Category Archives: – Cuba oggi

MINSAP

Share Button

Cuba celebra la Giornata della Medicina Latinoamericana

Cuba celebra oggi la Giornata della Medicina Latinoamericana con i successi nella lotta contro il Covid-19 nella sua campagna di immunizzazione con vaccini prodotti a livello nazionale e mostra solidarietà con altri popoli.

Continue reading “Cuba celebra la Giornata della Medicina Latinoamericana” »

Share Button

Alla vigilia del 43° Festival Internazionale del Nuovo Cinema Latinoamericano

Alla vigilia dell’inizio del 43° Festival Internazionale del Nuovo Cinema Latinoamericano, la rivista Cine Cubano parla con Ramón Samada Suárez, presidente dell’Istituto Cubano di Arte e Industria Cinematografica (Icaic).

Continue reading “Alla vigilia del 43° Festival Internazionale del Nuovo Cinema Latinoamericano” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Organizzazione Mondiale delle Zone Franche

«È  impressionante il funzionamento della Zona Speciale di Sviluppo  Mariel (ZEDM) e la maniera i cui il Governo cubano appoggia questo progetto», ha affermato il dottor Mohammed Al Zarooni, presidente dell’Organizzazione Mondiale delle Zone Franche, dopo il suo incontro nel Palazzo della Rivoluzione con il membro del Burò Politico e primo ministro, Manuel Marrero Cruz.

Continue reading “Organizzazione Mondiale delle Zone Franche” »

Share Button

Cronologia novembre 2022

La salute nel mirino del blocco degli Stati Uniti contro Cuba

1.11 – La salute pubblica continua a essere gravemente colpita dal blocco degli Stati Uniti contro Cuba, che solo nei primi sette mesi del 2021 ha causato al settore perdite per oltre 113 milioni di dollari. Questo dato è riportato nel rapporto che chiede la revoca della politica di Washington nei confronti dell’isola e che Cuba presenterà nei prossimi giorni all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per la trentesima volta.

Continue reading “Cronologia novembre 2022” »

Share Button

Il 2023 sarà stimolante, ma sarà anche un anno migliore

Ieri martedì, con la presenza del Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, e diretta dal membro del Burò Politico e primo ministro, Manuel Marrero Cruz, si è svolta la riunione del Consiglio dei Ministri di novembre.

Continue reading “Il 2023 sarà stimolante, ma sarà anche un anno migliore” »

Share Button

Pinar del Río: Díaz-Canel partecipa alla cerimonia a.s.22-23

Pinar del Río – «Giorni come questi sono giorni d’allegria, di felicità e di riaffermazione di un’idea. Se non avessimo il blocco quanto potremmo fare?».

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, lo ha affermato dopo la cerimonia nazionale per l’inizio del corso scolastico 2022-2023, effettuata nella scuola elementare Pepito Tey, di Pinar del Río.

Continue reading “Pinar del Río: Díaz-Canel partecipa alla cerimonia a.s.22-23” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cuba consolida i progetti educativi con la collaborazione internazionale

Cuba sta consolidando progetti nel settore dell’istruzione, volti a formare gli insegnanti alle nuove tecnologie e a migliorare i processi di apprendimento con l’aiuto dell’Organizzazione degli Stati Iberoamericani per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (OEI).

Continue reading “Cuba consolida i progetti educativi con la collaborazione internazionale” »

Share Button

MINSAP

Share Button

MINSAP

Share Button

Più di 5 milioni di elettori hanno espresso il loro voto alle elezioni

Alle cinque di domenica pomeriggio, 5 milioni e 332.591 elettori hanno votato per le elezioni dei delegati alle Assemblee municipali del Potere Popolare, pari al 63,85% del totale degli elettori iscritti nelle liste elettorali.

Continue reading “Più di 5 milioni di elettori hanno espresso il loro voto alle elezioni” »

Share Button

Elezioni comunali: decidere il destino della patria dal basso

L’evento che si svolge a Cuba oggi, domenica, segna un’altra pietra miliare nella costruzione di una patria che gli abitanti di quest’isola stanno guidando e che ha dato molte lezioni al mondo.

Con l’elezione dei delegati alle Assemblee municipali del Potere Popolare si elegge la base che decide il destino della Patria. Così ha dichiarato il membro dell’Ufficio Politico e presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, Esteban Lazo Hernández.

Continue reading “Elezioni comunali: decidere il destino della patria dal basso” »

Share Button

MINSAP

Share Button