Category Archives: – Cuba ufficiale

Cuba ha difeso il dialogo e la cooperazione per i Diritti Umani

Cuba ha difeso ieri giovedì 21, nella sede della ONU a Ginevra, l’importanza della messa a fuoco del dialogo e la cooperazione per promuovere in modo efficace tutti i diritti umani in tutte le parti del mondo ugualmente.

Continue reading “Cuba ha difeso il dialogo e la cooperazione per i Diritti Umani” »

Share Button

Viaggio alla semente della Rivoluzione

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz Canel Bermudez ha realizzato una visita a Santiago di Cuba, mercoledì 29, ed ha percorso vari luoghi d’interesse sociale, economico e storico.

Situata nel Consiglio Popolare di Chicharrones, nel capoluogo della provincia, che si chiama ugualmente Santiago de Cuba, la scuola media Armando García Aspuru è stata, mercoledì 20, il primo luogo visitato dal Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez.

Continue reading “Viaggio alla semente della Rivoluzione” »

Share Button

Presidente cubano rende omaggio a Fidel in Santa Ifigenia

Con un fiore bianco in mano, precisamente una calla, che fiorisce nella Sierra Maestra, il Presidente dei Consiglio di Stato e dei Ministri, Miguel Diaz-Canel Bermudez, ha reso tributo a Fidel, davanti al monolito che conserva tutta la gloria del mondo.

Continue reading “Presidente cubano rende omaggio a Fidel in Santa Ifigenia” »

Share Button

Sommare, proporre, stare: i grandi impegni per la UJC

Che impatto hanno avuto nella gioventù le trasformazioni implementate dai ministeri d’Educazione e d’Educazione Superiore?
Quali sono gli impegni  dell’Unione dei Giovani Comunisti (UJC) in questo contesto?

Continue reading “Sommare, proporre, stare: i grandi impegni per la UJC” »

Share Button

Díaz-Canel inaugura sede Istituto Ematologia e Immunologia

Miguel Díaz-Canel Bermúdez, presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri ha partecipato sabato 16 all’inaugurazione della nuova sede dell’Istituto di Ematologia e Immunologia “Doctor José Manuel Ballester Santovenia”.

Continue reading “Díaz-Canel inaugura sede Istituto Ematologia e Immunologia” »

Share Button

Cuba: concorsi di bellezza e prime dame


José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

“Entrambi i mandatari (i presidenti Nicolas Maduro e Miguel Díaz-Canel) hanno ricevuto gli onori corrispondenti e poi hanno salutato le loro rispettive delegazioni, che per la prima volta hanno nella loro composizione le prime dame del Venezuela, Cilia Flores, e di Cuba, Lis Cuesta”.

Continue reading “Cuba: concorsi di bellezza e prime dame” »

Share Button

Diaz canel analizza sviluppo investimento straniero

L’investimento straniero è fondamentale per la crescita e lo sviluppo della nazione, si dev’essere audaci e creativi nel modo di metterlo a fuoco in forma tale che si riesca ad avanzare nei progetti che a partire da lì si disegnano.

Le esportazioni rivestono una vitale importanza, non solo per sostituire  le importazioni, ma anche per apportare risorse che i paesi necessitano per il loro sviluppo economico.

Continue reading “Diaz canel analizza sviluppo investimento straniero” »

Share Button

Il Governo cubano stimola il processo di recupero

Il Presidente cubano, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, accompagnato dal Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, José Ramón Machado Ventura, da vari vicepresidenti del Consiglio dei Ministri, per dare continuità al controllo del recupero nei territori danneggiati dalle violente piogge provocate dalla tormenta sub tropicale Alberto alla fine di maggio, ha di nuovo partecipato a una video conferenza con le autorità delle province da Pinar del Río a Ciego de Ávila, e con vari ministri del paese.

Continue reading “Il Governo cubano stimola il processo di recupero” »

Share Button

Raúl: «L’unità è la nostra arma principale»

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, ha sostenuto un dialogo con i membri della segreteria del Comitato Centrale, i primi segretari dei comitati provinciali e municipali dell’organizzazione, e con altri funzionari della struttura ausiliare del Comitato Centrale, delle organizzazioni di massa e dell’Unione dei Giovani Comunisti al termine di una riunione di tre giorni nella scuola superiore del Partito  «Ñico López», della capitale.

Continue reading “Raúl: «L’unità è la nostra arma principale»” »

Share Button

L’economia cubana avanza, concentrata nelle «priorità nelle priorità»

«L’economia cubana avanza, in forma generale, nell’attenzione alle priorità fissate nel piano dell’economia non esente da limitazioni», ha assicurato René Hernández Castellanos, primo vice ministro d’Economia e Pianificazione, durante la sessione di lavoro della Commissione dei Temi Economici dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare.

Continue reading “L’economia cubana avanza, concentrata nelle «priorità nelle priorità»” »

Share Button

Italia – Cuba

L’Ambasciatore di Cuba in Italia, José Carlos Rodríguez Ruiz, ha sostenuto nel Quirinale, il Palazzo presidenziale, un breve e cordiale incontro con il nuovo presidente del Consiglio dei Ministri italiano, Giuseppe Conte, poche ore dopo il giuramento dell’attuale governo di coalizione.

Continue reading “Italia – Cuba” »

Share Button

Dichiarazione MINREX

Il 29 maggio del 2018, l’Ambasciata degli Stati Uniti a L’Avana informò il Ministero delle Relazioni Estere della Repubblica di Cuba che il 27 dello stesso mese una funzionaria di questa ambasciata aveva riportato sintomi di salute come risultato di “suoni indefiniti” nel suo luogo di residenza.

Continue reading “Dichiarazione MINREX” »

Share Button

Lavorare per risolvere, con il concorso popolare

 L’esperienza delle province di Mayabeque e Artemisa può  costituire un modello di straordinario beneficio per Cuba, soprattutto per la delimitazione delle funzioni che si dovranno trasformare in processi più coerenti e con maggiori risultati integrali.

Continue reading “Lavorare per risolvere, con il concorso popolare” »

Share Button

Cuba condanna la risoluzione OSA contro il Venezuela

Il Ministero delle Relazioni Estere  (MINREX) di Cuba, ha espresso ieri,  giovedì 7,  la sua energica condanna contro la Risoluzione sulla situazione in  Venezuela, adottata il 5 giugno nella 48ª Assemblea Generale dell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA).

Continue reading “Cuba condanna la risoluzione OSA contro il Venezuela” »

Share Button

Cuba – Uruguay

José Ramón Machado Ventura, Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito, ha ricevuto nel pomeriggio di mercoledì 6  Javier Miranda, presidente del Frente Amplio (FA) dell’Uruguay, che realizza una visita nell’Isola.

Continue reading “Cuba – Uruguay” »

Share Button