Category Archives: – media

Cosa sta succedendo ad Haiti?

https://misionverdad.com

Per cercare di rispondere a questa domanda è necessario individuare le cause della crisi politica, economica e sociale di Haiti e addentrarsi nella sua storia segnata da invasioni, tutela e saccheggio da parte delle potenze imperiali.

Continue reading “Cosa sta succedendo ad Haiti?” »

Share Button

Cuba ratifica il suo appoggio alla Repubblica Araba Saharaui Democratica

In occasione del 45º anniversario della proclamazione della Repubblica Araba Saharaui Democratica (RASD), celebrato il 27 febbraio, Esteban Lazo Hernández, membro del Burò Politico e presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, ha ricordato i forti vincoli di amicizia che legano i due popoli.

Continue reading “Cuba ratifica il suo appoggio alla Repubblica Araba Saharaui Democratica” »

Share Button

Canto, pianto e parole della terra: l’altra vittoria

Se fosse solo un ritratto non varrebbe la pena, le foto le consuma il tempo e a quelli che non abbiamo vissuto il momento non dicono il sufficiente; per questo ha ascoltato e letto varie volte quell’intervento di Fidel nel giugno del 1961, nella Biblioteca Nazionale che è diventato famoso come le sue Parole agli intellettuali

Share Button

Eroi della Pandemia, un altro premio assegnato ai nostri medici esemplari

Leydis María Labrador Herrera

Ogni mostra di gratitudine che il mondo offre ai figli di quest’Isola,  vestiti con camici bianchi, che hanno posto il loro sapere e il loro profondo umanesimo al servizio della vita, ci riempie l’anima di sano orgoglio.

Continue reading “Eroi della Pandemia, un altro premio assegnato ai nostri medici esemplari” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Carovana mondiale contro il blocco di Cuba

I movimenti di solidarietà con Cuba hanno convocato una carovana mondiale per il 27 marzo contro il blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti alla più grande delle Antille.

Prensa Latina ha riferito che il canale YouTube Europa per Cuba ha invitato le persone solidali di tutto il mondo a partecipare all’iniziativa.

Continue reading “Carovana mondiale contro il blocco di Cuba” »

Share Button

Discorso Bruno Rodríguez Parrilla, XXI Consiglio Politico ALBA-TCP

Discorso del Ministro delle Relazioni Internazionali della Repubblica di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, al XXI Consiglio Politico dell’ ALBA-TCP

Continue reading “Discorso Bruno Rodríguez Parrilla, XXI Consiglio Politico ALBA-TCP” »

Share Button

Cubainformacion: gentaccia de Miami

Patria e Vita: la libertà della pistola alla tempia

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Negli ultimi mesi, artisti cubani hanno realizzato diversi videoclip a tema politico. “Desbloquéame”, di Raúl Torres, denuncia il blocco USA (1). “Non te metas”, dell’umorista Virulo, sull’ingerenza della Casa Bianca nell’Isola attraverso artisti mercenari (2). Ma hanno interessato la stampa internazionale, alla spagnola per esempio? Zero.

Continue reading “Cubainformacion: gentaccia de Miami” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Presidente cubano: Cuba va avanti tra le complessità

Miguel Díaz-Canel Bermúdez, presidente della Repubblica di Cuba, ha detto oggi che il paese sta andando avanti alla fine di febbraio, un mese che ha descritto come pieno di complessità, ma anche di apprendimento.

Continue reading “Presidente cubano: Cuba va avanti tra le complessità” »

Share Button

I paesi dell’ALBA-TCP hanno alfabetizzato 4 milioni di persone

Nonostante il peso della pandemia della COVID-19, l’alfabetizzazione di circa quattro milioni di persone è un risultato che in materia d’educazione avalla la pertinenza dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli di Nuestra America (ALBA-TCP) come blocco regionale che articola politiche integrali per il benessere dei popoli che la formano

Continue reading “I paesi dell’ALBA-TCP hanno alfabetizzato 4 milioni di persone” »

Share Button

Qué está pasando en Haití?

Share Button

Fidel e l’industria dell’odio

Abner Barrera Rivera www.cubadebate.cu

Da quando trionfò la Rivoluzione cubana, l’imperialismo ha utilizzato tutte le risorse possibili per demonizzarla e presentare Fidel Castro come il demonio; così il dirigente cubano incarnava tutti i mali.

Continue reading “Fidel e l’industria dell’odio” »

Share Button

MINSAP

Share Button

UE: doppio binario

I DUE PESI E LE DUE MISURE DEI RAPPRESENTANTI DEL PP AL PARLAMENTO EUROPEO E DELL’UNIONE EUROPEA

“No, non considero Cuba una dittatura. Certo che no (…) Quello che vedo sono i passi che si stanno facendo, la Costituzione che si sta approvando, le misure per il lavoro autonomo che si stanno approvando, spero che ora si promuovano anche le piccole e medie imprese”_ sono state le parole che l’ambasciatore dell’Unione Europea (UE) a Cuba, lo spagnolo Alberto Navarro, ha avuto l'”audacia” di rispondere in un’intervista con Camila Acosta, del media CubaNet.

Continue reading “UE: doppio binario” »

Share Button