L’ex Presidente USA Donald Trump avrebbe proposto a Juan Guaidò di eliminare il Presidente del Venezuela Nicolas Maduro. secondo quanto ha scritto in un libro Mark Esper, ex Segretario alla Difesa.
Category Archives: -terrorismo
Il ministro degli Esteri denuncia l’impunità del terrorismo contro Cuba
Il ministro degli Esteri cubano Bruno Rodríguez Parrilla ha denunciato oggi l’impudenza dell’atto terroristico perpetrato due anni fa contro l’ambasciata cubana a Washington.
Sul suo account Twitter, il ministro degli Esteri ha sottolineato che tutto questo tempo è passato senza che l’attacco armato contro la sede diplomatica sia stato riconosciuto come un atto terroristico dal governo USA.
Continue reading “Il ministro degli Esteri denuncia l’impunità del terrorismo contro Cuba” »
Colombia: 120 persone innocenti uccise dall’esercito
Dieci militari dell’esercito colombiano hanno testimoniato di aver ucciso almeno 120 persone innocenti e poi le hanno fatte passare per guerriglieri durante la presidenza di Alvaro Uribe.
In Colombia circa 120 giovani sono stati uccisi da agenti statali e spacciati per presunti caduti in combattimento confermando tutte le denuncie fatte negli anni dalle organizzazioni per la tutela dei diritti umani.
Continue reading “Colombia: 120 persone innocenti uccise dall’esercito” »
Il Regno Unito cospirò con la CIA per assassinare Fidel Castro
Lo storico rivoluzionario e leader cubano Fidel Castro è sopravvissuto a più di un tentativo di assassinio durante la sua vita. Fidel ha trascorso la maggior parte della sua lunga vita sotto i riflettori, sopravvivendo a mezzo secolo di complotti assassini. Ma nonostante i tentativi disperati dei suoi detrattori, è morto per cause naturali all’età di 90 anni.
Continue reading “Il Regno Unito cospirò con la CIA per assassinare Fidel Castro” »
Cuba ribadisce il suo rifiuto di tutte le manifestazioni di terrorismo
Cuba ha ribadito oggi, al Consiglio dei Diritti Umani, il suo rifiuto e condanna di tutti gli atti, metodi e pratiche terroristiche in tutte le loro forme e manifestazioni, secondo le informazioni del portale web Cubaminrex.
Durante l’intervento della delegazione cubana nel dialogo interattivo con il Relatore Speciale sulla promozione e la protezione dei diritti umani e delle libertà fondamentali nella lotta contro il terrorismo, Cuba ha riaffermato la sua posizione storica contro il terrorismo e in difesa della pace.
Continue reading “Cuba ribadisce il suo rifiuto di tutte le manifestazioni di terrorismo” »
Cuba ricorda: 62 anni fa l’esplosione del piroscafo La Coubre
Miguel Díaz-Canel, primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, ha descritto l’esplosione del piroscafo La Coubre, un sabotaggio che segnerà 62 anni questo venerdì, come un giorno amaro e doloroso, uno di quelli che non si possono dimenticare.
Continue reading “Cuba ricorda: 62 anni fa l’esplosione del piroscafo La Coubre” »
Colombia: 300 firmatari degli accordi di pace sono stati assassinati
Con l’assassinio di Juvenal Ballén Gómez il numero dei firmatari degli accordi di pace del 2016 tra lo stato colombiano e le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (FARC) uccisi raggiunge la cifra di 300 mentre la FAO denuncia una probabile crisi alimentare per il 2022 in Colombia.
Continue reading “Colombia: 300 firmatari degli accordi di pace sono stati assassinati” »
Haiti in un vicolo senza uscita?
L’attentato contro il primo ministro di Haiti, Ariel Henry e la sua delegazione, durante la cerimonia per i 218 anni d’indipendenza nella città di Gonaïves, dimostra un deterioramento sociale in questo paese dei Caraibi dove anche continuano i regolamenti dei conti della prima nazione del continente che proclamò la sua sovranità.
USA: il paese dove assassinare è “democrazia”
Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com
Lo scorso 11 maggio 2021 sono trascorsi 40 anni dalla morte del cantante giamaicano Bob Marley, a soli 36 anni, e i suoi seguaci hanno ripreso l’informazione apparsa anni fa, che la CIA fu quella che pose fine alla sua vita.
Secondo quanto dichiarato in punto di morte da un vecchio ufficiale di quell’agenzia di intelligence, noto con il nome di Bill Oxley, si sarebbe dichiarato responsabile dell’esecuzione del piano per l’introduzione di cellule tumorali che, nel 1981, portò Marley alla morte; a causa di un cancro alla pelle che da allora soffrì, una malattia molto rara nelle persone di razza nera.
Continue reading “USA: il paese dove assassinare è “democrazia”” »
Caos, un altro metodo di aggressione contro i popoli
Nelle condizioni di crisi integrale generalizzata, i circoli di potere approfittano dell’opportunità per realizzare i propri interessi storici di dominio egemonico, tale è il caso della politica degli USA nell’attuale congiuntura mondiale.
Manuel Valdés Cruz www.granma.cu
Continue reading “Caos, un altro metodo di aggressione contro i popoli” »
L’opportunismo detta la politica estera USA
La politica estera che Washington detta contro Cuba è piena di doppi standard
Milagros Pichardo www.granma.cu
La politica estera che Washington detta contro Cuba è piena di doppi standard. Si scopre che il Governo USA, con comprovati legami con organizzazioni terroristiche, senza prove e ipocritamente, dice che sta rivedendo l’inclusione dell’isola nell’elenco dei paesi che sponsorizzano il terrorismo.
Continue reading “L’opportunismo detta la politica estera USA” »
Venezuela: attentato a centrale elettrica
In Venezuela è stato denunciato un nuovo attacco al sistema elettrico nazionale che ha provocato un black out in 19 stati del paese questa notte.
Questa notte il paese sud americano si è trovato un’altra volta al buio a causa di un attentato al sistema elettrico nazionale, ha dichiarato il Vice Presidente Settoriale delle Opere Pubbliche del Venezuela Generale Néstor Luis Reverol durante una conversazione con la televisione statale Venezolana de Televisión (VTV).
Continue reading “Venezuela: attentato a centrale elettrica” »
A Miami chiedono che gli USA armino la controrivoluzione.
di Volker Hermsdorf https://lapupilainsomne.wordpress.com
Il think tank USA sponsorizzato dallo stato, il Cuban Studies Institute, vuole che il governo del presidente Joseph Biden prenda una posizione ancora più dura contro Cuba. Dopo il fallito tentativo di organizzare “nuove proteste di massa” nella repubblica socialista insulare, il 15 novembre, il direttore dell’influente istituzione, Jaime Suchlicki, ha chiesto che “armi e addestramento militare” siano messi a disposizione degli oppositori cubani del sistema.
Continue reading “A Miami chiedono che gli USA armino la controrivoluzione.” »
Orlando Gutiérrez Boronat: dimmi chi ammiri e ti dirò chi sei
Il mafioso che cerca di smuovere le acque della controrivoluzione a Cuba ammira nientemeno che Roberto D’Abuisson, il nefasto capo degli squadroni della morte che hanno devastato il popolo salvadoregno per dieci anni.
A dire il vero, non tutti gli impiegati del business controrivoluzionario negli USA sono come il personaggio di questa storia: Orlando Gutiérez Boronat. Ci sono anche quelli che appartengono alla mafia di Miami nei grandi affari della controrivoluzione, ma apparentemente sono meno abominevoli.
Continue reading “Orlando Gutiérrez Boronat: dimmi chi ammiri e ti dirò chi sei” »