Category Archives: -terrorismo

La controrivoluzione distorce il futuro dei giovani

includendoli nelle sue azioni violente

La lobby anti-cubana a Miami non cessa nei suoi tentativi di attaccare il nostro paese e, questa volta, per i suoi contorti e fallimentari obiettivi di destabilizzazione, si è servita di giovani della provincia di Guantánamo, persino minorenni.

Milagros Pichardo  www.granma.cu

Continue reading “La controrivoluzione distorce il futuro dei giovani” »

Share Button

Il padre della creatura ha parlato

Se qualcuno aveva dei dubbi su chi c’è dietro il gruppo controrivoluzionario di San Isidro, e quegli “avvocati” che sono andati il 27 novembre ad appoggiarli davanti al Ministero della Cultura, ora hanno la risposta di chi è il vero padre di quella creatura, gli Stati Uniti, che sotto le vesti dell’arte, intendono formare un gruppo contro la Rivoluzione, come hanno fatto nei decenni precedenti.

Continue reading “Il padre della creatura ha parlato” »

Share Button

María Elvira Salazar e Frank Calzón, pedoni del veleno

La solidarietà è il contrario dell’odio. La giustizia e la verità non le porteranno quelli che chiedono più blocco e non smettono di fabbricare menzogne per giustificare il loro sogno di una Cuba insanguinata dalla violenza.

Continue reading “María Elvira Salazar e Frank Calzón, pedoni del veleno” »

Share Button

CIA e Colombia dietro l’attentato all’Assemblea Nazionale venezuelana

Orinoco Tribune,

In conferenza stampa il 5 febbraio, il Presidente dell’Assemblea Nazionale venezuelana (AN) Jorge Rodríguez ha presentato prove che collegano il governo colombiano del presidente Iván Duque con l’attacco sventato con esplosivi contro il parlamento venezuelano, che doveva aver luogo il 26 gennaio.

Continue reading “CIA e Colombia dietro l’attentato all’Assemblea Nazionale venezuelana” »

Share Button

ONU contro lista paesi terroristi

Secondo il portavoce dell’ONU, Stéphane Dujarric, Guterres ha espresso il suo disaccordo con l’inclusione di Cuba nella lista al rappresentante permanente di Cuba all’organizzazione internazionale, Pedro Luis Pedroso.

Il segretario generale ONU António Guterres spera che la nuova amministrazione USA prenda in considerazione di revocare l’inclusione di Cuba nella lista unilaterale di Washington di paesi che promuovono il terrorismo, ha riferito Cubaminrex.

Continue reading “ONU contro lista paesi terroristi” »

Share Button

L’ex Ambasciatore spagnolo coinvolto nell’Operazione Gedeone

www.lantidiplomatico.it

Lo scorso 3 di maggio del 2020 ebbe luogo in Venezuela la cosiddetta ‘operazione Gedeone’. Assalto golpista con mercenari che aveva l’obiettivo di rovesciare e assassinare il presidente Nicolas Maduro. Nei mesi passati è stato indubbiamente comprovato che il piano golpista è stato pianificato e organizzato con il sostegno dei governi di Colombia e USA. Adesso, secondo quanto denuncia il presidente dell’Assemblea Nazionale, Jorge Rodriguez, emerge la partecipazione dell’ambasciata del Regno di Spagna a Caracas.

Continue reading “L’ex Ambasciatore spagnolo coinvolto nell’Operazione Gedeone” »

Share Button

Rivelato il ruolo di Guaidó nella guida di un’operazione terroristica

Il presidente dell’Assemblea Nazionale venezuelana (AN), Jorge Rodríguez, accusa l’oppositore Juan Guaidó di “aver rubato i beni del Venezuela” con l’aiuto USA

 

Il Venezuela rivela il ruolo di Juan Guaidó nella guida di un’operazione terroristica -già smantellata-  che avrebbe creato caos durante le elezioni del 6 dicembre scorso.

Continue reading “Rivelato il ruolo di Guaidó nella guida di un’operazione terroristica” »

Share Button

Storia, piani di attentati contro Fidel

Era l’inizio del 1975 e il Senato USA annunciò il 27 gennaio, 46 anni fa, la creazione della Select Committee to Study Government Operations guidata dal senatore Frank Forrester Church per indagare sulle attività illegali della Central Intelligence Agency (CIA) e del Federal Bureau of Investigation (FBI), popolarmente conosciuta come la Commissione Church.

Continue reading “Storia, piani di attentati contro Fidel” »

Share Button

15 città USA chiedono di collaborare con Cuba

Il Consiglio Comunale della città USA di Seattle (stato di Washington), ha chiesto al presidente Joe Biden di annullare l’inclusione di Cuba nella spuria lista dei paesi sponsor del terrorismo.

Continue reading “15 città USA chiedono di collaborare con Cuba” »

Share Button

La lobby anti-cubana negli USA si riorganizza e riprende il suo accanimento

Nonostante l’affermazione fatta da vari specialisti su un possibile cambio nella politica della nuova amministrazione democratica nei confronti di Cuba, il governo di Joe Biden dovrà affrontare una lobby anti-cubana “cresciuta” dal sostegno del presidente uscente, Donald Trump

Raúl Antonio Capote  www.granma.cu

Continue reading “La lobby anti-cubana negli USA si riorganizza e riprende il suo accanimento” »

Share Button

USA ed il terrorismo di stato

Gilberto López y Rivas  www.cubadebate.cu

È significativo che tra le ultime azioni del governo di Donald Trump, formalmente accusato di istigare un violento attacco al Campidoglio da una folla inferocita di suoi seguaci, abbia reinserito Cuba nella lista degli stati patrocinatori del terrorismo.

Continue reading “USA ed il terrorismo di stato” »

Share Button

Connessioni e figure della società di lobby contrattata dalla Guyana negli USA

https://misionverdad.com

Questa settimana, il portale che segue il lobbismo politico a Washington e le sue ramificazioni all’estero, Foreign Lobby, ha pubblicato che il Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale della Guyana ha contrattato una società di lobbying USA, The Cormac Group, per influire negli spazi di interesse che include sia il Congresso USA che le organizzazioni internazionali e finanziarie, il tutto con l’obiettivo di posizionare l’agenda d’affari con la Guyana.

Continue reading “Connessioni e figure della società di lobby contrattata dalla Guyana negli USA” »

Share Button

Il FARC appoggia Cuba davanti alle accuse del governo di Iván Duque

Il presidente del partito Partito Alternativo Rivoluzionario del Comune (FARC), Rodrigo Londoño, ha espresso la sua solidarietà con Cuba e ha respinto le accuse del governo di Iván Duque sulla presunta ingerenza del Paese caraibico nelle prossime elezioni in Colombia.

Continue reading “Il FARC appoggia Cuba davanti alle accuse del governo di Iván Duque” »

Share Button

Cubainformacion: Cuba ha sconfitto Trump

Cuba ha sconfitto Trump

 

Cuba ha circa 3500 vittime di atti terroristici, realizzati -la maggior parte- dagli USA.

Ma, a pochi giorni dar lasciare il governo, Donald Trump ha incluso l’isola nella lista nera degli “Stati sponsor del terrorismo”.

Continue reading “Cubainformacion: Cuba ha sconfitto Trump” »

Share Button

La politica della Colombia e la sua cecità nei confronti di Cuba

Nei giorni scorsi l’opposizione politica colombiana si è unita per chiedere al presidente Ivan Duque di fermare il deterioramento dei rapporti con Cuba, fragili a causa della cecità di un governo allineato con gli USA.

Continue reading “La politica della Colombia e la sua cecità nei confronti di Cuba” »

Share Button