Category Archives: – video

José Ramón Balaguer: “Fidel ci insegnò ad essere rivoluzionari”

Bertha Mojena http://www.cubadebate.cu

Solo pochi giorni fa, si concluse a Managua, Nicaragua, il XXIII Incontro Annuale del Forum di San Paolo, in esso partecipò una folta delegazione cubana guidata dal Comandante José Ramon Balaguer Cabrera, capo del dipartimento delle Relazioni Internazionali del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba.

Continue reading “José Ramón Balaguer: “Fidel ci insegnò ad essere rivoluzionari”” »

Share Button

Venezuela: rivelati nuovi dettagli sull’attacco terroristico

Il gruppo formato da civili e militari protagonista di un attacco terroristico presso la base di Fuerte Paramacay, situata nei pressi della città di Valencia, è stato dichiarato come nemico della patria dal ministro della Difesa, nonché Comandante in Capo delle forze armate del Venezuela, Vladimir Padrino Lopez.

Continue reading “Venezuela: rivelati nuovi dettagli sull’attacco terroristico” »

Share Button

La Costituente arriva in Parlamento

Geraldina Colotti

Cambiano faccia alla velocità della luce e a quella della “post-verità”. Dopo le dichiarazioni di Ramos Allup, capo del partito Accion Democratica (Ad, il centrosinistra della IV Repubblica), ieri è andato in televisione anche la banderuola per eccellenza, Henrique Capriles Radonski, leader del partito Primero Justicia: per dire che, come l’ex presidente del Parlamento e vicepresidente dell’Internazionale socialista, anche lui parteciperà con la sua compagine alle elezioni regionali e a quelle presidenziali, che terranno l’anno prossimo.

Continue reading “La Costituente arriva in Parlamento” »

Share Button

Discorsi del 26 Luglio

Testo integro del discorso pronunciato da José R. Machado Ventura, Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e vicepresidente dei  Consigli di Stato e dei Ministri, nella manifestazione centrale per il 64º  anniversario dell’assalto alle caserme Moncada e Carlos M. de Céspedes,  a Pinar del Río

Continue reading “Discorsi del 26 Luglio” »

Share Button

Pinar del Río è già in 26

Con la presenza del Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, primo segretario del Partito e Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, è iniziata in Piazza della Rivoluzione di Pinar del Río la cerimonia per il Giorno della Ribellione Nazionale.

Continue reading “Pinar del Río è già in 26” »

Share Button

Venezuela. Chi denuncia il golpe è un “complottista”

Davvero sbalorditivo il livello di informazione dei media sul Venezuela. Finora ci avevano presentato come oppositori democratici criminali come questi o addirittura come ”eroe” un terrorista che aveva mitragliato e sganciato granate su palazzi governativi.

Continue reading “Venezuela. Chi denuncia il golpe è un “complottista”” »

Share Button

Cubainformacion: terrorismo mediatico vs Cuba e Venezuela

Share Button

Venezuela, prove generali di colpo di stato

http://www.lantidiplomatico.it

In Venezuela, un elicottero della polizia investigativa, penale e criminale è stato rubato martedì notte ed è stato utilizzato per attaccare con lancio di granate l’edificio della Corte suprema e del Ministero degli Interni. Lo riportano fonti ufficiali venezuelane. Lo riporta Telesur. 

Continue reading “Venezuela, prove generali di colpo di stato” »

Share Button

Cuba difende il diritto di dare asilo ai lottatori per i diritti civili

Il cancelliere di Cuba, Bruno Rodriguez, ha difeso oggi a Vienna il diritto del suo paese a concedere asilo politico a lottatori per i diritti civili statunitensi, e chiarì che quelle persone non saranno restituite agli Stati Uniti.

Continue reading “Cuba difende il diritto di dare asilo ai lottatori per i diritti civili” »

Share Button

Dichiarazione del Governo Rivoluzionario

Il 16 giugno 2017, il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in un discorso carico di una retorica ostile che ha ricordato i tempi del confronto aperto con il nostro paese, pronunciato in un teatro di Miami, ha annunciato la politica del suo Governo verso Cuba che inverte i progressi raggiunti negli ultimi due anni, dopo che il 17 dicembre 2014 i Presidenti Raúl Castro Ruz e Barack Obama avevano comunicato la decisione di ristabilire le relazioni diplomatiche e di iniziare un processo verso la normalizzazione delle relazioni bilaterali.

Continue reading “Dichiarazione del Governo Rivoluzionario” »

Share Button

Intervista inedita al C.te Che Guevara

L’11 aprile 1964, l’equipe dell’emissione ‘Punto’ della Radio Televisione Svizzera (RTS), diretta dal giornalista Jean Dumur, ebbe un incontrato con il C.te Ernesto Che Guevara all’Hotel Intercontinental, a Ginevra, in cui il C.te Guevara rispose a tutte le domande, in francese, ed affrontò temi come le relazioni di Cuba con gli USA e America Latina, tra altre questioni di attualità.

Continue reading “Intervista inedita al C.te Che Guevara” »

Share Button

Il Che compie 89 anni

Share Button

Fidel: Conferenza ONU su Ambiente e Sviluppo

Rio de Janeiro – giugno 1992

Sig. Presidente del Brasile, Fernando Collor de Mello;

Sig. Segretario Generale delle Nazioni Unite, Butros Ghali;

Eccellenze:

Un’importante specie biologica corre il rischio di sparire per la rapida e progressiva liquidazione dalle sue condizioni naturali di vita: l’uomo.

Continue reading “Fidel: Conferenza ONU su Ambiente e Sviluppo” »

Share Button

Cubainformacion: terroristi in Francia ed oppositori in Venezuela

Share Button

Un terrorista fallito

Fabián Escalante Font https://lapupilainsomne.wordpress.com

Recentemente la stampa di Miami ha informato su una biografia di Antonio Veciana, “addestrato per uccidere”, in cui racconta, in base ai dispacci giornalistici, le sue “imprese e peripezie” per rovesciare il governo rivoluzionario cubano ed assassinare il suo leader, Fidel Castro.

Continue reading “Un terrorista fallito” »

Share Button