Category Archives: – sovversione

I falchi tornano all’attacco del Venezuela

www.lantidiplomatico.it

Intervenuto alla 42° riunione del Consiglio dei diritti umani sul tema delle misure coercitive individuali, il ministro degli esteri del Venezuela Jorge Arreaza, in qualità di rappresentante del Movimento dei Paesi Non Allineati, ha esortato a difendere il multilateralismo come unico antidoto al caos bellico.

Continue reading “I falchi tornano all’attacco del Venezuela” »

Share Button

11 settembre 1973 – 2019

Amici miei,

Sicuramente questa sarà l’ultima opportunità in cui posso rivolgermi a voi.

La Forza Aerea ha bombardato le antenne di Radio Portales e Radio Corporación.

Le mie parole non contengono amarezza bensì disinganno.

Continue reading “11 settembre 1973 – 2019” »

Share Button

Jack Ryan e l’industria culturale della guerra contro il Venezuela

Franco Vielma  http://misionverdad.com

Recentemente ha trasceso il lancio, per il 1 novembre, della seconda stagione della serie Jack Ryan, da parte di Amazon Prime Video e la cui trama sarà incentrata sul Venezuela.

Jack Ryan è una serie TV in abbonamento, omonima del personaggio di Tom Clancy, centrale nei suoi romanzi, ambientati nel mondo dell’intelligence militare USA, della Guerra Fredda e delle minacce contro gli USA.

Continue reading “Jack Ryan e l’industria culturale della guerra contro il Venezuela” »

Share Button

Nell’indifferenza generale continua la mattanza in Colombia

Un candidato politico, un leader sociale e tre ex combattenti delle Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (FARC) sono stati assassinati nelle regioni di Toledo, Cucuta e Choco nelle ultime 24 ore, secondo fonti locali.

Continue reading “Nell’indifferenza generale continua la mattanza in Colombia” »

Share Button

Attenzione, ci invadono gli stereotipi!

“Le immagini dei mass media audiovisivi sono macchine insistenti fatte affinché prosperino e trionfino, stupidi e superbi, gli stereotipi: figure importanti” -diceva Roland Barthes- dell’ideologia”

Raúl Antonio Capote

Continue reading “Attenzione, ci invadono gli stereotipi!” »

Share Button

Venezuela, la “libertà” che piace ai Chicago boys

di Geraldina Colotti

Dopo il premio Sacharov alla libertà di opinione concesso dal Parlamento europeo a nazisti e golpisti venezuelani. Dopo l’abbraccio di Michelle Bachelet a Lorent Saleh, ammiratore di Hitler trasformato in “voce libera contro la dittatura madurista”, ecco arrivare un’altra perla: il Premio alla Libertà 2019 a Maria Corina Machado, del partito Vente Venezuela.

Continue reading “Venezuela, la “libertà” che piace ai Chicago boys” »

Share Button

L’attuale eredità di Radio Swan

Jorge Wejebe Cobo

L’isola Swan, appartenente al territorio dell’Honduras, per la sua vicinanza alle Grandi Antille, perse il suo fascino nel 1960 come luogo paradisiaco nel Mar dei Caraibi, quando i soldati USA arrivarono alle sue coste, guidando macchinari pesanti per rimuovere la vegetazione vergine per costruire una pista di atterraggio, edifici ed un molo.

Continue reading “L’attuale eredità di Radio Swan” »

Share Button

La cattura dello Stato

Adoración Guamán*, David Villamar*

Due studiosi di politica analizzano le caratteristiche del ritorno delle destre in America Latina soffermandosi in particolare sull’Ecuador, modello perfetto di uno Stato “catturato” dagli interessi delle élites. Si parla di America Latina, ma sono molti gli spunti di riflessione per noi europei e italiani.

Continue reading “La cattura dello Stato” »

Share Button

“Lula è vittima di persecuzione politica”

Un gruppo di esponenti di chiara fama di giuristi ed ex responsabili della Giustizia di diversi paesi ha elaborato e divulgato, l’11 agosto 2019, un fermo messaggio, rivolto in particolare al Supremo Tribunale Federale brasiliano, per il ripristino del debito processo nei confronti dell’ex presidente Luiz Inácio Lula da Silva e per il rispetto dello Stato di diritto. (T.I. 11/8/2019)

Continue reading ““Lula è vittima di persecuzione politica”” »

Share Button

Sanzioni criminali

bloccati fondi del Venezuela x importazione di medicinali

www.lantidiplomatico.it

Le sanzioni illegali imposte dagli Stati Uniti nei confronti del Venezuela mostrano il loro volto criminale.

Citibank ha infatti bloccato i fondi del popolo venezuelano -è bene ricordare che queste misure colpiscono in primis il popolo- destinati all’acquisto di medicinali. In questo caso, i fondi servivano per acquistare insulina necessaria ai pazienti affetti da diabete.

Continue reading “Sanzioni criminali” »

Share Button

AP, propaganda grigia contro il chavismo ed i contatti con Trump

http://misionverdad.com

All’inizio di questa settimana, l’agenzia di notizie The Associated Press (AP), per mano del giornalista Joshua Goodman, ha pubblicato una nota scritta, da Bogotá, su comunicazioni segrete a Caracas, tra il vice presidente del Partito Socialista Unito del Venezuela (PSUV), Diosdado Cabello, ed una persona vicina all’amministrazione Trump.

Continue reading “AP, propaganda grigia contro il chavismo ed i contatti con Trump” »

Share Button

Guerra informatica, guidata dagli USA, contro il Venezuela

www.lantidiplomatico.it

Una società di sicurezza informatica slovacca ha presentato lo scorso luglio uno studio che rivela l’esistenza di attività di spionaggio informatico e di attacchi informatici contro settori strategici del governo venezuelano, compresi i militari.

Share Button

Vzla: le menzogne di Amnesty e la solidarietà internazionale

di Geraldina Colotti

Tra i tanti nemici potenti a cui deve far fronte il Venezuela socialista e bolivariano ci sono le multinazionali dell’umanitarismo che, come Amnesty Internacional, usano la retorica dei diritti umani come arma da guerra. La Ong è tornata a colpire in questi giorni con un nuovo rapporto (dis)informativo emesso dalla sua sezione in Venezuela, da sempre dichiaratamente orientata dalla destra che si oppone al governo Maduro.

Continue reading “Vzla: le menzogne di Amnesty e la solidarietà internazionale” »

Share Button

Grazie Facebook

Rosa Miriam Elizalde www.cubadebate.cu

Facebook si è impegnato, a febbraio, ad inaugurare la sua Biblioteca di Annunci (https://bit.ly/2JTK4iU), pubblicizzata come un gesto di trasparenza di fronte ai suoi oscuri algoritmi e tra accuse di usare tattiche di comunicazione di uso militare contro la popolazione, come afferma senza mezzi termini ‘The Great Hack’, il documentario presentato da Netflix in questi giorni.

Continue reading “Grazie Facebook” »

Share Button