Category Archives: – Cuba ufficiale

MINSAP

Share Button

Intervención Bruno Rodríguez Parrilla (XXI Reunión CELAC)

Intervención del ministro de Relaciones Exteriores de la República de Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla durante la XXI Reunión de Cancilleres de la Comunidad de Estados Latinoamericanos y Caribeños (CELAC). México, 24 de julio de 2021

Continue reading “Intervención Bruno Rodríguez Parrilla (XXI Reunión CELAC)” »

Share Button

MINSAP

Share Button

MINSAP

Share Button

MINSAP

Share Button

Parole pronunciate da Gerardo Hernández Nordelo

ANCHE I QUARTIERI POSSONO CONTARE SULLA RIVOLUZIONE

 

 

 

 

 

 

 

Parole pronunciate dall’Eroe della Repubblica di Cuba Gerardo Hernández Nordelo, coordinatore dei Comitati di Difesa della Rivoluzione, nella cerimonia di riaffermazione rivoluzionaria, nella spianata della Piragua, all’Avana.

 

Buongiorno, Cuba:

La campagna mediatica condotta dai lacchè dell’Impero ha voluto mettere fine all’unità dei cubani. La buona notizia è che appariremo nei principali media del mondo, la cattiva notizia è che sono capaci di raffigurarci come controrivoluzionari. Quindi alzate gli striscioni del 26 luglio, in modo che non si confondano.

Continue reading “Parole pronunciate da Gerardo Hernández Nordelo” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cuba denuncia la diffusione di notizie false

Bruno Rodríguez Parrilla, ministro degli esteri di Cuba, ha denunciato oggi su Twitter la diffusione di notizie false sulla nazione caraibica sul canale televisivo CNN in spagnolo.

Il ministro degli Esteri cubano ha sottolineato nel suo messaggio che l’uso di immagini fuori contesto per trasmettere l’instabilità a Cuba viola i principi del giornalismo, e allo stesso tempo ne fa uno strumento della campagna di odio e disinformazione contro l’isola.

Continue reading “Cuba denuncia la diffusione di notizie false” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Quando sono iniziati, e cosa pretendono, gli attacchi informatici contro Cuba?

Gli attacchi informatici orchestrati contro siti web cubani sono stati effettuati utilizzando indirizzi IP registrati presso provider di servizi di telecomunicazione negli USA, Regno Unito, Francia, Turchia, Germania e Paesi Bassi. In esclusiva per Granma, il direttore dell’Ufficio per la Sicurezza delle Reti Informatiche ha offerto dichiarazioni

Susana Antón Rodriguez  www.granma.cu

Continue reading “Quando sono iniziati, e cosa pretendono, gli attacchi informatici contro Cuba?” »

Share Button

Raúl Castro e il Presidente di Cuba si congratulano con il Nicaragua

Il generale dell’esercito Raúl Castro, leader della rivoluzione cubana, e il presidente Miguel Díaz-Canel si sono congratulati oggi con il popolo e il governo del Nicaragua per il 42° anniversario della rivoluzione sandinista.

Continue reading “Raúl Castro e il Presidente di Cuba si congratulano con il Nicaragua” »

Share Button

La Rivoluzione è amore, non c’è nessuna ragione per attaccarla

«Siamo molti i rivoluzionari in questo paese disposti a dare la vita e non per uno slogan, ma per convinzione», ha assicurato il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez nell’intervento speciale di domenica 11 luglio dal Palazzo della Rivoluzione, riferendosi alle provocazioni realizzate da gruppetti di contro rivoluzionari nell’Isola, in questa giornata. Di fronte a questi fatti la risposta dei cubani del settore della cultura non si è fatta aspettare.

Continue reading “La Rivoluzione è amore, non c’è nessuna ragione per attaccarla” »

Share Button

Cuba – Venezuela

Il Primo Segretario del CC del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto nel pomeriggio di venerdì 16  la Vicepresidente Esecutiva della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Delcy Rodríguez Gómez, che realizza una visita di lavoro nell’Isola.

Continue reading “Cuba – Venezuela” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Dichiarazione dei Comitati per la Difesa della Rivoluzione

Siamo gli eredi di quei Mambises, donne e uomini, che hanno combattuto contro una potenza imperiale, non al suo fianco. Oggi il sangue Mambisa che scorre nelle nostre vene ci chiama a difendere la tranquillità dei nostri cittadini e tutte le conquiste della Rivoluzione.

Continue reading “Dichiarazione dei Comitati per la Difesa della Rivoluzione” »

Share Button