Category Archives: – sovversione

Cronaca di un fallimento annunciato

 lo scenario che desiderano non lo avranno mai

Marco Velázquez Cristo www.cubadebate.cu

Nell’attuale scenario, la controrivoluzione tradizionale e quella dai colletti bianchi cercano, con accanimento, situazioni o eventi di natura straordinaria verificatisi nel paese, per cercare di equipararli e forzare parallelismi con altri di decisamente maggior connotazione e di cause diverse che si verificano all’estero, principalmente negli USA.

Continue reading “Cronaca di un fallimento annunciato” »

Share Button

Venezuela, la falsa “reciprocità” che piace all’Unione Europea

di Geraldina Colotti

Il Venezuela ha detto basta alle ingerenze dell’Unione Europea. Così, Isabel Brilhante Pedrosa, ambasciatrice dell’UE a Caracas, ha avuto 72 ore per andarsene. Lo ha annunciato il presidente Nicolas Maduro durante la consegna del premio nazionale di giornalismo Simon Bolivar.

Continue reading “Venezuela, la falsa “reciprocità” che piace all’Unione Europea” »

Share Button

La sfacciata «confusione» tra salvare persone e la tratta delle persone

Cuba parla con i fatti, per cui la ratificazione del cancelliere Bruno Rodríguez Parrillla  che «la nazione mostra un impegno esemplare nella lotta contro la tratta delle persone e mantiene una politica di tolleranza zero contro qualsiasi modalità di questo flagello», è stata come un pugno in faccia

 Alfonso G. Nacianceno García

Continue reading “La sfacciata «confusione» tra salvare persone e la tratta delle persone” »

Share Button

Resumen Informativo 9

Share Button

L’Unione Europea si subordina agli USA

e dispiega nuove sanzioni contro il Venezuela

https://medium.com/@misionverdad2012

In un altro atto d’interferenza negli affari interni del Venezuela, l’Unione Europea (UE) ha dispiegato un nuovo pacchetto di sanzioni unilaterali contro le istituzioni del paese latinoamericano. Questa volta l’obiettivo è il presidente dell’Assemblea Nazionale (AN), Luis Parra (del partito di opposizione Primero Justicia), ed altri alti funzionari dello Stato venezuelano del potere giudiziario e civico.

Continue reading “L’Unione Europea si subordina agli USA” »

Share Button

Cubainformacion: frode mediatica contro Evo

La frode di una frode elettorale: chiarire la menzogna, ripulire un colpo di stato

Qualche giorno fa, il New York Times pubblicava una nuova indagine che si conclude nello stesso modo delle quattro precedenti: che non c’è alcuna prova che, lo scorso ottobre, esistesse frode nelle elezioni boliviane.

Allora, la Missione di Osservazione Elettorale dell’Organizzazione degli Stati Americani ha denunciato un “sospetto cambio di tendenza” al termine del riconteggio dei voti.

Continue reading “Cubainformacion: frode mediatica contro Evo” »

Share Button

Maduro alla UE: “Basta ingerenze. Via l’ambasciatore entro 72 ore”

di Geraldina Colotti

Isabel Brilhante Pedrosa, ambasciatrice dell’Unione Europea a Caracas, ha 72 ore per lasciare il Venezuela. Lo ha annunciato il presidente Nicolas Maduro durante la consegna del premio nazionale di giornalismo Simon Bolivar. Una decisione seguita a quella del Consiglio europeo che ha aggiunto altri 11 funzionari venezuelani all’elenco delle persone soggette a misure restrittive “per il loro ruolo in atti e decisioni che minano la democrazia e lo stato di diritto in Venezuela”.

Continue reading “Maduro alla UE: “Basta ingerenze. Via l’ambasciatore entro 72 ore”” »

Share Button

L’invasione USA del Guatemala, cause e conseguenze

Col sostegno della CIA, un gruppo di soldati invase il Guatemala per rovesciare Arbenz ed i rivoluzionari

 

TeleSur, http://aurorasito.altervista.org

Continue reading “L’invasione USA del Guatemala, cause e conseguenze” »

Share Button

Ipocriti paradossi

Il Cancelliere di Cuba, Bruno Rodríguez, ha definito ipocriti paradossi  le segnalazioni USA sulla nazione dei Caraibi in materia di terrorismo.

Nel suo account della rete sociale Twitter, il titolare della diplomazia cubana ha assicurato che Washington insiste nel cercare di singolarizzare l’Isola in questo aspetto.

Continue reading “Ipocriti paradossi” »

Share Button

La pandemia non ferma le violazioni dei diritti umani in Colombia

https://medium.com/@misionverdad2012

Con oltre 88 mila casi confermati di Covid-19, la Colombia ha già superato la Cina in numero di contagiati e si converte in un focus importante della pandemia su scala continentale.

I rapporti del Ministero della Salute avvertono che, nelle ultime 24 ore, sono stati rilevati 4149 nuovi casi e si sono prodotti 129 nuovi decessi.

Continue reading “La pandemia non ferma le violazioni dei diritti umani in Colombia” »

Share Button

Vzla: Assemblea Nazionale 2015-2020

10 conseguenze del fatto che il chavismo abbia perso l’AN, nel 2015

 

Per quanto voglia nasconderlo, l’opposizione venezuelana ora non dovrebbe più essere definita al singolare, ma le opposizioni: c’è quella rappresentata da Juan Guaidó, deliberatamente sottomessa alla politica estera USA; e la dissidente di quel versante, che ha politici venezuelani anti-chavisti con aspirazioni a cariche pubbliche e piattaforme istituzionali.

Continue reading “Vzla: Assemblea Nazionale 2015-2020” »

Share Button

Venezuela. Nonostante il suo fallimento, Guaidó è il pezzo chiave nel saccheggio

Marco Teruggiwww.resumenlatinoamericano.org

La figura di Juan Guaidó, come presidente incaricato del Venezuela, è stata un fallimento politico. Tuttavia, visto come un meccanismo per giustificare i furti dei beni della Nazione, il saldo è diverso. In questo piano di saccheggio si articolano governi, corporazioni, giudici ed avvocati.

Continue reading “Venezuela. Nonostante il suo fallimento, Guaidó è il pezzo chiave nel saccheggio” »

Share Button

Venezuela: rivelazioni Wall Street Journal

Leopoldo López ha pianificato l’assunzione di mercenari

 

Il quotidiano USA The Wall Street Journal ha rivelato, venerdì, che il latitante dalla giustizia venezuelana, Leopoldo López, è stato incaricato, per mesi, di assumere mercenari, al fine di rovesciare il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro.

Continue reading “Venezuela: rivelazioni Wall Street Journal” »

Share Button

“La Red Avispa”

o quando, per qualche ragione, tutti vogliono vedere un film

Omar Olazábal Rodríguez  www.cubadebate.cu

NETFLIX, quella potente piattaforma di ‘streaming’, che ha oltre 150 milioni di utenti registrati nel mondo, ha appena proiettato in anteprima il film del regista francese Olivier Assayas, che, con il titolo di “La Red Avispa” (La Rete Vespa), che cerca di raccontare, con un’alta dose di finzione, la storia degli agenti dell’intelligence cubana che, negli anni ’90 del secolo scorso, cercavano di impedire che il nostro popolo soffrisse aggressioni ed attentati dalle organizzazioni estremiste in Florida. È basato sul libro del brasiliano Fernando Morais “Gli ultimi soldati della Guerra Fredda” e narra, fondamentalmente, gli eventi intorno alle figure di René González, uno dei nostri Cinque Eroi, e sua moglie Olga Salanueva.

Continue reading ““La Red Avispa”” »

Share Button

Il Nyt: in Bolivia fu un golpe a eliminare Morales

http://piccolenote.ilgiornale.it

In Bolivia fu colpo di Stato e non una legittima transizione democratica contro un dittatore, Evo Morales, che aveva tentato di rubare le elezioni. A dar prova di ciò è il New York Times con una ricerca che mette nero su bianco quel che tanti avevano affermato in quella circostanza.

Continue reading “Il Nyt: in Bolivia fu un golpe a eliminare Morales” »

Share Button