Category Archives: – Cuba ufficiale

Cuba: visita delegazione bicamerale Congresso USA

Una delegazione delle due camere del Congresso degli Stati Uniti è in visita a Cuba per constatare sul terreno i cambi della politica di Washington verso l’Isola, ha informato una nota del Minrex.

Continue reading “Cuba: visita delegazione bicamerale Congresso USA” »

Share Button

Cuba – Slovacchia

Il Vicepresidente del Consiglio dei  Ministri e capo della Commissione Permanente per l’Implementazione e lo Sviluppo, Marino Murillo Jorge, ha ricevuto ieri, lunedì 19,  i Vicepresidente del Governo e Ministro degli Interni  della Repubblica Slovacca, Sr. Robert Kaliñák.

Continue reading “Cuba – Slovacchia” »

Share Button

Raúl ha continuato le visite alle imprese militari industriali

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz ha visitato tre imprese militari industriali a L’Avana come parte di un’agenda di lavoro che ha intrapreso da diversi giorni, che lo ha portato precedentemente a Camagüey, Santiago di Cuba e Mayabeque.

Continue reading “Raúl ha continuato le visite alle imprese militari industriali” »

Share Button

Raúl ha visitato l’Impresa Militare Industriale in Mayabeque

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz ha fatto i suoi complimenti ai lavoratori e ai dirigenti dell’Impresa  Militare Industriale Generale di Brigata Francisco Cruz Bouzarc, nella provincia di Mayabeque, dopo aver realizzato una visita a varie officine destinate alla fabbricazione, riparazione e modernizzazione dei mezzi militari e di altre produzioni per l’economia nazionale.

Continue reading “Raúl ha visitato l’Impresa Militare Industriale in Mayabeque” »

Share Button

Cuba – USA

Delegazioni  multi settoriali di Cuba  e degli USA hanno dialogato  lo scorso 13  febbraio, a Washington, sulla tratta delle persone.

Un comunicato ufficiale della Cancelleria cubana ha riferito che l’incontro è stato parte della V riunione di scambio tra funzionari delle due nazioni incaricati d’affrontare questo delitto.

Continue reading “Cuba – USA” »

Share Button

Cuba – Namibia

Il Generale d’ Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli  di Stato e dei Ministri, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri giovedì 15, la Signora Saara Kuugongelwa-Amadhila, Primo Ministra della Repubblica della Namibia,  che realizza una  visita ufficiale a Cuba.

Continue reading “Cuba – Namibia” »

Share Button

Cuba – Siria

Durante il suo incontro con il ministro siriano dell’Istruzione superiore, Atef Nadaf, a L’Avana, ieri, Alfredo González Lorenzo vice ministro cubano ha ribadito il sostegno e la solidarietà del suo paese con la Siria per la guerra terroristica sporca che si trova ad affrontare, e ha elogiato il coraggio e la fermezza del popolo siriano nella loro lotta contro il terrorismo e le forze dell’imperialismo mondiali.

Continue reading “Cuba – Siria” »

Share Button

Dichiarazione MINREX (esclusione Venezuela)

Il Ministero delle Relazioni Estere della Repubblica di Cuba condanna energicamente la dichiarazione di un gruppo di paesi del’Emisfero, emessa il 13 febbraio a Lima, che costituisce un’intromissione inaccettabile nei temi interni della Repubblica Bolivariana del Venezuela e respinge energicamente la decisione   di riconsiderare la partecipazione del Governo venezuelano al VIII Vertice delle Americhe che si realizzerà nel prossimo mese d’aprile in Perù.

Continue reading “Dichiarazione MINREX (esclusione Venezuela)” »

Share Button

Cuba – Palestina

Miguel Díaz Canel Bermúdez, Membro del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Primo Vicepresidente dei Consigli di  Stato e dei Ministri, ha ricevuto nella notte di ieri martedì 13, il  Sr. Sabri Saidam, membro del Comitato Centrale del movimento Al Fatah, e ministro d’Educazione  e di Educazione  Superiore dello Stato della Palestina, che si trova nell’isola come Inviato Speciale e portatore di un messaggio  del Presidente dello Stato della Palestina, Mahmud Abbas, indirizzato  al Presidente dei Consigli d Stato e dei Ministri, Raúl Castro Ruz.

Continue reading “Cuba – Palestina” »

Share Button

Cuba condanna l’ingerenza di Almagro

Cuba ha condannato, ieri martedì 13, in questa capitale, le dichiarazioni espresse   recentemente da Luis Almagro, segretario generale della Organizzazione degli Stati Americani (OSA), a proposito del sistema democratico dell’Isola. L’informazione è dell’Agenzia Cubana di Notizie nel suo sito web.

Continue reading “Cuba condanna l’ingerenza di Almagro” »

Share Button

Un’università impegnata con la sua nazione

La realizzazione dell’Agenda 2030 per lo  sviluppo sostenibile, appare nella scena mondiale come una volontà che vuole fermare l’attuale modello insostenibile che esclude e ruba lo sviluppo, ma questo dipenderà inevitabilmente dalla mobilitazione del potenziale umano, le capacità scientifiche e tecnologiche e i valori umanistici che potrà promuovere l’educazione superiore.

Continue reading “Un’università impegnata con la sua nazione” »

Share Button

La pietra angolare della partecipazione comunitaria

Matanzas – Il Consiglio Popolare è la vera autorità nella zona, assolutamente Democratico, è l’anello essenziale della direzione statale socialista, seguendo le idee indicate da  Fidel, che lo definì la pietra angolare della partecipazione della comunità nella soluzione dei suoi problemi.

Continue reading “La pietra angolare della partecipazione comunitaria” »

Share Button

Cuba e Africa rinforzano le loro storiche relazioni

Guinea Equatoriale – Como parte del secondo scalo del suo giro africano, la vicepresidente del Consiglio  di Stato, Mercedes López Acea, con la delegazione che l’accompagna, è stata ricevuta a Malabo dal  secondo vice primo ministro del Governo, Ángel Masie Mibuy, ha informato Cubaminrex.

Continue reading “Cuba e Africa rinforzano le loro storiche relazioni” »

Share Button

Cuba – Siria

Il Capo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, José Ramón Balaguer, ha sottolineato che la vittoria della Siria sui terroristi e sui loro sponsor determinerà la forma del nuovo ordine mondiale.

Continue reading “Cuba – Siria” »

Share Button

Venezuela rafforza unione con i paesi AL e Caraibi

02.02 – Il ministro degli Esteri della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Jorge Arreaza Montserrat, ha iniziato un giro di lavoro in America Latina e nei Caraibi, come indicato dal presidente Nicolás Maduro, al fine di rafforzare il legame tra i paesi fratelli.

Continue reading “Venezuela rafforza unione con i paesi AL e Caraibi” »

Share Button