Category Archives: – Cuba ufficiale

MINSAP

Share Button

MINSAP

Share Button

Vilma, o l’esempio necessario

L’esempio di Vilma è oggi più necessario che mai.  Ha consacrato tutta la sua vita a lottare per la donna, quando a Cuba la maggioranza di loro era discriminata come essere umano, come nel resto de mondo,  con onorate eccezioni rivoluzionarie. (…)

Nel nostro paese la donna emergeva da una delle più orribili forme della società, quella di una neo colonia yankee sotto l’egida del capitalismo e del suo sistema, nel quale tutto quello che l’essere umano è capace di creare è stato trasformato in merce(…)

Continue reading “Vilma, o l’esempio necessario” »

Share Button

MINSAP

Share Button

MINSAP

Share Button

La battaglia contro il COVID-19, priorità del Governo cubano

Il Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, e il primo ministro, Manuel Marrero Cruz, hanno guidato ne pomeriggio di mercoledì la riunione quotidiana che dal Palazzo della Rivoluzione controlla dettagliatamente la situazione con il Covid–19 nell’isola dove sono stati confermati 212 casi con  sei decessi.

Continue reading “La battaglia contro il COVID-19, priorità del Governo cubano” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Burò Politico ha approvato la sospensione sfilata 1 maggio

01.04 – Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, ha presieduto martedì 31 marzo una riunione del Burò Politico, nella quale è stata approvata la sospensione della sfilata del 1 maggio e la posposizione del Congresso dell’Associazione Nazionale dei Piccoli Agricoltori (ANAP).

Continue reading “Burò Politico ha approvato la sospensione sfilata 1 maggio” »

Share Button

MINSAP

A Cuba, al termine del 29 marzo, erano ricoverati per vigilanza clinico- epidemiologico, nei centri d’isolamento e assistenza creati con questo fine, 2681 pazienti; di loro 91 stranieri e 2590 cubani. Altre 29.885 persone si vigilano nelle loro case con l’assistenza primaria di Salute.

Continue reading “MINSAP” »

Share Button

Cuba continua a salvare vite pur sopportando un crudele blocco

Il Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, e il Primo Ministro, Manuel Marrero Cruz, hanno parlato con le più alte autorità delle province e del municipio speciale Isola della Gioventù.

Continue reading “Cuba continua a salvare vite pur sopportando un crudele blocco” »

Share Button

Cuba: solidarietà con Vzla

Il Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez,  ha allarmato  sui piani di destabilizzazione USA contro il Venezuela ed ha avvertito che possono essere parte di una manovra per sviare l’attenzione dalla pandemia ne suo paese e per ottenere inoltre favori elettorali.

Continue reading “Cuba: solidarietà con Vzla” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Primo evento di trasmissione locale di COVID-19 a Cuba

Il ministro di Salute Pubblica, Josè Angel Portal Miranda, aggiornando questo venerdì sulla situazione del COVID-19 nel paese, ha informato che “abbiamo il primo evento di trasmissione locale nel paese, specificamente nel municipio di Cardenas, della provincia di Matanzas.”

Continue reading “Primo evento di trasmissione locale di COVID-19 a Cuba” »

Share Button

MINSAP

Al cierre del día de ayer se confirmaron 13 nuevos casos, para un acumulado de 80 en el país.

  • Ciudadano francés de 56 años de edad. Arribó al país el 7 de marzo del presente año procedente de Francia. El 24 se detectó con síntomas respiratorios en el chequeo de frontera a su salida del país, siendo trasladado al Instituto de Medicina Tropical Pedro Kourí (IPK). Se consideró caso sospechoso, quedando ingresado en el Instituto. Se mantiene aislado con evolución satisfactoria hasta el momento. En el Hotel donde se encontraba se detectaron 14 contactos directos, y se continúan las acciones de control epidemiológico y detección de contactos

Continue reading “MINSAP” »

Share Button

Il contributo di Cuba nella lotta contro il COVID-19

COVID-19 si è manifestato nella città cinese di Wuhan a fine di dicembre 2019. Nel gennaio 2020 aveva colpito la provincia di Hubei come un’onda di marea, turbinando sulla Cina e diffondendosi all’estero

Helen Yaffe

COVID-19 si è manifestato nella città cinese di Wuhan a fine di dicembre 2019. Nel gennaio 2020 aveva colpito la provincia di Hubei come un’onda di marea, turbinando sulla Cina e diffondendosi all’estero. Lo stato cinese è entrato in azione per combattere la diffusione e prendersi cura delle persone infette.

Continue reading “Il contributo di Cuba nella lotta contro il COVID-19” »

Share Button