Category Archives: -guerra

Call of duty: il videogioco come propaganda di guerra del Pentagono

misionverdad.com

Nel 2013, il marchio Call of Duty ha lanciato un videogioco che aveva come ambientazione il Venezuela, il cui obiettivo consisteva nel rovesciare un dirigente che rappresentava Hugo Chávez. È stato lanciato con il nome di Call of Duty: Ghosts.

Questi tipi di progetti sono diventati molto popolari nell’industria culturale USA proprio quando Washington ha iniziato a definire il Venezuela una “minaccia insolita e straordinaria”, e si è reso evidente che l’obiettivo era fabbricare un consenso per legittimare l’aggressività USA contro il paese latinoamericano.

Continue reading “Call of duty: il videogioco come propaganda di guerra del Pentagono” »

Share Button

Cuba vittima della guerra di quinta generazione

Arthur González

Sebbene dal 1959 Cuba soffra gli attacchi della stampa yankee e dei paesi che fungono da piattaforma per la sua guerra psicologica contro il popolo cubano, con l’avvento di Internet quella guerra mediatica ha assunto nuovi approcci e concetti per influenzare le menti delle persone , in particolare i giovani.

Continue reading “Cuba vittima della guerra di quinta generazione” »

Share Button

Haiti in piazza contro una nuova occupazione militare USA

Geraldina Colotti

“Henry vattene. No all’occupazione”. La protesta nelle strade di Haiti indica così i responsabili della crisi devastante che attraversa il paese: crisi economica, sanitaria, istituzionale, umanitaria. È tornato anche il colera che, tra il 2010 e il 2019, aveva colpito oltre 820000 persone e provocato 10000 morti.

Continue reading “Haiti in piazza contro una nuova occupazione militare USA” »

Share Button

USA e Canada si apprestano a intervenire ad Haiti?

l’AntiDiplomatico

Una nuova ingerenza imperialista mascherata da intervento pseudo umanitario? Gli USA e il Canada hanno inviato veicoli blindati ad Haiti dopo che le autorità del Paese, il contestatissimo governo di Ariel Henry, hanno richiesto il dispiegamento di forze straniere per affrontare la crisi politica e di insicurezza, secondo quanto si apprende in un comunicato di cui riferisce l’agenzia Presa Latina.

Continue reading “USA e Canada si apprestano a intervenire ad Haiti?” »

Share Button

Da Cuba all’Ucraina

Atilio Boron https://atilioboron.com.ar

John Saxe-Fernández e José Gandarilla, colleghi dell’UNAM e cari amici personali, mi hanno invitato a un evento che avrà luogo in quell’università per commemorare il 50° anniversario della “Crisi dei Missili” dell’ottobre 1962. Sono onorato di quell’invito e spero di poter partecipare a un appuntamento così importante.

Continue reading “Da Cuba all’Ucraina” »

Share Button

Rivista colombiana rivela programma di spionaggio contro Cuba

Un’investigazione della rivista colombiana Raya, citata dal sito Ragioni di Cuba, ha rivelato un programma di spionaggio contro l’Isola realizzato da organismi d’intelligenza militare colombiani, con interessi di agenti USA.

Continue reading “Rivista colombiana rivela programma di spionaggio contro Cuba” »

Share Button

Google copre le sue cariche con agenti della CIA

Alan MacLeod

Quando il presidente di Google, Eric Schmid, e il suo ineffabile “direttore di cambio di regime”, Jared Cohen, chiamato così da Julian Assange, hanno visitato Cuba nel 2014, ho pubblicato un testo intitolato “La valigetta che Google ha portato a Cuba“. Ora questa indagine di Alan MacLeod documenta, amplia e dimostra ciò che ho affermato allora: i legami di Google con il governo USA, il Dipartimento di Stato, le sue agenzie di intelligence sono profondi, continui e organici. Godetevela con uguale entusiasmi e sospetti allora come oggi.

Continue reading “Google copre le sue cariche con agenti della CIA” »

Share Button

Il dollaro mediatico: un’arma per la guerra economica contro Cuba

Il prezzo di El Toque e l’esperienza venezuelana di Dolar Today

Javier Gomez Sanchez

Nel pomeriggio di mercoledì scorso, 3 agosto, gran parte dei cubani era seduta davanti alle loro televisioni. Quel giorno è stata trasmessa una delle Tavole Rotonde che ha generato più aspettative quest’anno.

Continue reading “Il dollaro mediatico: un’arma per la guerra economica contro Cuba” »

Share Button

La Russia collega l’attività biologica USA alla morte di Hugo Chavez

l’AntiDiplomatico

Appena dopo la morte del Comandante Hugo Chavez, in un’intervista all’emittente teleSUR Maduro dichiarava che il leader bolivariano era stato ucciso da un cancro che aveva “rotto tutte le regolarità” e che sarebbe stato rivelato “a tempo debito”.

Continue reading “La Russia collega l’attività biologica USA alla morte di Hugo Chavez” »

Share Button

Cuba di fronte alla guerra ibrida

Angel Guerra Cabrera www.cubadebate.cu

Cuba deve imparare a vivere, avanzare e svilupparsi sotto i rigori della guerra di quarta generazione, -o ibrida- con la quale gli USA la perseguitano sistematicamente. Questo è l’approccio che emerge all’osservare l’instancabile attività che il governo, il Partito Comunista e il sistema istituzionale cubano dispiegano, oggi, in tutte le sfere dell’attività economica, politica, sociale e culturale.

Continue reading “Cuba di fronte alla guerra ibrida” »

Share Button

Cubainformacion: armi di distruzione di massa

Sanzioni USA: armi di distruzione di massa e vittime innocenti

 

Le sanzioni unilaterali USA sono armi di distruzione di massa contro centinaia di milioni di persone nel mondo.

Le misure coercitive unilaterali, i blocchi, vengono venduti come “alternativa non violenta” alla guerra militare. Isolare o punire economicamente alcuni paesi è il modo, ci dicono, affinché i loro governi “cambino atteggiamento”. Nel caso di Cuba, affinché perfino scompaia l’attuale sistema politico.

Continue reading “Cubainformacion: armi di distruzione di massa” »

Share Button

Russia, USA, Ucraina, Cuba e la guerra batteriologica

www.lantidiplomatico.it

La Russia lancia nuove pesanti accuse all’indirizzo degli Stati Uniti per le attività biologiche condotte nei laboratori in Ucraina finanziati da Washington.

Continue reading “Russia, USA, Ucraina, Cuba e la guerra batteriologica” »

Share Button

La guerra rivoluzionaria è una scienza (anche) della comunicazione

Il capitalismo e le sue cupole di potere sviluppano, permanentemente, mezzi e modi per anestetizzarci, disorganizzarci e umiliarci senza pietà

Fernando Buen Abad  www.granma.cu

Continue reading “La guerra rivoluzionaria è una scienza (anche) della comunicazione” »

Share Button

Cubainformacion: Complesso Militar Industriale

Il Complesso Militar Industriale in Ucraina

 

La Camera dei Rappresentanti USA ha approvato 40 miliardi di dollari per l’Ucraina, la maggior parte in armamenti. È il maggior pacchetto per un paese in guerra dai tempi del Vietnam.

I governi della NATO puntano ad armare il regime di Kiev e le sue milizie neonaziste e a sostenere la sua politica di accerchiamento e soffocamento della popolazione di lingua russa nel Donbass. E, con tutto ciò, indebolire la Russia come potenza globale.

Continue reading “Cubainformacion: Complesso Militar Industriale” »

Share Button

America Latina: si estende l’ombra della NATO

https://misionverdad.com

A partire da un riaggiustamento di forze e da un declivio civilizzatore, diversi assi regionali hanno creato organismi come l’Organizzazione del Trattato per la Sicurezza Collettiva (CSTO) sotto la guida della Russia e dei paesi alleati dell’Asia centrale, inoltre si è rafforzata l’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (OCS) mentre le forze armate russe e cinesi sono state modernizzate e sono stati creati assi economici come l’Unione Economica Eurasiatica (UEE) e il BRICS (Brasile-Russia-India-Cina-Sud Africa).

Continue reading “America Latina: si estende l’ombra della NATO” »

Share Button