Category Archives: – Cuba ufficiale

Incontri di Miguel Díaz-Canel Bermúdez

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 22, l’attore e regista di cinema Danny Glover, che è in visita nell’Isola per partecipare come invitato alla ventesima festa di laurea degli studenti della scuola Latinoamericana de Medicina (ELAM).

Continue reading “Incontri di Miguel Díaz-Canel Bermúdez” »

Share Button

Il Nicaragua fa soffrire l’imperialismo

Il primo vice presidente cubano, Salvador Valdés Mesa, che ha partecipato venerdì 19 alla cerimonia per il 40º anniversario della Rivoluzione Sandinista, a Managua, ha assicurato che il trionfo del Sandinismo rappresenta una vittoria di fronte ai tentativi d’intervento straniero in questa nazione ed ha ratificato la volontà di lotta e resistenza dei nostri popoli di fronte all’imperialismo.

Continue reading “Il Nicaragua fa soffrire l’imperialismo” »

Share Button

Venezuela. 120 paesi non allineati a favore del Governo di Caracas

A Caracas i rappresentanti dei 120 paesi che compongono il cosiddetto Movimento dei Paesi Non Allineati hanno ribadito la solidarietà e il sostegno al legittimo governo di Nicolás Maduro.

Continue reading “Venezuela. 120 paesi non allineati a favore del Governo di Caracas” »

Share Button

Intervención Bruno Rodriguez Parrilla

Intervención del Ministro de Relaciones Exteriores de Cuba en la Reunión Ministerial del Buró de Coordinación del Movimiento de Países No Alineados. Caracas, Venezuela, 20 de julio de 2019.

Continue reading “Intervención Bruno Rodriguez Parrilla” »

Share Button

Consiglio di Stato concede indulto a 2604 sanzionati

Il Consiglio di Stato in consonanza con la nuova Costituzione della Repubblica, che tra i suoi postulati favorisce il reinserimento sociale delle persone detenute, considerando le richieste dei familiari e l’applicazione della politica stabilita dal Governo cubano da vari anni, ha accordato di concedere un indulto a 2604 condannati a pene effettive di privazione della libertà.

Continue reading “Consiglio di Stato concede indulto a 2604 sanzionati” »

Share Button

Díaz-Canel ha visitato opere ristrutturate a L’Avana

Il Presidente dei Consigli di Stato e de Ministri  ha visitato il Complesso Scientifico Internazionale Ortopedico «Frank País», ha assistito all’inaugurazione del Centro di Studi Avanzati di Cuba ed ha visitato altri luoghi d’interesse.

Continue reading “Díaz-Canel ha visitato opere ristrutturate a L’Avana” »

Share Button

Nicolás Guillén, soldato nelle battaglie contemporanee

Il Presidente Miguel Díaz-Canel ha inviato al Pantheon delle Forze Armate Rivoluzionarie, ubicato nel cimitero di Colón, un’offerta di fiori per onorare la memoria del Poeta Nazionale

Continue reading “Nicolás Guillén, soldato nelle battaglie contemporanee” »

Share Button

III Periodo Ordinario di Sessioni IX Legislatura ANPP

—Il Terzo Periodo Ordinario di Sessioni della IX Legislatura dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare (ANPP), che si è concluso il 13 luglio, ha aperto le porte all’ampio processo legislativo che domanda il paese per materializzare ogni postulato della Costituzione.

Continue reading “III Periodo Ordinario di Sessioni IX Legislatura ANPP” »

Share Button

Cuba reitera il suo impegno x un nuovo ordine politico internazionale

La vice cancelliere cubana Anayansi Rodríguez Camejo ha reiterato, martedì 16, l’impegno d Cuba di lavorare per rinforzare un nuovo ordine politico internazionale per respingere l’ingerenza nei temi interni degli Stati e le misure coercitive unilaterali contrarie al diritto internazionale e ai principi della Carta delle Nazioni Unite, e continuare la difesa dell’America Latina dei Caraibi come Zona di Pace e dei principi della fondazione del Movimento dei Paesi non Allineati (MNOAL).

Continue reading “Cuba reitera il suo impegno x un nuovo ordine politico internazionale” »

Share Button

Gli USA pretendono far tornare il mondo ai suoi tempi peggiori

L’attuale amministrazione statunitense, che disprezza il multilateralismo e ha deciso di far tornare il mondo ai suoi tempi peggiori, utilizzando le più impudiche minacce, con un’insolente ingerenza e costanti ultimatum, che includono la possibilità di invasioni, hanno dichiarato  pubblicamente, più di una volta il loro proposito di distruggere qualsiasi alternativa di sviluppo differente dal capitalismo selvaggio che si tenti di sviluppare nella regione.

Continue reading “Gli USA pretendono far tornare il mondo ai suoi tempi peggiori” »

Share Button

Il Presidente dell’ICAP ha iniziato una visita ufficiale in Cina

Una delegazione dell’Istituto Cubano d’Amicizia con i Popoli ha iniziato lunedì 15 una vista ufficiale nella Repubblica Popolare della Cina per rinforzare gli storici vincoli di solidarietà e fraternità.

Continue reading “Il Presidente dell’ICAP ha iniziato una visita ufficiale in Cina” »

Share Button

Ministero delle Comunicazioni: chiariti dubbi su Articolo 68 del Decreto Legge 370

Specificatamente l’articolo 68, sulle contravvenzioni associate alle tecnologie dell’informazione e alla comunicazione, dove si stabiliscono gli aspetti che si considerano contravvenzioni associate alle TIC, sempre che non costituiscano reati, ha provocato molte domande nelle reti sociali.

Continue reading “Ministero delle Comunicazioni: chiariti dubbi su Articolo 68 del Decreto Legge 370” »

Share Button

Raúl ha felicitato i fondatori della UJC nelle FAR

Durante la commemorazione sono state concesse le medaglie Abel Santamaría e José Antonio Echeverría a vari ufficiali e più di un centinaio di giovani hanno ricevuto il francobollo 55º  Anniversario della UJC, diplomi di riconoscimento e la tessera che li accredita militanti dell’organizzazione

Share Button

Il paese avanza e nessuna politica ci potrà impedire d’andare avanti

«Oggi chiudiamo un ciclo di lavoro intenso e produttivo», ha detto il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Diaz-Canel Bermúdez, alla chiusura del  III periodo Ordinario di Sessioni della IX legislatura dell’ Assemblea Nazionale del Potere Popolare.

Continue reading “Il paese avanza e nessuna politica ci potrà impedire d’andare avanti” »

Share Button

John Bolton è l’Assessore all’Insicurezza Internazionale

Il cancelliere cubano Bruno Rodríguez Parrilla ha definito  John Bolton, l’assessore alla Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti come «la minaccia più grave per  la pace e la sicurezza internazionali», in un messaggio pubblicato nel suo account  della rete sociale Twitter

Continue reading “John Bolton è l’Assessore all’Insicurezza Internazionale” »

Share Button