Category Archives: – media

Il blocco impone l’arbitrio nella relazione del mondo con Cuba

Il Presidente cubano Miguel Díaz-Canel Bermúdez, nell’intervista trasmessa dalla televisione regionale Telesur il 16 settembre, ha definito con veemenza il blocco «una pratica brutale, che vuole condannare il nostro popolo a morire di necessità, viola il territoriale e impone norme nelle relazione del mondo con Cuba».

Continue reading “Il blocco impone l’arbitrio nella relazione del mondo con Cuba” »

Share Button

Cuba – Ghana

La Cancelleria dell’Isola dei Caraibi ha informato che Shirley Ayorkor Botchwey, la ministro delle Relazioni Estere e l’Integrazione Regionale del Ghana, ha iniziato una visita a Cuba.

Il sito cubano  CubaMinrex, ha indicato che  Botchwey converserà con il suo omologo cubano, Bruno Rodríguez, e parteciperà alla cerimonia della firma dell’Accordo per le Consultazioni Diplomatiche Regolari tra le parti.

Continue reading “Cuba – Ghana” »

Share Button

Intervista a Diaz-Canel

Da oltre mezzo secolo Cuba si trova ad affrontare gli attacchi senza esclusione di colpi provenienti dall’ingombrante vicino del nord. Quegli Stati Uniti che vorrebbero affossare il socialismo nella ‘Mayor de las Antillas’, costi quel che costi. A tal proposito Cuba ha dovuto respingere tentativi di invasione armata, soffrire attentati e affrontare un illegale blocco economico diretto a strangolare l’economia.

Continue reading “Intervista a Diaz-Canel” »

Share Button

Alarcon: la liberazione dei 5 non è stato un regalo

Non c’è stata alternativa per il governo nordamericano, la liberazione dei Cinque, non è stata un regalo o una concessione, è stata una battaglia costante e vittoriosa della mano di tutto un popolo e dei familiari”, ha detto oggi Alarcón nel patio dell’Istituto di Amicizia con i Popoli (ICAP).

Continue reading “Alarcon: la liberazione dei 5 non è stato un regalo” »

Share Button

Le grandi manovre internazionali contro il Venezuela proseguono

di Geraldina Colotti

Le ossessioni sono difficili da curare, e quella di cui è affetto il Segretario generale dell’OSA, Luis Almagro, farebbe fuggire in Alaska anche Sigmund Freud. E così, nonostante il ripudio che hanno sortito le sue dichiarazioni circa un’invasione militare in Venezuela, financo da parte del Gruppo di Lima, non la fa finita: “Non sto zitto. E non me ne vado finché la dittatura di Maduro non sarà caduta”, dice pur ritrattando parzialmente le affermazioni rese a nome dell’OSA.
Continue reading “Le grandi manovre internazionali contro il Venezuela proseguono” »

Share Button

Ragioni scientifiche che smentiscono i presunti incidenti

contro diplomatici statunitensi

Cuba ha nuovamente respinto categoricamente l’uso del termine «attacco» senza che esistano prove di alcun genere che lo sostengano, durate il recente incontro tra specialisti degli Stati Uniti e dell’Isola, per parlare dei sintomi per la salute riportati da diplomatici statunitensi accreditati a L’Avana.

Continue reading “Ragioni scientifiche che smentiscono i presunti incidenti” »

Share Button

Con uno sguardo collettivo si edifica la nostra Costituzione

Forse perché lo sport è soprattutto un universo di giovani, forse perché ha partecipato all’analisi, Ronal Hidalgo Rivera, secondo segretario del Comitato Nazionale della UJC; forse perché è l’attuale capo del’Ufficio di Attenzione alle Missioni  (OAM) cubane in Venezuela, che mostra nella sua traiettoria un lungo cammino di dirigenti dell’avanguardia giovanile, forse perché con tutto questo unito, la riunione di consultazione del Progetto costituzionale nella Missione Sportiva Cubana in Venezuela ha riguardato soprattutto l’ambiente sociale delle nuove generazioni.

Continue reading “Con uno sguardo collettivo si edifica la nostra Costituzione” »

Share Button

Cuba riafferma suo impegno nella cooperazione Sud-Sud

Cuba ha ratificato presso  la ONU a Ginevra il suo impegno con la cooperazione Sud-Sud come espressione di solidarietà tra i popoli e i paesi dell’area, hanno informato le fonti diplomatiche.

Continue reading “Cuba riafferma suo impegno nella cooperazione Sud-Sud” »

Share Button

Maduro in Cina: Vzla punto di svolta dell’ordine internazionale

da aurorasito – Mision Verdad

Il Presidente Nicolás Maduro arrivava il 13 settembre a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, per partecipare direttamente alla XVI Commissione mista composta da Cina e Venezuela. Il 14 gli accordi venivano firmati dal presidente venezuelano e dalla controparte Xi Jinping.

Continue reading “Maduro in Cina: Vzla punto di svolta dell’ordine internazionale” »

Share Button

Dichiarazione ALBA su Almagro

www.lantidiplomatico.it

L’ALBA-TCP respinge con forza le dichiarazioni belliciste di Luis Almagro, presidente dell’Osa, contro il Venezuela e promette una “reazione immediata” a un “intervento militare” contro il Paese bolivariano.

Continue reading “Dichiarazione ALBA su Almagro” »

Share Button

Venezuela. Almagro arringa media e migranti alle frontiere

di G. Colotti http://www.farodiroma.it

Se il diritto internazionale non fosse stato ridotto a un involucro vuoto dai tanti arbitrii contro i più deboli, permessi o facilitati, il signor Luis Almagro, Segretario generale dell’Osa, verrebbe ritenuto indegno di dirigere un organismo portandolo verso finalità che non gli competono.

Continue reading “Venezuela. Almagro arringa media e migranti alle frontiere” »

Share Button

L’agente del golpismo USA Almagro minaccia il Venezuela

Fabrizio Verde https://www.lantidiplomatico.it

Il capitale internazionale attraverso le colonne del Financial Times ha lanciato l’ordine di attaccare militarmente il Venezuela. Al contempo Luis Almagro, segretario dell’Organizzazione degli Stati Americani, monta il suo show ad uso e consumo dei media anti-venezuelani a Cucuta, sulla frontiera tra Colombia e Venezuela. Quella stessa linea di confine che ha visto negli anni milioni di colombiani fuggire verso il Venezuela e che adesso si è trasformata nell’epicentro dell’attacco contro il Venezuela.

Continue reading “L’agente del golpismo USA Almagro minaccia il Venezuela” »

Share Button

Motivi dell’attentato a Maduro

Accordi geopolitici per evitare le sanzioni

da aurorasito Mision Verdad

 

I dati sono migliorati sulle esportazioni di risorse non petrolifere, indicando alcuni miglioramenti nell’ingresso di valuta straniera. Questo si connette ragionevolmente all’attentato al Presidente Nicolás Maduro, che non esitò ad affermare che era una risposta ai piani di stabilizzazione dell’economia e delle finanze del Venezuela del governo bolivariano.

Continue reading “Motivi dell’attentato a Maduro” »

Share Button

Appello al governo italiano

di Beppe Grillo – Il Blog di Beppe Grillo

Adolfo Maria Pérez Esquivel è un pacifista argentino, vincitore del premio Nobel per la Pace nel 1980, per le denunce contro gli abusi della dittatura militare argentina negli anni ’70. Ha incontrato in carcere Luiz Inácio Lula da Silva, ex presidente del Brasile, simbolo di coraggio e onestà, arrestato senza che siano state trovate prove delle accuse a lui mosse.

Continue reading “Appello al governo italiano” »

Share Button

Intervento armato contro il Vzla: il Financial Times dà l’ordine

Fabrizio Verde www.lantidiplomatico.it

«Dobbiamo fare qualcosa», l’ennesimo articolo contro il Venezuela confezionato dalla finanza internazionale (Financial Times) riporta le dichiarazioni di Nikki Halley, rappresentante degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite. Tristemente nota anche per lavorare parallelamente ad un’intervento armato contro la Siria, rea di liberare il suo territorio dai terroristi foraggiati dall’occidente.

Continue reading “Intervento armato contro il Vzla: il Financial Times dà l’ordine” »

Share Button