Category Archives: – Cuba economia

Promuovere potenzialità e riserve che ancora esistono in ogni luogo

Cárdenas, Matanzas – Il Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito, José Ramón Machado Ventura, ha realizzato una visita di lavoro a Matanzas, con l’obiettivo di constatare il livello di risposta degli abitanti, per garantire l’alimentazione della popolazione e gli sforzi per incrementare la fabbricazione del mangime cubano.

Ventura de Jesús

Continue reading “Promuovere potenzialità e riserve che ancora esistono in ogni luogo” »

Share Button

CEPAL: l’economia cubana non decrescerà nel 2019

«Nonostante l’indurimento del blocco, la Commissione  Economica per L’America Latina e i Caraibi (Cepal) pronostica che l’economia cubana non calerà nel 2019 e stima una crescita dello 0,5 %, simile a quella della regione.

Continue reading “CEPAL: l’economia cubana non decrescerà nel 2019” »

Share Button

Iran – Cuba

Con l’interesse e la volontà reciproca di fomentare le relazioni commerciali tra l’Iran e l’Isola grande delle Antille, si è svolto a Teheran il primo Forum degli Affari.

Continue reading “Iran – Cuba” »

Share Button

Salvador Valdés Mesa: una visita di lavoro in Artemisa

Il primo vicepresidente dei Consigi di Stato e dei Ministri, Salvador Valdés Mesa, ha iniziato una visita di lavoro nella provincia di Artmisa per constatare lo stato della produzione agricola, della campagna invernale e il rifornimento alla popolazione.

Continue reading “Salvador Valdés Mesa: una visita di lavoro in Artemisa” »

Share Button

Cubainformacion: crociere proibite


Crociere vietate a Cuba: tra paura ed indifferenza

Il divieto, da parte della Casa Bianca, di crociere dagli USA a Cuba, ha prodotto 800 mila cancellazioni di viaggi.

Sono 800 mila persone a cui il loro governo, improvvisamente, ha vietato viaggiare, in chiara violazione della Costituzione USA.

Continue reading “Cubainformacion: crociere proibite” »

Share Button

Il Governo a Cuba con l’udito posto sul terreno

Il primo vicepresidente dei  Consigli di Stato e dei Ministri, Salvador Valdés Mesa, ha realizzato una visita di lavoro nella provincia di Mayabeque, ed ha controllato i principali indici delle produzioni del settore agricolo e alimentare in questo territorio.

Continue reading “Il Governo a Cuba con l’udito posto sul terreno” »

Share Button

Come si pensa d’impedire il deterioramento delle strade?

La necessità d’utilizzare tutte le tecnologie di cui dispone il paese per la manutenzione e la riparazione delle strade, con il fine di fermarne il deterioramento, includendo le strategie locali che si possono mettere in pratica e permettono di dare risposte dalla comunità ai propri problemi, è stato uno dei punti essenziali valutati di recente dal Presidente Miguel Díaz-Canel, nel Programma delle Strade che si sta eseguendo nel paese.

Continue reading “Come si pensa d’impedire il deterioramento delle strade?” »

Share Button

Camagüey: almeno 200 case in locali in disuso

Camaguey – Una convinzione prende forza in queste pianure: è possibile accelerare le trasformazioni sociali in marcia se sono appoggiate da un maggior apporto produttivo e da una partecipazione molto più attiva dei cittadini per migliorare la qualità della vita nei quartieri e nelle comunità.

Continue reading “Camagüey: almeno 200 case in locali in disuso” »

Share Button

Il primo vicepresidente ha visitato luoghi d’interesse a L’Avana

Il primo vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Salvador Valdés Mesa ha visitato il Laboratorio Nazionale di Diagnosi Veterinaria, entità del Ministero dell’Agricoltura di Cuba, incaricato delle investigazioni sulle malattie degli animali.

Continue reading “Il primo vicepresidente ha visitato luoghi d’interesse a L’Avana” »

Share Button

Turismo vs blocco

Con ogni turista che ci visita, si rompono le clausole del blocco imperiale

 

La situazione degli investimenti, l’attualizzazione del vincolo della produzione e il comportamento della sostituzione delle importazioni nel Turismo, hanno formato parte dell’analisi della più recente riunione del controllo di questo settore, uno dei sei strategici del Piano di Sviluppo.

Continue reading “Turismo vs blocco” »

Share Button

Produrre di più e anche meglio

L’applicazione della scienza e la tecnica e gli investimenti del Governo in questo settore, sono la base per avanzare verso una società prospera e sostenibile,è stato affermato nuovamente nelle riunioni di controllo presiedute dal Presidente cubano.

Continue reading “Produrre di più e anche meglio” »

Share Button

Prezzi e tariffe non si possono incrementare

Tre nuove Risoluzioni emesse dal Ministero delle Finanze e Prezzi (MFP) sono state pubblicate nella Gazzetta Ufficiale Straordinaria N.º 16, e sono relazionate al processo dell’incremento salariale e delle pensioni, e riferite al Contributo Speciale e alla Previdenza Sociale e le Imposte sulle entrate, così come all’approvazione di Prezzi e Tariffe.

Continue reading “Prezzi e tariffe non si possono incrementare” »

Share Button

L’alimentazione del popolo ha la priorità

Pinar del Rio – Il membro del Burò Politico del Partito e primo vice presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Salvador Valdés Mesa, ha segnalato in questa provincia la necessità d’accelerare gli investimenti relazionati alla produzione di alimenti e alla capacità d’immagazzinaggio.

Continue reading “L’alimentazione del popolo ha la priorità” »

Share Button

Díaz-Canel ha visitato opere ristrutturate a L’Avana

Il Presidente dei Consigli di Stato e de Ministri  ha visitato il Complesso Scientifico Internazionale Ortopedico «Frank País», ha assistito all’inaugurazione del Centro di Studi Avanzati di Cuba ed ha visitato altri luoghi d’interesse.

Continue reading “Díaz-Canel ha visitato opere ristrutturate a L’Avana” »

Share Button

Almeno 5000 maestri chiedono di ritornare nelle aule

Ena Elsa Velázquez Cobiella, la ministro dell’Educazione, ha assicurato che le richieste si realizzano nelle direzioni municipali.

Dopo la notizia dell’incremento salariale al settore statale, più di 5000 maestri hanno chiesto di ritornare alle aule. La notizia è stata resa pubblica da Ena Elsa Velázquez Cobiella, la ministro d’Educazione, nel suo account nella rete sociale Twitter.

Continue reading “Almeno 5000 maestri chiedono di ritornare nelle aule” »

Share Button