Category Archives: – sovversione

FBI, CIA e NATO controllano i fili operativi di Twitter

https://misionverdad.com

Negli ultimi tempi, Twitter ha riempito il suo organico operativo con ex agenti del Federal Bureau of Investigation (FBI), della Central Intelligence Agency (CIA) e di altre agenzie per metterli a svolgere importanti incarichi nei settori della sicurezza, fiducia e moderazione di contenuti della società tecnologica. MintPress ha svolto alcune ricerche sul tema e ha compilato i profili di alcuni di loro:

Continue reading “FBI, CIA e NATO controllano i fili operativi di Twitter” »

Share Button

Cubainformacion: reportage e labirinto

Reportage di viaggi e il labirinto di una Cuba indecifrabile

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Vada alla sezione viaggi di un giornale. Di “El País”, per esempio (1). Scoprirà le “spiagge caraibiche, gastronomia e patrimonio” dello Yucatan (2). Il “Porto Rico più musicale” (3). La “fucina culturale ed etnica” di Trebisonda, Turchia (4). Le “otto ragioni per cui Chicago merita un viaggio”, tra esse vedere “la prigione più curiosa”, perché ha “le finestre così strette che non hanno bisogno di sbarre” (5). Prigione “curiosa” tranne per i detenuti che la abitano, immaginiamo. E sulla Colombia, scopriremo Cali, “la capitale della salsa”, tra molti altri materiali (6).

Continue reading “Cubainformacion: reportage e labirinto” »

Share Button

L’”illustre senatore” Marco Rubio in campagna elettorale

Ricordiamo che le elezioni per il Senato USA si terranno l’8 novembre 2022, 34 dei 100 seggi del Senato saranno contesi in elezioni ordinarie e i vincitori avranno un mandato di sei anni nel Congresso USA che inizierà il 3 gennaio 2023 e terminerà il 3 gennaio 2029. I senatori sono divisi in tre gruppi, o classi, i cui mandati sono scaglionati in modo da eleggere una classe diversa ogni due anni. I senatori della Classe 3 sono stati eletti l’ultima volta nel 2016 e saranno nuovamente eletti nel 2022.

Continue reading “L’”illustre senatore” Marco Rubio in campagna elettorale” »

Share Button

Russia, USA, Ucraina, Cuba e la guerra batteriologica

www.lantidiplomatico.it

La Russia lancia nuove pesanti accuse all’indirizzo degli Stati Uniti per le attività biologiche condotte nei laboratori in Ucraina finanziati da Washington.

Continue reading “Russia, USA, Ucraina, Cuba e la guerra batteriologica” »

Share Button

«Guaidò chi?», Nancy Pelosi adesso disconosce il golpista venezuelano

Guaidò chi? Il golpista venezuelano autoproclamatosi presidente incaricato su ordine di Washington, sembra oramai finito nel dimenticatoio dopo aver clamorosamente fallito la missione assegnatagli di rovesciare il legittimo presidente venezuelano Nicolas Maduro.

Continue reading “«Guaidò chi?», Nancy Pelosi adesso disconosce il golpista venezuelano” »

Share Button

Curiosità americane: passeranno?

David Brooks www.cubadebate.cu

Nello stesso momento in cui Joe Biden e la sua squadra agivano come giudici supremi delle democrazie al Vertice delle Americhe, a Los Angeles, all’altro estremo del paese, a Washington, il membro del Congresso Bennie Thompson, presidente del Comitato Ristretto sul 6 gennaio, dichiarava alla prima udienza pubblica sull’indagine sul tentato colpo di stato promosso da Trump che “il mondo guarda quello che facciamo qui (…) Gli USA sono stati un faro di speranza e di libertà, un modello per gli altri (.. .) Come possiamo svolgere quel ruolo quando la nostra casa è in tale disordine?”

Continue reading “Curiosità americane: passeranno?” »

Share Button

La guerra rivoluzionaria è una scienza (anche) della comunicazione

Il capitalismo e le sue cupole di potere sviluppano, permanentemente, mezzi e modi per anestetizzarci, disorganizzarci e umiliarci senza pietà

Fernando Buen Abad  www.granma.cu

Continue reading “La guerra rivoluzionaria è una scienza (anche) della comunicazione” »

Share Button

Ricercatore cubano pubblica il libro Operazione Condor contro Cuba

Presentacion del Libros Operacion Condor Contra CUBA Por Jose Luis Mendez Mendez Centro Fidel Castro

Il ricercatore José Luis Méndez ha presentato oggi il libro Operazione Condor contro Cuba, basato su un’analisi rigorosa dell’impatto delle azioni terroristiche contro gli interessi e il personale cubano in America Latina.

Continue reading “Ricercatore cubano pubblica il libro Operazione Condor contro Cuba” »

Share Button

Cubainformacion: Complesso Militar Industriale

Il Complesso Militar Industriale in Ucraina

 

La Camera dei Rappresentanti USA ha approvato 40 miliardi di dollari per l’Ucraina, la maggior parte in armamenti. È il maggior pacchetto per un paese in guerra dai tempi del Vietnam.

I governi della NATO puntano ad armare il regime di Kiev e le sue milizie neonaziste e a sostenere la sua politica di accerchiamento e soffocamento della popolazione di lingua russa nel Donbass. E, con tutto ciò, indebolire la Russia come potenza globale.

Continue reading “Cubainformacion: Complesso Militar Industriale” »

Share Button

America Latina: si estende l’ombra della NATO

https://misionverdad.com

A partire da un riaggiustamento di forze e da un declivio civilizzatore, diversi assi regionali hanno creato organismi come l’Organizzazione del Trattato per la Sicurezza Collettiva (CSTO) sotto la guida della Russia e dei paesi alleati dell’Asia centrale, inoltre si è rafforzata l’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (OCS) mentre le forze armate russe e cinesi sono state modernizzate e sono stati creati assi economici come l’Unione Economica Eurasiatica (UEE) e il BRICS (Brasile-Russia-India-Cina-Sud Africa).

Continue reading “America Latina: si estende l’ombra della NATO” »

Share Button

Cubainformacion: Ucraina e la Neolingua

Ucraina e la Neolingua

 José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Ci hanno bandito i media russi affinché, sul conflitto in Ucraina, potessimo godere di una informazione veritiera… e plurale (1). Tanto plurale quanto questo titolo: “L’Ucraina evacua i suoi militari dall’acciaieria Azovstal”, che è stato ripetuto in decine e decine di media occidentali (2).

Continue reading “Cubainformacion: Ucraina e la Neolingua” »

Share Button

Anime gracili

Randy Alonso Falcon www.cubadebate.cu

La pillola somministrata dall’amministrazione Biden non punta ai mali maggiori del blocco: ci lascia con le nostre finanze internazionali quasi paralizzate, non ci permette esportare né importare ciò di cui abbiamo bisogno dal mercato più grande e più vicino al mondo, ci lascia intatto il cinico aggettivo di patrocinatori del terrorismo con tutta la sua carica sanzionatoria.

Continue reading “Anime gracili” »

Share Button

Cubainformacion: l’arte del collaborazionismo

Yotuel Estefan o l’affare di “paralizzare Cuba” un 20 maggio

 

Cinque milioni di persone, in tutta Cuba, sfilando il 1 maggio, a sostegno della Rivoluzione, a malapena hanno generato notizie internazionali.

Ma leggiamo decine di note che hanno diffuso il lancio, il prossimo 20 maggio, di una nuova canzone contro la Rivoluzione, prodotta da Emilio Estefan.

Continue reading “Cubainformacion: l’arte del collaborazionismo” »

Share Button

Cubainformacion: collaborazione medica Cuba-Messico

Menzogne e scatti d’ira contro l’accordo medico Messico-Cuba

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

L’annuncio del Governo del Messico che assumerà 500 professionisti medici cubani ha scatenato la furia dell’élite medica, della destra politica e dei media messicani (1).

Che ripetono gli stessi falsi argomenti che hanno distrutto i precedenti accordi medici di Cuba in Bolivia (2), Ecuador (3) o Brasile (4).

Continue reading “Cubainformacion: collaborazione medica Cuba-Messico” »

Share Button

Rivelazioni contro Nostra America

 Testimonianze dell’ex capo del Pentagono in un nuovo libro

Abel Gonzalez Santamaria  www.cubadebate.cu

La scorsa settimana è venuto alla luce un nuovo libro che rivela i fili che si intrecciano per plasmare la politica estera e la sicurezza nazionale USA, intitolato: “A Sacred Oath: Memoirs of a Secretary of Defense during Extraordinary Times”. Il suo autore, Mark Thomas Esper, offre le sue testimonianze del periodo in cui ha servito come capo del Pentagono agli ordini del presidente Donald Trump, dal luglio 2019 fino al suo allontanamento dall’incarico dopo le elezioni del novembre 2020.

Continue reading “Rivelazioni contro Nostra America” »

Share Button