Category Archives: – sovversione

Bolsonaro, Moro e la CIA

Internationalist 360°http://aurorasito.altervista.org/?p=6089

Il 18 marzo, il presidente di estrema destra del Brasile Jair Bolsonaro fece storia. Fuori dall’agenda del suo primo viaggio ufficiale negli Stati Uniti, visitava il quartier generale della CIA, primo presidente brasiliano a farlo. Al contrario, Bolsonaro non ha mai visitato l’ABIN, l’equivalente moribondo brasiliano della CIA.

Continue reading “Bolsonaro, Moro e la CIA” »

Share Button

Sessant’anni in difesa della Rivoluzione

Fabián Escalante Font https://lapupilainsomne.wordpress.com

Prossimamente si commemoreranno i 60 anni dalla fondazione dei Servizi di Sicurezza cubani, una decisione rivoluzionaria e fondamentale per salvaguardare quel processo politico, economico e sociale che era appena iniziato. I suoi diretti antecedenti era in un’organizzazione simile creata dal Comandante Raúl Castro nel Secondo Fronte Orientale Frank País durante la lotta guerrigliera per proteggere l’ordine e smascherare le infiltrazioni nemiche.

Continue reading “Sessant’anni in difesa della Rivoluzione” »

Share Button

I disertori venezuelani abbandonati

Mision Verdad,  http://aurorasito.altervista.org

Nel contesto del 23 febbraio, tra i principali obiettivi della strategia statunitense vi era il tentativo d’incoraggiare la diserzione del maggior numero possibile di militari delle Forze Armate Nazionali Bolivariane (FANB) presso l’opposizione, il cui volto più noto oggi è quello di Juan Guaidó.

Continue reading “I disertori venezuelani abbandonati” »

Share Button

Attacco cibernetico contro la rete elettrica del Venezuela made in USA?

Omar Pérez Salomó www.cubadebate.cu

Ricordo che quando il verme informatico Stuxnet ha colpito il programma nucleare iraniano, molti non hanno riconosciuto la partecipazione di USA ed Israele. Tutto è cambiato quando il New York Times ha pubblicato, il 16 gennaio 2011, le opinioni di esperti militari e di intelligence USA, dove hanno dimostrato che la centrale nucleare di Dimona (nel sud di Israele) è diventato un laboratorio per esaminare e provare il virus Stuxnet che ha colpito gran parte del mondo e che è stato segnalato sulle reti cubane il 13 luglio 2010.

Continue reading “Attacco cibernetico contro la rete elettrica del Venezuela made in USA?” »

Share Button

Cubainformacion: la CIA nella stampa “progressista”


Intrusione militare cubana in Venezuela?  la CIA nella stampa “progressista”

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Avvertono madri disperate: i loro figli che prestano servizio militare a Cuba le hanno chiamate per salutarle e dire che li porteranno in Venezuela” (1). Questo tweet, dell’ultrà di destra cubana Rosa María Payá, era accompagnato dalla fotografia di una presunto “formulario di reclutamento forzato” (2).

Continue reading “Cubainformacion: la CIA nella stampa “progressista”” »

Share Button

Le impronte della CIA nel blackout nazionale del Venezuela

www.granma.cu

Un memo trapelato da WikiLeaks, nel settembre 2010, evidenzia le tracce della CIA dopo il blackout nazionale in Venezuela. L’autore è stato Srdja Popovic, membro del noto antro sovversiva Center for Applied Non-Violent Action and Strategies (Canvas), un’organizzazione con sede a Belgrado (Serbia), che dichiara come suo scopo la “promozione della democrazia” e che addestra attivisti e politici sotto le direzioni della lotta “non violenta” nella ricerca di “cambiamenti di regime”.

Continue reading “Le impronte della CIA nel blackout nazionale del Venezuela” »

Share Button

Caricom rifiuta la proposta del Canada di sabotare Petrocaribe

Mision Verdad  – http://aurorasito.altervista.org

Il Canada cerca di porre Juan Guaidó nei Caraibi contro il governo costituzionale di Nicolás Maduro. Misión Verdad ha avuto accesso a un documento confidenziale del governo del Canada, presieduto da Justin Trudeau, con cui cercava di creare un contatto tra il presidente dell’Assemblea nazionale decaduto e i governi della Comunità dei Caraibi (Caricom) per proporre uno strumento per demolire Petrocaribe.

Continue reading “Caricom rifiuta la proposta del Canada di sabotare Petrocaribe” »

Share Button

Il Venezuela crea un’unità militare per proteggere i servizi chiave

PressTV  – http://aurorasito.altervista.org

Il Presidente Nicolas Maduro afferma di aver autorizzato la formazione di una nuova unità militare incaricata di proteggere le infrastrutture chiave del Paese in seguito al recente blackout nazionale. Maduro aveva detto durante un discorso al palazzo presidenziale a Caracas che l’unità militare, soprannominata “Comando per la difesa dei servizi strategici di base”, veniva incaricata di proteggere le installazioni e i servizi di base, come elettricità e acqua, nell’ambito delle Forze Armate del Venezuela.

Continue reading “Il Venezuela crea un’unità militare per proteggere i servizi chiave” »

Share Button

Gli USA stringono nuovi affondi contro il Venezuela

Álvaro Verzi Rangel, CLAE, – http://aurorasito.altervista.org

Per il governo di Caracas, la prossima settimana sarà difficile, prima dell’annuncio nordamericano che cercherà di far entrare “aiuti umanitari” nel territorio venezuelano con la forza, per via aerea, marittima e terrestre, una decisione già presa da Washington, come precauzione chiedeva l’evacuazione di tutti i cittadini dal territorio venezuelano.

Continue reading “Gli USA stringono nuovi affondi contro il Venezuela” »

Share Button

Cubainformacion: blackout della verità


Mega sabotaggio elettrico in Venezuela: il blackout della la verità

 

Diversi attacchi coordinati al sistema elettrico del Venezuela hanno lasciato, per diversi giorni, senza luce, acqua, trasporti e telefono, l’80% della popolazione del paese.

Continue reading “Cubainformacion: blackout della verità” »

Share Button

Cuba riafferma che non esistono prove di alcun attacco sonico

Raúl Antonio Capote  www.granma.cu

I presunti attacchi sonici che avrebbero colpito i diplomatici USA a L’Avana, oltre di mancare di prove, sono usati da elementi dell’estrema destra USA e dalla mafia cubano-americana in quel paese per forzare l’idea che Cuba sia una minaccia.

Continue reading “Cuba riafferma che non esistono prove di alcun attacco sonico” »

Share Button

Mappa e obiettivi della guerra irregolare contro il Venezuela

Mision Verdad – http://aurorasito.altervista.org

Le ultime prove raccolte dal governo venezuelano e presentate l’11 marzo alla popolazione venezuelana sull’attacco al sistema elettrico nazionale, permettono di ricostruire l’attacco molteplice scatenato sul capitolo energia della guerra irregolare contro il Venezuela.

Continue reading “Mappa e obiettivi della guerra irregolare contro il Venezuela” »

Share Button

Addio Guaidó

Angel Guerra Cabrera www.cubadebate.cu

L’aggressione delle potenze straniere offre ai popoli in rivoluzione la possibilità di elevare la propria coscienza politica ed autostima, aumentare la propria volontà e cultura di resistenza e comprovare la propria capacità di sconfiggere i nemici molto potenti. O si rafforzano di fronte all’intervento, o sono sconfitti da esso e dalla controrivoluzione.

Continue reading “Addio Guaidó” »

Share Button

I numeri di Exxon mostrano il perché del golpe contro Dilma

Randy Alonso Falcón  www.cubadebate.cu

ExxonMobil ha annunciato che ha aggiunto 4,5 miliardi di barili di petrolio equivalente alle sue riserve comprovate l’anno scorso, che è più di tre volte quello che il gigante multinazionale ha prodotto nel 2017.

Il numero riflette una scioccante ripresa dopo che Exxon, nel 2016, si vide costretta a ridurre le proprie riserve in più di 3 miliardi di barili.

Continue reading “I numeri di Exxon mostrano il perché del golpe contro Dilma” »

Share Button

In Venezuela le stesse menzogne di Libia e Siria

Un meraviglioso discorso di Javier Couso, eurodeputato spagnolo. Sbatte in faccia la verità alla vuota e inutile istituzione del Parlamento europeo. Vuota in tutti i sensi. Questo lo spettacolo mentre Javier Couso parla.

Continue reading “In Venezuela le stesse menzogne di Libia e Siria” »

Share Button