Category Archives: – Cuba economia

La linea aerea USA Delta è soddisfatta

Con tre uffici per le vendite dei biglietti aperti a L’Avana e 93000 passeggeri trasportati tra Cuba e gli Stati Uniti, la linea aerea Delta è soddisfatta del suo primo anno di operazioni nella maggiore delle Antille, hanno detto i dirigenti della compagnia.

Continue reading “La linea aerea USA Delta è soddisfatta” »

Share Button

Nescor S.A., un’altra miscela cubana con Nestlé

Il progetto faceva parte della Prima Cartella delle Opportunità d’Investimento Straniero presentata nel 2014 ed aveva suscitato l’interesse della multinazionale svizzera Nestlè.

Continue reading “Nescor S.A., un’altra miscela cubana con Nestlé” »

Share Button

Blocco: American Express Company

La società finanziaria American Express Company (AMEX) pagherà una multa di 204.277 dollari per la presunta violazione del blocco imposto a Cuba più di 55 anni fa, ha annunciato questo venerdì a Washington il Dipartimento nordamericano del Tesoro.

Continue reading “Blocco: American Express Company” »

Share Button

Si pronostica una soddisfacente stagione alta del turismo

Con più di 12000 abitazioni distribuite per tutta l’Isola, il gruppo alberghiero  Gran Caribe guarda avanti verso la stagione alta del turismo, che comincia ufficialmente oggi.

Continue reading “Si pronostica una soddisfacente stagione alta del turismo” »

Share Button

La FIHAV 2017 è terminata con un bilancio positivo

Dopo cinque giorni di esposizioni, firme di accordi e convegni commerciali, con scambi di esperienze, è terminata la  FIHAV 2017, la borsa del commercio di carattere generale più importante di Cuba e una delle più rappresentative dell’America Latina e Caraibi Nella serata di gala della premiazione realizzata nel Palazzo delle Convenzioni, Cuba ha ottenuto 24 premi tra medaglie d’oro e menzioni, con diversi prodotti di alta qualità e disegno.

Continue reading “La FIHAV 2017 è terminata con un bilancio positivo” »

Share Button

Cuba-USA: firmato accordo esportazione carbone vegetale

Nel   contesto della 35ª edizione della Fiera Internazionale de L’Avana, l’impresa Cubaexport – formata dal Gruppo di Imprese del Commercio Estero e dalla compagnia COABANA TRADING degli  Stati Uniti hanno firmato due giorni fa un nuovo contratto di compra vendita internazionale per l’esportazione di carbone vegetale artigianale.

Continue reading “Cuba-USA: firmato accordo esportazione carbone vegetale” »

Share Button

Cuba Industria 2018

Si tratta dell’incontro specializzato più importante dell’industria cubana che contribuirà senza dubbio a consolidare alleanze e progetti d’affari grazie ai quali si riorganizzeranno  incatenamenti produttivi e si opererà anche alla sostituzione delle importazioni e a generare nuove fonti esportabili.

Continue reading “Cuba Industria 2018” »

Share Button

“Il blocco contro Cuba è molto di più”

Omar Pérez Salomón https://lapupilainsomne.wordpress.com

Nel 1995 il leader della Rivoluzione cubana, Fidel Castro, ha dichiarato: “… Non c’è conversazione telefonica ufficiale di questo paese che non captino; non ci sono conversazioni con personalità politiche o con società di certa importanza che non captino. Le captano tutte, perché il blocco è molto più che proibire di vendere e comprare; non vi potete immaginare ciò che è il blocco”. [1]

Continue reading ““Il blocco contro Cuba è molto di più”” »

Share Button

Cubainformacion: armi acustiche contro…il turismo

Per colpire il turismo verso Cuba: proibire … o spaventare?

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

Il misterioso caso di presunti “attacchi acustici” (1) contro il personale diplomatico USA a L’Avana si è convertito in un nuovo ariete mediatico contro il turismo a Cuba (2).

Continue reading “Cubainformacion: armi acustiche contro…il turismo” »

Share Button

La FIHAV 2017 si apre al mondo

Da oggi il più grande spazio fieristico dalla nazione, Expocuba, aprirà le sue porte e i suoi 25 padiglioni alla 35ª edizione della Fiera Internazionale de L’Avana (FIHAV 2017)

Continue reading “La FIHAV 2017 si apre al mondo” »

Share Button

FIHAV 2017: parteciperanno 60 paesi nonostante il blocco

L’Avana –  «La presenza di 60 paesi nella prossima Fiera Internazionale de L’Avana, FIHAV 2017, dimostrerà la fiducia in Cuba nonostante l’indurimento del blocco statunitense», ha assicurato Rodrigo Malmierca, ministro cubano del Commercio Estero e l’Investimento straniero.

Continue reading “FIHAV 2017: parteciperanno 60 paesi nonostante il blocco” »

Share Button

Cubainformacion: problema casa, turismo e …. bufale

Share Button

Cubainformacion: problema casa, turismo e…bufale

Turismo e alloggio a Cuba: le invenzioni fuori luogo di Deutsche Welle

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

Le cifre relative alla crescita del turismo a Cuba sono eloquenti: alla fine del 2017 si prevede un incremento del 16,5% nel numero di visitatori (1), ed ingressi per lo stato di oltre 3000 milioni di $ (2), essenziali in un paese che destina il 72% del suo bilancio alla spesa sociale (3). Nelle circostanze di una piccola nazione bloccata e senza risorse naturali, il settore del turismo è, oggigiorno, vitale (4).

Continue reading “Cubainformacion: problema casa, turismo e…bufale” »

Share Button

Cuba: delegazione USA partecipa a riunione d’affari

Alcuni membri dei Consigli delle città statunitensi di Tampa e San Petersburgh, imprenditori e autorità del porto di Tampa, hanno partecipato ieri, lunedì 15, a una riunione d’affari in Cuba, ha informato Prensa Latina.

Continue reading “Cuba: delegazione USA partecipa a riunione d’affari” »

Share Button

Cuba è pronta per ricevere la stagione alta turistica

«Ratifichiamo in maniera obiettiva il nostro impegno per far sì che tutte le installazioni del turismo saranno operative per la stagione alta dopo il passaggio dell’uragano Irma», ha detto Manuel Marrero Cruz, ministro del Turismo dell’ Isola, in un incontro effettuato nel Centro delle Convenciones Plaza América, di Varadero, con 160 tour operatori che lavorano con la destinazione  Cuba.

Continue reading “Cuba è pronta per ricevere la stagione alta turistica” »

Share Button