Category Archives: – diritti

MINSAP

Share Button

Il Vietnam acquista 10 milioni di dosi del vaccino cubano Abdala

www.lantidiplomatico.it

In concomitanza con la visita a Cuba del presidente vietnamita Nguyen Xuan Phuc, il paese asiatico ha deciso di acquistare 10 milioni di dosi del vaccino anti-Covid-19, Abdala, per somministrarlo in situazioni di emergenza.

Una risoluzione del governo vietnamita ha affidato al suo Ministero della Salute il completamento dell’operazione e, in coordinamento con le agenzie specializzate locali, l’esecuzione di test rigorosi per convalidare la qualità dell’immunizzatore, prodotto dal Centro di ingegneria genetica e biotecnologia (CIGB) de L’Avana.

Continue reading “Il Vietnam acquista 10 milioni di dosi del vaccino cubano Abdala” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cuba, falsità del Parlamento Europeo sui diritti umani

Roberto Cursi  www.lantidiplomatico.it/

Il 16 settembre si è conclusa la sessione plenaria al Parlamento europeo e, tra le varie cose, si è proposta una nuova ‘Risoluzione’ sui diritti umani contro Cuba presentata sempre dai soliti parlamentari, facenti parte dei gruppi della destra europea. Anche in questo caso le falsità presentate da alcuni eurodeputati si sprecano. Ho scritto che “si è proposta una nuova Risoluzione” perché – sembrerà incredibile ma è vero – ce ne è stata un’altra appena tre mesi fa, nel mese di giugno, sulla quale avevo espresso i miei pensieri su un articolo pubblicato nel Blog de «il Fatto Quotidiano»[1].

Continue reading “Cuba, falsità del Parlamento Europeo sui diritti umani” »

Share Button

Servili ai loro padroni

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

Gli USA, frustrati per non aver ottenuto risultati, lo scorso 11 luglio, nei loro piani per fomentare un movimento popolare anti-rivoluzione a Cuba, mentre avevano preparato una forte macchina propagandistica attraverso le reti sociali con l’aspirazione di ripetere la loro esperienza in Ucraina.

Di fronte a questa sconfitta, si sono assunti il ​​compito di incrementare la loro logora crociata della “mancanza di libertà” e delle “violazioni dei diritti umani” nell’isola, con l’impiego dei loro lacchè nel Parlamento Europeo.

Continue reading “Servili ai loro padroni” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Ginevra: Cuba condanna l’uso della forza e le misure coercitive

Il rappresentante permanente di Cuba presso l’Ufficio delle Naziones Unite (ONU) a Ginevra, Juan Antonio Quintanilla, ha espresso la condanna del nostro paese per l’uso della forza e di ogni tipo d’aggressione contro qualsiasi Stato, ha informato Prensa Latina.

Continue reading “Ginevra: Cuba condanna l’uso della forza e le misure coercitive” »

Share Button

MINSAP

Share Button

MINSAP

Share Button

Tutti i diritti per tutte le famiglie

Da ieri mercoledì è disponibile nel sito web del Ministero di Giustizia (www.minjus.gob.cu), la versione 22ª della stesura preparatoria del Codice delle  Famiglie, documento che vuole attualizzare la cornice legale di questa materia.

Yaditza del Sol González

Continue reading “Tutti i diritti per tutte le famiglie” »

Share Button

Venezuela: respinta le dichiarazioni contenute nel rapporto dell’Alta Commissaria dei Diritti Umani ONU

Con un comunicato ufficiale, il Governo del Venezuela ha sostenuto che  il documento «riafferma gli effetti devastanti  delle misure coercitive unilaterali adottate dal governo degli USA contro il paese a partire dal 2014».

Continue reading “Venezuela: respinta le dichiarazioni contenute nel rapporto dell’Alta Commissaria dei Diritti Umani ONU” »

Share Button

Cubainformacion: le differenze

La differenza tra protestare da un ospedale a Cuba o negli USA

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

Cuba è, oggigiorno, il paese al mondo con il più alto tasso di vaccinazione contro il Covid-19 (1). Anche l’unico che utilizza propri vaccini, creati dal suo settore pubblico (2). E il primo a immunizzare massicciamente bimbi/e (3). Sono pietre miliari che dimostrano che la campagna nella reti “SOS Cuba”, lanciata due mesi fa per una presunta crisi sanitaria nell’isola, non è stata un’iniziativa umanitaria, bensì una grande operazione di destabilizzazione politica basata su fake news (4).

Continue reading “Cubainformacion: le differenze” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Hibrys (Tracotanza)

David Brooks www.cubadebate.cu

Ora con la ingloriosa partenza dall’Afghanistan insieme al ventesimo anniversario dell’11 settembre e alle sue conseguenze, negli USA si riapre il dibattito se questa congiuntura segna l’inizio della fine di questa repubblica/impero e della sua pax (piuttosto bellum) americana.

Continue reading “Hibrys (Tracotanza)” »

Share Button

MINSAP

Share Button