Category Archives: – media, opinioni

Manuel Artime Buesa, il Golden Boy della CIA

Fabián Escalante Font  https://lapupilainsomne.wordpress.com

Il 16 giugno di quest’anno, il presidente USA, Donald Trump, ha annunciato, a Miami, l’abrogazione delle misure del suo predecessore Barack Obama, per quanto riguarda il processo di “normalizzazione” delle relazioni con Cuba.

Continue reading “Manuel Artime Buesa, il Golden Boy della CIA” »

Share Button

Il bacio della morte

Il presidente Donald Trump, forse senza saperlo, venerdì scorso è entrato nelle fauci del lupo a Miami. Tra parassiti e delinquenti di bassa lega, il pubblico che si è riunito per ascoltare il suo annunciato cambio di politica verso Cuba, c’erano alcuni dei terroristi più noti dei questo emisfero, che godono il privilegio della libertà e la copertura del governo statunitense per aver lavorato agli ordini della Agenzia Centrale d’Intelligenza ( CIA).

Continue reading “Il bacio della morte” »

Share Button

La tanto visitata figura del Che

Ernesto Guevara de la Serna (1928-1967), il mitico Che, è una figura storica tanto appassionante che sono stati  numerosi i cineasti che dal documentario alla fiction hanno voluto avvicinarsi alla sua intensa vita.

Continue reading “La tanto visitata figura del Che” »

Share Button

Trascrizione Conferenza stampa di B.R.Parrilla

Moderatore.- Benvenuti a questa conferenza stampa che è stata convocata dal ministro delle  Relazioni Estere della Repubblica di Cuba, Bruno Rodríguez Parilla. Il Ministro a continuazione offrirà  una dichiarazione nelle lingue spagnolo e inglese, poi accetterà alcune domande.Informiamo che la conferenza conta con il servizio di traduzione all’inglese. Detto questo, Ministro, lei ha la parola.

Continue reading “Trascrizione Conferenza stampa di B.R.Parrilla” »

Share Button

Sistemi automatizzati per manipolare Twitter vs Venezuela

Erin Gallagher https://lapupilainsomne.wordpress.com

L’opposizione venezuelana ha il sostegno di un’operazione ben organizzata e deliberata in twitter che promuove le proteste contro il governo costituzionale di Nicolás Maduro, secondo una ricerca pubblicata questa settimana dalla specialista Erin Galanger. Un caso tipico di guerra psicologica che utilizza per questo la piattaforma DolarToday, con sede a Miami.

Continue reading “Sistemi automatizzati per manipolare Twitter vs Venezuela” »

Share Button

Rafael Correa: «Trump? Una scimmia con il coltello»

L’ex presidente dell’Ecuador, Rafael Correa, ha definito Donald Trump una «scimmia con il coltello». Ossia un soggetto pericoloso che si scaglia contro la pace mondiale e la sicurezza dell’umanità.

Continue reading “Rafael Correa: «Trump? Una scimmia con il coltello»” »

Share Button

Il diavolo li crea, Miami e Trump li unisce …

… e Rick Scott li decora

Randy Alonso Falcón http://www.cubadebate.cu

La coorte di Trump, a Miami, per annunciare la sua aberrante politica verso Cuba, non ha potuto essere più selezionata e altolocata: mercenari, terroristi, assassini e bugiardi.

Continue reading “Il diavolo li crea, Miami e Trump li unisce …” »

Share Button

Laboratorio Venezuela

Quali operazioni psicologiche utilizza la destra contro il governo venezuelano?

http://www.cubadebate.cu

Il I Forum Internazionale sulla Violenza e le Operazioni Psicologiche in Venezuela si è realizzato a Caracas tra il 12 e il 14 giugno. I partecipanti hanno convenuto che contro il paese s’impiegano operazioni psicologiche che mirano a spianare la strada per un intervento straniero che rovesci il presidente Nicolás Maduro.

Continue reading “Laboratorio Venezuela” »

Share Button

Sono stato a Caracas e questo è quello che ho visto…

di Maurizio Messina* http://www.lantidiplomatico.it

Nei giorni 11 – 12 – 13 maggio si è tenuto a Caracas un evento internazionale organizzato dalle istituzioni del Governo Bolivariano sul tema dell’Assemblea Nazionale Costituente.  Erano presenti 74 delegati in rappresentanza di 36 paesi, di cui 7 europei (Spagna, Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia, Russia).

Continue reading “Sono stato a Caracas e questo è quello che ho visto…” »

Share Button

I venti di Trump verso Cuba. Note su un tovagliolo

Rafael Hernández https://lapupilainsomne.wordpress.com

La nuova politica di Trump verso Cuba ha avuto più previsioni che una perturbazione nei Caraibi.

Molti si spaventavano perché i suoi venti avrebbero incurvato, tornando al 16 dicembre 2014, e avrebbero raso al suolo gli accordi con Obama. I furiosi di Miami annunciavano un’onda che ci avrebbe fatto tornare ai tempi del gelo di G.W. Bush, ed alla lista nera dei paesi terroristi. La maggior parte dei commentatori del clima politico si dividevano tra pessimisti e molto pessimisti.

Continue reading “I venti di Trump verso Cuba. Note su un tovagliolo” »

Share Button

Gentiloni e Rajoy scrivono a Maduro

di Geraldina Colotti – il Manifesto

Il falangista Rajoy è più affidabile del progressista Zapatero? Il guerrafondaio Uribe convince di più del papa Bergoglio? Il modello Trump è meglio della democrazia partecipata in Venezuela? Domande che sorgono dopo la pubblicazione delle lettera di Gentiloni e Rajoy pubblicata con gran rilievo dai media mainstream.

Continue reading “Gentiloni e Rajoy scrivono a Maduro” »

Share Button

Foto FALSA sul Venezuela

Stampa olandese pubblica foto di bambina rifugiata in Ungheria, nel 2015, facendo credere che è il Venezuela

 http://www.cubadebate.cu

Come parte dei falsi positivi montati dalla stampa internazionale e dalla canaglia mediatica, in cui fanno credere al mondo una quantità di false brutalità sulla situazione del Venezuela, la stampa olandese ha pubblicato due giorni fa una foto che rispecchia il dramma di bambini dell’Ungheria e fa credere al mondo che questo è ciò che sta accadendo in Venezuela.

Continue reading “Foto FALSA sul Venezuela” »

Share Button

Trump: schiaffo di un annegato nei Caraibi

Atilio Borón http://www.cubadebate.cu

A Donald Trump lo attendono tempi difficili.

Le sue spacconate della campagna elettorale continuano a livello di retorica e non si traducono in fatti.

Continue reading “Trump: schiaffo di un annegato nei Caraibi” »

Share Button

Il padre del violinista fu uno degli assassini di Frank Pais

Usando le tecniche degli storytelling tanto care al marketing politico statunitense, a Miami Donald Trump trasformò Luis Haza in tutto un eroe della storia e del violino.

Continue reading “Il padre del violinista fu uno degli assassini di Frank Pais” »

Share Button

Manifestazioni pacifiche in Venezuela?

http://www.lantidiplomatico.it

Da oltre due mesi il Venezuela è colpito da un’ondata di violenza e terrore scatenata dall’opposizione con l’obiettivo di rovesciare il governo socialista guidato da Nicolas Maduro.

Secondo la narrazione post-veritiera dominante, invece, si tratta di manifestazioni pacifiche e quasi spontanee. Sarebbe un intero popolo in rivolta nei confronti di un governo inetto e corrotto.

Continue reading “Manifestazioni pacifiche in Venezuela?” »

Share Button