Category Archives: – america latina

Nuovo piano golpista contro il Venezuela

conferme, dati concreti e fattore geopolitico

Mision Verdad  http://aurorasito.altervista.org

Il Presidente Nicolás Maduro rivelava il piano che il consigliere della sicurezza nazionale degli Stati Uniti, John Bolton, dirige col supporto logistico dei governi di Brasile e Colombia, cercando di creare falsi nelle aree di confine per generare confusione e propiziare un conflitto dove le forze militari di tali Paesi possano essere direttamente coinvolte. Anche il suo omicidio sarebbe stato pianificato.

Continue reading “Nuovo piano golpista contro il Venezuela” »

Share Button

Chi è John Bolton, l’uomo dietro la cospirazione contro il Venezuela

teleSUR –  www.lantidiplomatico.it

In una conferenza stampa, Maduro ha accusato John Bolton, consigliere per la sicurezza nazionale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, di complottare per ucciderlo. Bolton, un conservatore, è un forte sostenitore della politica estera unilaterale degli Stati Uniti e un famigerato falco di guerra che si è dimostrato straordinariamente rozzo e privo di tatto per un diplomatico.

Continue reading “Chi è John Bolton, l’uomo dietro la cospirazione contro il Venezuela” »

Share Button

Al capitalismo piace il fascismo

Pascual Serrano https://lapupilainsomne.wordpress.com

La comunità internazionale si è mostrata preoccupata per la vittoria del candidato Jair Bolsorano nelle elezioni brasiliane. Militari nella riserva, ha qualificato come “gloriosa” la dittatura militare sofferta dal Brasile, tra il 1964 ed il 1985, ed ha difeso altri dittatori latinoamericani come Pinochet. Il suo machismo, omofobia e razzismo sono venuti alla luce in diverse interviste e commenti.

Continue reading “Al capitalismo piace il fascismo” »

Share Button

Venezuela. I falchi USA preparano l’opzione militare

di G. Colotti www.farodiroma.it

Nella sala stampa del Palazzo Miraflores, l’entrata di tutti gli alti comandi militari e dei rappresentanti di governo annuncia l’importanza dell’incontro. Le parole del presidente Nicolas Maduro, precise e circostanziate, fanno tremare i polsi. Dice che John Bolton, assessore per la sicurezza di Trump, ha avuto l’incarico di incendiare di violenza il Venezuela, uccidere Maduro e provocare un intervento militare per formare un governo di transizione. Il piano – spiega il presidente – prevede l’attivazione di alcuni punti nei quali già sono presenti gruppi armati, pronti a entrare in azione con diverse strategie. Per questo, sono stati già disposti finanziamenti nell’ordine di 120 milioni di dollari.

Continue reading “Venezuela. I falchi USA preparano l’opzione militare” »

Share Button

Venezuela, Maduro: un nuovo piano x assassinarmi

Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha accusato John Bolton, consigliere della sicurezza nazionale degli Stati Uniti, di preparare un complotto per ucciderlo. In questo nuovo colpo di stato in preparazione contro la sua persona, Maduro ha anche chiamato in causa il presidente colombiano Ivan Duque come “complice” di Bolton.

Continue reading “Venezuela, Maduro: un nuovo piano x assassinarmi” »

Share Button

Rappresentano il capitalismo e difendono il capitalismo

America XXI –  https://www.lantidiplomatico.it

“Non so se hanno una coscienza sociale, una sentimento di umanità. Chiaramente, rappresentano il capitalismo e difendono il capitalismo e l’impero piuttosto che il popolo”.

Continue reading “Rappresentano il capitalismo e difendono il capitalismo” »

Share Button

Venezuela si difende

www.lantidiplomatico.it

Due bombardieri strategici Tu-160, un cargo An-124 e un velivolo a lungo raggio IL-62 hanno volato dalla Russia all’Aeroporto Internazionale di Maiquetia, in Venezuela, secondo quanto reso noto attraverso un comunicato diramato dal Dipartimento di Informazione e Comunicazione del ministero della Difesa della Russia. Gli aerei russi, per raggiungere il Venezuela hanno coperto oltre 10.000 km, sorvolando le acque dell’oceano Atalantico, il mare di Barents, la Norvegia e i Caraibi. «In strettà conformità con il regolamento di utilizzo dello spazio aereo internazionale», precisa il comunicato di Mosca.

Continue reading “Venezuela si difende” »

Share Button

Cuba si prepara per il Vertice dell’ALBA TCP

L’ ALBA-TCP «È importante in un contesto nel quale forze oscure vogliono il ritorno del neocolonialismo, perché  nel nostro continente la divisione  giunse con la colonia come il razzismo, la cultura della divisione e della guerra».

Continue reading “Cuba si prepara per il Vertice dell’ALBA TCP” »

Share Button

Maduro verso il 10 gennaio, in barba alle oligarchie

di Geraldina Colotti  www.lantidiplomatico.it

Possono le urla isteriche di due deputati soffocare la voce di migliaia di persone? Possono se a fornire il microfono sono i media mainstream, al soldo di chi vuole convincere il mondo a schierarsi dal lato dell’oppressore: dalla parte di quel ristrettissimo numero di famiglie che detiene la ricchezza del pianeta, sottraendo ai popoli le loro risorse naturali e sfruttandone al massimo la forza lavoro.

Continue reading “Maduro verso il 10 gennaio, in barba alle oligarchie” »

Share Button

Elezioni municipali in Venezuela: Vittoria per il chavismo

“Dopo una tranquilla giornata di civiltà, ancora una volta il popolo del Venezuela si è espresso, ha espresso la propria volontà attraverso il suffragio, ha votato, decidendo come sempre chi sono d’ora in poi i propri rappresentanti in questo caso a livello locale ” ha dichiarato la presidente del Consiglio Nazionale Elettorale (CNE) del Venezuela, Tibisay Lucena, al termine di una giornata elettorale che ha visto il chavismo prevalere nettamente.

Continue reading “Elezioni municipali in Venezuela: Vittoria per il chavismo” »

Share Button

No alle sanzioni, no al colpo di stato, no all’intervento militare!

GIÙ LE MANI DAL VENEZUELA!

 

Negli ultimi vent’anni si è sviluppata una costante campagna di aggressioni imperialiste (incluso il colpo di stato dell’aprile 2002, sostenuto dagli USA e dalla Spagna), pressioni diplomatiche, sanzioni, accuse infondate di sostegno al terrorismo, ecc.

Continue reading “No alle sanzioni, no al colpo di stato, no all’intervento militare!” »

Share Button

Perversa intellettualità

Alí Ramón Rojas Olaya https://albainformazione.com

Nel 1786, quando Bolívar aveva 3 anni, Thomas Jefferson (1743-1826), prima di diventare il terzo presidente degli Stati Uniti (1801-1809) e prima che fosse redatta la dottrina Monroe, vomitò queste parole: “La nostra Confederazione deve essere considerata come il nido dal quale tutta l’America, tanto quella del Nord come quella del sud, dovrà essere popolata. Ma non crediamo che sia interesse di questo grande continente espellere gli Spagnoli. Per il momento quei paesi si trovano nelle migliori mani, e temo soltanto che queste risultino troppo deboli per mantenerli soggetti fino a quando la nostra popolazione sia cresciuta sufficientemente per andarseli a prendere pezzo dopo pezzo. Questa macabra sentenza si basa militarmente sul corpo dei Marines fondato a Filadelfia il 10 novembre del 1775.

Continue reading “Perversa intellettualità” »

Share Button

Medici trasformati in angeli

Fedeli esponenti dell’etica rivoluzionaria e dello spirito solidale, 409 collaboratori cubani della salute sono tornati dal Brasile con il 27º e 28º  volo  all’alba di domenica 9, e sono stati ricevuti nell’aeroporto internazionale José Martí.

Continue reading “Medici trasformati in angeli” »

Share Button

Commissione parlamentare per investigare le frodi di Bolsonaro?

Luizianne Lins, deputata del Partito dei Lavoratori (PT) del Brasile ha proposto  la creazione di una commissione parlamentare per investigare lo schema fraudolento utilizzato da Jair Bolsonaro nelle elezioni presidenziali.

Continue reading “Commissione parlamentare per investigare le frodi di Bolsonaro?” »

Share Button

Bagordo mercenario all’OSA

Luis Almagro, nella sua ambizione di rieleggersi nell’incarico di una delle più screditate istituzioni di questo pianeta, è tornato a fare la sua campagna usando le sue solite menzogne ​​contro Cuba, Venezuela e Nicaragua.

Elson Concepción Pérez  www.granma.cu

Continue reading “Bagordo mercenario all’OSA” »

Share Button