Category Archives: – Cuba ufficiale

MINSAP

Share Button

Granma e Nahn Dan rinforzano le relazioni di cooperazione

Con lo sguardo comune posto sulla necessaria trasformazione digitale che deve accompagnare lo sviluppo della stampa, i rappresentanti della direzione dei giornali Granma, di Cuba, e Nhan Dan ( Il Popolo) del Vietnam, trascorrono giornate d’intensi scambi.

Continue reading “Granma e Nahn Dan rinforzano le relazioni di cooperazione” »

Share Button

Alla vigilia del 43° Festival Internazionale del Nuovo Cinema Latinoamericano

Alla vigilia dell’inizio del 43° Festival Internazionale del Nuovo Cinema Latinoamericano, la rivista Cine Cubano parla con Ramón Samada Suárez, presidente dell’Istituto Cubano di Arte e Industria Cinematografica (Icaic).

Continue reading “Alla vigilia del 43° Festival Internazionale del Nuovo Cinema Latinoamericano” »

Share Button

Discurso Esteban Lazo Hernández

Discurso pronunciado por Esteban Lazo Hernández, presidente de la Asamblea Nacional del Poder Popular y del Consejo de Estado de la República de Cuba, en el Consejo de la Federación de la Asamblea Federal de la Federación de Rusia, el 30 de noviembre de 2022, “Año 64 de la Revolución”.

Continue reading “Discurso Esteban Lazo Hernández” »

Share Button

A lato della Rivoluzione, un sollevamento permanente

Santiago di Cuba – Il leader della Rivoluzione Cubana, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, e il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, hanno dedicato offerte di fiori ai martiri del sollevamento armato del 30 novembre in Santiago di Cuba, nel 66º anniversario dell’audace azione che, tra gli altri obiettivi, voleva appoggiare lo sbarco della spedizione dello yacht Granma.

Continue reading “A lato della Rivoluzione, un sollevamento permanente” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cuba – Messico

Jorge Luis Perdomo Di Lella, vice primo ministro di Cuba, ha sottolineato che con l’arrivo dei vaccini cubani in Messico, la collaborazione tra Cuba e Messico nel settore biofarmaceutico si rafforza sempre di più.

Continue reading “Cuba – Messico” »

Share Button

Il 2023 sarà stimolante, ma sarà anche un anno migliore

Ieri martedì, con la presenza del Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, e diretta dal membro del Burò Politico e primo ministro, Manuel Marrero Cruz, si è svolta la riunione del Consiglio dei Ministri di novembre.

Continue reading “Il 2023 sarà stimolante, ma sarà anche un anno migliore” »

Share Button

Pinar del Río: Díaz-Canel partecipa alla cerimonia a.s.22-23

Pinar del Río – «Giorni come questi sono giorni d’allegria, di felicità e di riaffermazione di un’idea. Se non avessimo il blocco quanto potremmo fare?».

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, lo ha affermato dopo la cerimonia nazionale per l’inizio del corso scolastico 2022-2023, effettuata nella scuola elementare Pepito Tey, di Pinar del Río.

Continue reading “Pinar del Río: Díaz-Canel partecipa alla cerimonia a.s.22-23” »

Share Button

MINSAP

Share Button

MINSAP

Share Button

MINSAP

Share Button

Cuba – Cina

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista e Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, è arrivato in Cina giovedì 24 , rispondendo a un invito ufficiale del presidente cinese Xi Jinping, poco dopo il termine del XX Congresso del Partito Comunista della Cina.

Continue reading “Cuba – Cina” »

Share Button

Più di 5 milioni di elettori hanno espresso il loro voto alle elezioni

Alle cinque di domenica pomeriggio, 5 milioni e 332.591 elettori hanno votato per le elezioni dei delegati alle Assemblee municipali del Potere Popolare, pari al 63,85% del totale degli elettori iscritti nelle liste elettorali.

Continue reading “Più di 5 milioni di elettori hanno espresso il loro voto alle elezioni” »

Share Button

Elezioni comunali: decidere il destino della patria dal basso

L’evento che si svolge a Cuba oggi, domenica, segna un’altra pietra miliare nella costruzione di una patria che gli abitanti di quest’isola stanno guidando e che ha dato molte lezioni al mondo.

Con l’elezione dei delegati alle Assemblee municipali del Potere Popolare si elegge la base che decide il destino della Patria. Così ha dichiarato il membro dell’Ufficio Politico e presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, Esteban Lazo Hernández.

Continue reading “Elezioni comunali: decidere il destino della patria dal basso” »

Share Button