Category Archives: – america latina

Giocando con il fuoco

Elias Jaua – America XXI – http://www.lantidiplomatico.it

Il Governatore di uno Stato Federale della Repubblica Bolivariana del Venezuela, l’oppositore Henrique Capriles Radonski, circondato da funzionari della polizia statale sotto il suo comando, senza uniforme, partecipa a manifestazioni violente dove vengono bloccate le principali autostrade, si distruggono le infrastrutture pubbliche e private e ci si scontra con i corpi di sicurezza dello Stato Nazionale. Lo stesso fanno gli altri sindaci e deputati dell’opposizione.

Continue reading “Giocando con il fuoco” »

Share Button

Il Venezuela è stato dichiarato Barrio Adentro Salud al 100%

Il presidente Nicolás Maduro lo ha definito un giorno di felicità giovedì  20 aprile, perchè è stato scelto per dichiarare il Venezuela come territorio al cento per cento Barrio Adentro Salud, conquista che ha solo come precedente l’esperienza di Cuba e che la Rivoluzione bolivariana si era proposta di realizzare 14 anni fa.

Continue reading “Il Venezuela è stato dichiarato Barrio Adentro Salud al 100%” »

Share Button

Venezuela: immagini manipolate

Fabrizio Verde http://www.lantidiplomatico.it

Manipolare le immagini per addossare alle forze di sicurezza venezuelane la responsabilità di eventi violenti. Tattica vecchia ma sempre in voga in Venezuela come all’estero dove si sta sviluppando una martellante campagna volta a provocare la caduta del legittimo governo guidato da Nicolas Maduro.

Continue reading “Venezuela: immagini manipolate” »

Share Button

Venezuela: la realtà sulle morti durante le proteste

http://www.lantidiplomatico.it

Le notizie sulla violenze in corso in Venezuela sono praticamente inevitabili.

Nelle ultime tre settimane, almeno 22 persone sono morte nel mezzo delle proteste anti-governative.

Continue reading “Venezuela: la realtà sulle morti durante le proteste” »

Share Button

Venezuela: ‘ci saranno altri morti’

http://www.lantidiplomatico.it

Henry Ramos Allup, ex presidente del Parlamento venezuelano e uno dei leader dell’opposizione, ha dichiarato che ci saranno “vittime potenziali e sicuramente altri morti nei prossimi giorni”, in riferimento alla proteste che la destra sta convocando nel paese.

Continue reading “Venezuela: ‘ci saranno altri morti’” »

Share Button

Venezuela: Renzi twitta e l’”informazione” di “sx” si adegua

Geraldina Colotti* http://www.lantidiplomatico.it

“Vogliono portarci alla disperazione e alla guerra civile. Con ogni mezzo. La nostra strategia è quella di preservare la pace, la loro quella di fare del Venezuela una nuova Siria. Raccontatelo finché potete”. L’appello viene da una dirigente popolare venezuelana, che chiameremo Maria per tutelarne l’incolumità.

Continue reading “Venezuela: Renzi twitta e l’”informazione” di “sx” si adegua” »

Share Button

Venezuela: Maduro annuncia indagine su Movistar

http://www.lantidiplomatico.it

Il Presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha dichiarato oggi che inizierà un’indagine sulla partecipazione dell’azienda telefonica Movistar nel colpo di stato promosso dalla Mesa de la Unidad Democrática. Lo riporta Prensa Latina.

Continue reading “Venezuela: Maduro annuncia indagine su Movistar” »

Share Button

Venezuela: in gioco il futuro del popolo e della Rivoluzione

Eva Golinger – RT – http://www.lantidiplomatico.it

Il Venezuela è nuovamente sulla prima pagina del ‘New York Times’ e nei titoli dei principali mezzi di comunicazione statunitensi. I reportage sono di nuovo distorti, di parte e pieni di mezze verità. «Centinaia di migliaia di venezuelani protestano pacificamente contro il governo autoritario», esclamano, esprimendo orrore su come le forze di sicurezza «reprimono» i manifestanti «non violenti» e «democratici», affermando che si tratta di un’evidenza di come la «dittatura venezuelana» voglia mettere a tacere i suoi detrattori.

Continue reading “Venezuela: in gioco il futuro del popolo e della Rivoluzione” »

Share Button

Cuba – Portogallo

Il presidente della Repubblica Portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa ha ricevuto ieri giovedì 20, il ministro delle Relazioni Estere di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla nel Palazzo di Belém.

Continue reading “Cuba – Portogallo” »

Share Button

Venezuela: c’erano bambini appena nati…

Almeno 54 persone, tra loro madri e bambini appena nati, sono stati costretti ad evacuare l’ospedale materno infantile Hugo Chávez di Caracas. Fino adesso la notizia in Italia è stata data solo dall’AntiDiplomatico e questo vi rende l’idea del livello di cappa e propaganda mediatica che vive questo paese.

Continue reading “Venezuela: c’erano bambini appena nati…” »

Share Button

Venezuela:”marea rossa” che smonta la propaganda mediatica

di Geraldina Colotti* – il Manifesto

La marea rossa avanza cantando e gridando «Pace, pace». I giornalisti indipendenti lanciano sui social immagini e proiezioni di numeri: di sicuro più di un milione, c’è chi dice due. È la risposta popolare alla «madre di tutte le manifestazioni», lanciata dall’opposizione venezuelana.

Continue reading “Venezuela:”marea rossa” che smonta la propaganda mediatica” »

Share Button

Venezuela: manata chavista all’OSA, continua la guerra

Angel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

Lo scenario cruciale della battaglia tra il grande capitale internazionale ed i popoli dell’America Latina è oggi in Venezuela, con la strategia imperialista del colpo di stato continuato. Non cadiamo in semplificazioni indotte dagli stereotipi dei conglomerati mediatici monopolisti come CNN, braccio propagandistico del Pentagono.

Sebbene Maduro sia il presidente costituzionale del Venezuela, linciato mediaticamente come nessun altro politico, oggi, nel mondo, l’obiettivo dell’imperialismo e delle forze della destra non è semplicemente estrometterlo dalla carica, fatto ovviamente che sarebbe una mostruosa illegalità posto che il presidente non ha concluso il suo mandato né è stato oggetto di revoca secondo quanto stabilisce l’ordinamento legale venezuelano.

Continue reading “Venezuela: manata chavista all’OSA, continua la guerra” »

Share Button

Venezuela: oltre 3 milioni per difendere la Rivoluzione

Anais Perez – minci.gob.ve – http://www.lantidiplomatico.it

Oltre 3 milioni di venezuelani sono scesi in piazza per affermare che il popolo è consapevole e disposto a difendere le conquiste rivoluzionarie, ha sottolineato il presidente Nicolás Maduro insieme al popolo, in difesa della Patria e l’Alto Comandao Politico della Rivoluzione.

Continue reading “Venezuela: oltre 3 milioni per difendere la Rivoluzione” »

Share Button

Maduro: denuncia sostegno USA al piano golpista in Venezuela

Il presidente venezuelano, Nicolás Maduro,  ha denunciato che il preteso colpo di Stato contro il Governo Bolivariano del Venezuela, risponde a una sceneggiatura disegnata negli uffici del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.

Continue reading “Maduro: denuncia sostegno USA al piano golpista in Venezuela” »

Share Button

Caracas si è vestita di rosso e scommette per la pace

Un mare umano con camicie rosse si impadronì oggi delle principali strade del centro della capitale per dimostrare la convinzione del popolo venezuelano di difendere la sua sovranità e ripudiare i tentativi di golpe di Stato.

Continue reading “Caracas si è vestita di rosso e scommette per la pace” »

Share Button