Category Archives: – sovversione

Ambasciatore Venezuela all’OSA

Martedì scorso, si è evoluto a Washington, la riunione straordinaria del Consiglio permanente per discutere la situazione in Venezuela nell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA). Allo stesso tempo, il Rappresentante permanente del Venezuela presso l’OSA, Samuel Moncada, ha condannato le azioni dei diversi paesi della regione: Messico, Canada, Colombia e Brasile.
Continue reading “Ambasciatore Venezuela all’OSA” »

Share Button

I silenzi assordanti di Almagro all’interno dell’Osa

http://www.lantidiplomatico.it

Il Segretario generale dell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA), Luis Almagro, ha chiesto l’applicazione della Carta democratica e l’espulsione dall’organizzazione internazionale del Venezuela con la motivazione di una “crisi umanitaria” causata dal governo “autoritario” di Caracas, e accusato di “impedire libere elezioni per restituire il potere al popolo”.
Continue reading “I silenzi assordanti di Almagro all’interno dell’Osa” »

Share Button

Venezuela sotto assedio

Gilberto López y Rivas http://www.cubadebate.cu

Dal 5 al 7 marzo di quest’anno, nel contesto del quarto anniversario della scomparsa fisica del presidente Hugo Chavez Frias, ha avuto luogo a Caracas, Venezuela, la 15esima riunione della Rete di intellettuali, artisti e movimenti sociali in difesa dell’umanità, questa volta attorno al tema: Comunicazione emancipatrice o patrie colonizzate.

Continue reading “Venezuela sotto assedio” »

Share Button

USA-Bob Menéndez: nemico, in crisi, di Cuba

Nicanor León Cotayo http://www.cubasi.cu

Per molti anni ha partecipato a complotti contro L’Avana, si trova spalle al muro a causa dei suoi molti misfatti.

Un cablo di EFE ha informato che la Corte Suprema USA non ha accettato ritirare le accuse di corruzione contro il senatore democratico Bob Menéndez.

Continue reading “USA-Bob Menéndez: nemico, in crisi, di Cuba” »

Share Button

Cubainformacion: guerra di pensiero

Share Button

Almagro, da oltre un anno in missione contro il Venezuela

http://www.lantidiplomatico.it

Dal 18 marzo del 2015, quando è stato eletto nuovo segretario Generale dell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA), Luis Almagro, si è presto trasformato nello strumento più visibile di Stati Uniti e destra oligarchica del continente che chiede la destituzione del governo legittimo della Repubblica bolivariana del Venezuela.

Continue reading “Almagro, da oltre un anno in missione contro il Venezuela” »

Share Button

Cronologia attacchi degli USA al Venezuela nel 2017

Lo scorso 13 gennaio l’amministrazione dell’ex presidente Barack Obama ha rinnovato il decreto che dichiara il Venezuela «una minaccia inusuale e straordinaria» per la sicurezza interna del paese nordamericano.

Continue reading “Cronologia attacchi degli USA al Venezuela nel 2017” »

Share Button

L’arsenale della CIA

Il mondo conosce sempre meglio il funzionamento e la portata dei servizi di spionaggio degli Stati Uniti.

Se lo specialista assunto a contratto Edward Snowden rivelò nel 2013 il programma di vigilanza di massa della NSA, ora il turno è toccato all’Agenzia Centrale d’Intelligenza (CIA), considerata uno Stato nello Stato per il suo modus operandi e l’indipendenza del potere esecutivo.

Continue reading “L’arsenale della CIA” »

Share Button

L’America latina all’Osa: «Sanzioni Trump per i migranti”

Ma per Almagro il nemico resta il Venezuela

di Geraldina Colotti* – Il Manifesto

Da oggi e fino al 22 marzo, i decreti migratori di Trump e le posizioni della nuova amministrazione in tema di ambiente saranno oggetto di discussione nella Commissione interamericana dei diritti umani (CIDU), principale strumento dell’OSA. Una novità per l’organismo basato a Washington. Una sollecitazione rivolta da diversi blocchi regionali, a partire dalla Comunità degli Stati latinoamericani e Caraibici (Celac, che comprende tutti gli stati americani tranne Usa e Canada), e reiterata in questi giorni da un gruppo di parlamentari cileni.

Continue reading “L’America latina all’Osa: «Sanzioni Trump per i migranti”” »

Share Button

Lula denuncia tentativi di impedire la sua candidatura nel 2018

http://www.cubadebate.cu

L’ex presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva ha denunciato i tentativi di impedire la sua possibile candidatura alle elezioni presidenziali, del 2018 per cui si usano una campagna di false accuse di corruzione.

Continue reading “Lula denuncia tentativi di impedire la sua candidatura nel 2018” »

Share Button

Correa denuncia nuova campagna dell’opposizione in Ecuador

http://www.cubadebate.cu

“Stanno preparando, presumibilmente, di far trapelare la lista Odebrecht” ha anticipato Correa e ha sottolineato che Brasile e Dipartimento di Giustizia USA non hanno rilasciato i nomi dei funzionari presumibilmente legati ad atti di corruzione della società di costruzioni brasiliana sotto investigazione in diverse nazioni, tra cui l’Ecuador.

Continue reading “Correa denuncia nuova campagna dell’opposizione in Ecuador” »

Share Button

Al popolo di Cuba

Washington sta preparando un “golpe morbido”? La cooptazione degli intellettuali cubani

Michel Chossudovsky | globalresearch.ca – Resistenze.org 

La Rivoluzione Cubana costituisce una fondamentale pietra miliare nella storia dell’umanità che sfida la legittimazione del capitalismo globale. In tutte le maggiori regioni del mondo la Rivoluzione Cubana è stata una fonte di ispirazione nell’inarrestabile lotta contro la dominazione neocoloniale e l’imperialismo USA.

Share Button

Almagro, Venezuela come ossessione maniacale

Ali Rodriguez Araque http://www.cubadebate.cu

In generale l’ossessione, tra diverse definizioni, è intesa come un “disordine che si esprime in una sorta di compulsione ricorrente”. Da parte sua, la mitomania è stata definita come la menzogna patologica che si esprime in un’invenzione incosciente e dimostrabile di eventi molto improbabili e facilmente confutabili.

Continue reading “Almagro, Venezuela come ossessione maniacale” »

Share Button

Almagro guida settori fascisti contro il Venezuela

Il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Delcy Rodríguez, ha denunciato la pretesa del Segretario Generale dell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA), Luis Almagro, di voler promuovere l’intervento internazionale contro il paese sudamericano con l’intenzione di rovesciare il governo bolivariano.

Continue reading “Almagro guida settori fascisti contro il Venezuela” »

Share Button

Cubainformacion: pinochettisti ‘democratici’

Share Button