Category Archives: – pace

Cubainformacion: censura e pace

Brian Wilson, censurato eroe della pace

 

Brian Wilson è stato un ufficiale dell’aviazione USA durante la guerra del Vietnam. Gli orrori vissuti hanno cambiato il suo modo di pensare e la sua vita. Si è convertito in un attivista per la pace e, per anni, l’FBI e la CIA lo hanno indagato come “terrorista”.

Continue reading “Cubainformacion: censura e pace” »

Share Button

Per la pace e per l’abolizione delle basi militari straniere

Combattenti per la pace, nemici delle guerre e amici di Cuba, si riuniranno ancora una volta a Guantánamo, dal 4 al 6 maggio, per esigere l’eliminazione delle basi e delle installazioni stranere nei paesi della nostra regione e di tutto il mondo.

Continue reading “Per la pace e per l’abolizione delle basi militari straniere” »

Share Button

Ginevra: Cuba sostiene l’eliminazione totale delle armi nucleari

Il Primo Vice Ministro degli Esteri di Cuba, Gerardo Peñalver, ha chiesto oggi a Ginevra, Svizzera, l’eliminazione totale delle armi nucleari.

Parlando alla Conferenza sul disarmo, di cui l’isola detiene la presidenza, il diplomatico ha sottolineato che lo sradicamento di queste armi di sterminio di massa è e deve continuare ad essere la priorità assoluta.

Continue reading “Ginevra: Cuba sostiene l’eliminazione totale delle armi nucleari” »

Share Button

Cuba membro Organizzazione Trattato Proibizione Completa Prove Nucleari

Cuba è entrata a formar parte ufficialmente il 18 febbraio dell’Organizzazione del Trattato di Proibizione Completa delle Prove Nucleari.

Continue reading “Cuba membro Organizzazione Trattato Proibizione Completa Prove Nucleari” »

Share Button

Intervento Bruno Rodríguez Parrilla,

Intervento del Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, nel Segmento di Alto Livello della Conferenza sul Disarmo.

Continue reading “Intervento Bruno Rodríguez Parrilla,” »

Share Button

MINREX (Per la Pace in Colombia)

L’Ambasciata di Cuba in Colombia ha ricevuto un’informazione, di cui non era possibile valutare l’attendibilità, su un presunto attacco militare da parte del Fronte di Guerra Orientale dell’ELN da realizzarsi nei prossimi giorni a Bogotá.

Su questa informazione, è stata subito avvertita la Delegazione di Pace dell’ELN all’Avana, che ha espresso la totale non conoscenza al riguardo ed ha ribadito la garanzia di non aver alcun coinvolgimento nelle decisioni militari o operazioni dell’organizzazione.

Continue reading “MINREX (Per la Pace in Colombia)” »

Share Button