver.
No sabemos aún que creerá la bloguera sobre las 3 500 víctimas del terrorismo financiado y organizado desde Estados Unidos contra Cuba o si piensa que la Fundación Nacional Cubano Americana es una compañía de baile radicada en Miami.
En la misma entrevista con CNN, realizada tras su visita a los senados de Brasil y México, Yoani Sanchez afirmó que su gira mundial nada tenía que ver con la ayuda de partidos ni con politicos, por lo que la reunión que ella sostuvo ayer en Washington, en vez de en el Capitolio, podría haber tenido lugar, según sus atrofiados razonamientos, en un casino de las Vegas.
A nadie le extrañe que Yoani Sánchez crea Ileana Ros Lehtinen es la manicure de Reina Luisa Tamayo y Joe García, el timbalero del combo de Gloria Estefan.