Category Archives: – video

Partito Comunista continuerà ad appoggiare nuovo Presidente

Il Generale d’Esercito comincia il suo discorso di chiusura di questa sessione dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare di Cuba ricordando la vittoria dell’Isola sull’invasione mercenaria a Playa Girón.  Quel momento rivestì una grande importanza soprattutto quando Fidel dichiarò il carattere socialista della Rivoluzione, ha indicato.

Continue reading “Partito Comunista continuerà ad appoggiare nuovo Presidente” »

Share Button

Discurso del Presidente Miguel Díaz Canel Bermudez

Tutti i rivoluzionari saremo fedeli a Fidel ed a Raúl

 

La mattina di ieri 19 aprile, giorno storico nel quale già non si celebra solo la prima sconfitta dell’imperialismo yanquee in America, ma anche la cerimonia ufficiale d’insediamento di un nuovo governo in Cuba che rende evidente nelle più alte sfere di direzione del paese la continuità delle nuove generazioni, con il legato della generazione storica che fondò la Rivoluzione cubana, il compagno Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha pronunciato il suo primo discorso.

Continue reading “Discurso del Presidente Miguel Díaz Canel Bermudez” »

Share Button

Cubainformacion: catastrofiche previsioni…mediatiche


E’ finita la doppia strategia USA contro Cuba e Venezuela?

 

Nel giugno 2016, il Governo di Cuba ha annunciato misure per affrontare la significativa riduzione del petrolio venezuelano sull’isola.

La stampa internazionale ha annunciato, ancora una volta, il ritorno ai massicci black-out ed alle durissime condizioni del Periodo Speciale.

Continue reading “Cubainformacion: catastrofiche previsioni…mediatiche” »

Share Button

ANPP: proposte per gli incarichi

Per Presidente, Juan Esteban Lazo Hernández, che ha mantenuto con efficienza questa responsabilità negli ultimi cinque anni. Si riconoscono i suoi sforzi e i passi avanti realizzati.

Continue reading “ANPP: proposte per gli incarichi” »

Share Button

Cubainformacion: fake news made in Bolton


Quali nuove fake news preparano contro Cuba da Washington?

 

Il cosiddetto “hard power” o potere duro è pienamente installato al Dipartimento di Stato e nel National Security Council degli USA.

La voce di spesa del Dipartimento della Difesa è cresciuta di oltre 60 miliardi di dollari, fino agli attuali 700 miliardi. Gli USA spendono in difesa più dei sette stati che lo seguono.

Continue reading “Cubainformacion: fake news made in Bolton” »

Share Button

Cubainformacion: doppio standard e culto dell’odio


Culto dell’odio nel giornalismo ultranazionalista spagnolo: impunità e doppio standard

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Pochi giorni fa, la giustizia tedesca poneva in libertà l’ex presidente, in esilio, della Catalogna, Carles Puigdemont (1). Immediatamente si scatenavano le reazioni ultranazionaliste, come quella del locutore spagnolo Federico Jimenez Losantos: “l’unica cosa che è compresa nella politica estera di fronte ad un atto di forza contro la legge, è un altro atto di forza”, diceva nel suo programma radio (2). “Se non c’è certezza del diritto per gli spagnoli in Europa, non ci può essere per i tedeschi in Spagna”. E chiedeva “un’azione, naturalmente (…) nelle Baleari ci sono 200000 tedeschi in ostaggio. In Baviera possono iniziare a saltare in aria birrerie “(3). Mentre tweeter e musicisti -di sinistra naturalmente- sono stati condannati al carcere da tribunali spagnoli a causa del presunto “contenuto violento” dei loro testi, l’incitamento all’odio dell’utradestra Jimenez Losantos è rimasto assolutamente impunito (4).

Continue reading “Cubainformacion: doppio standard e culto dell’odio” »

Share Button

Réplica de Bruno Rodríguez Parrilla

Réplica de Bruno Rodríguez Parrilla, ministro de Relaciones Exteriores de Cuba a Mike Pence, vicepresidente de Estados Unidos, en la VIII Cumbre de las Américas, en Lima.

Continue reading “Réplica de Bruno Rodríguez Parrilla” »

Share Button

Discorso Bruno Rodríguez Parrilla

Versión no oficial del discurso del canciller cubano, Bruno Rodríguez Parrilla, en la VIII Cumbre de las Américas.

Excelentísimo Señor Martín Vizcarra Cornejo, Presidente de la República del Perú:

Ministros:

Continue reading “Discorso Bruno Rodríguez Parrilla” »

Share Button

Dichiarazione del Governo Rivoluzionario

Il Governo Rivoluzionario della Repubblica di Cuba esprime la sua più energica condanna per il nuovo attacco perpetrato dagli Stati Uniti e da alcuni dei suoi alleati, nella notte del 13 aprile contro installazioni militari e civili nella Repubblica Araba di Siria, utilizzando come pretesto il presunto impiego da parte del Governo siriano di armi chimiche contro civili.

Continue reading “Dichiarazione del Governo Rivoluzionario” »

Share Button

La voce dei popoli ammutolisce l’OSA

La ferma posizione cubana di respingere le manovre dell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA) ha attenuto l’appoggio dei partecipanti a Lima all’incontro della società civile con i rappresentanti dei governi del III Vertice delle Americhe.

Continue reading “La voce dei popoli ammutolisce l’OSA” »

Share Button

Cubainformacion: media e seminatori d’odio

Share Button

Cubainformacion: Lula e Maduro persecuzione e condanna


Condanna e persecuzione mediatica di Lula impediranno il suo ritorno alla presidenza del Brasile?

La coalizione di potere economico, mediatico e giudiziario del Brasile ha condannato alla prigione l’ex presidente Luiz Inácio Lula da Silva. Per un crimine non dimostrato.

Continue reading “Cubainformacion: Lula e Maduro persecuzione e condanna” »

Share Button

Cubainformacion: ‘libertà’ x i soli critici


Sul Venezuela: chi può o non può commentare … e pubblicare?

 

Che intellettuali e politici come Mario Vargas Llosa o Felipe González firmino manifesti contro il governo del Venezuela è notizia.

Che insultino e diffamino Nicolás Maduro non solo è notizia. Inoltre, hanno per questo su tutti gli spazi di opinione su giornali, radio e canali televisivi.

Continue reading “Cubainformacion: ‘libertà’ x i soli critici” »

Share Button

Cubainformacion: vivere senza Castro


Come si prepara Cuba a “vivere senza Castro”?

“Cuba si prepara a vivere senza Castro”, leggiamo come messaggio clonato in tutta la stampa corporativa. E’ che questo 19 aprile, la neoeletta Assemblea Nazionale eleggerà il nuovo presidente/essa del paese, che -certamente- non si chiamerà più Castro.

Continue reading “Cubainformacion: vivere senza Castro” »

Share Button

Dieci fatti nelle relazioni tra Cuba e Vietnam

1- LO STABILIMENTO DELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE:

In una manifestazione politica, ricordando lo sbarco dello yacht Granma e la creazione  delle Forze Armate Rivoluzionarie, il 2 dicembre del 1960, Fidel dichiarò la decisione popolare di stabilire in forma ufficiale relazioni diplomatiche con il Vietnam.

Continue reading “Dieci fatti nelle relazioni tra Cuba e Vietnam” »

Share Button