Category Archives: – Cuba oggi
Il Washington Post pubblica un articolo sui vaccini cubani
Come Cuba è diventata un pioniere dei vaccini covid-19 per i bambini
AVANA – Molto prima di essere dichiarato una minaccia per la sicurezza nazionale degli USA, Vicente Vérez era un chimico cubano che amava i bambini. La sua specialità erano i vaccini. Negli anni ’90 ha contribuito a creare un vaccino poco costoso contro il batterio noto come haemophilus influenzae di tipo b, o Hib, che uccideva i bambini sotto i 5 anni. Fu un successo mondiale. Quindi, quando è arrivato il covid-19, Vérez sapeva cosa doveva fare.
Continue reading “Il Washington Post pubblica un articolo sui vaccini cubani” »
MINSAP
Cronologia – giugno 2022
Il Presidente di Cuba ringrazia pubblicamente per una distinzione italiana
1.6 – Il Presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel, ha ringraziato oggi pubblicamente la Confederazione degli Italiani nel Mondo (CIM) per avergli assegnato l’onorificenza di Uomo dell’Anno. Nel suo account Twitter, il Presidente ha ringraziato il CIM “per il riconoscimento dato, soprattutto alle nostre brigate mediche che nei giorni più bui della pandemia si sono recate in Italia per salvare vite umane”.
Cuba è un’altra cosa
MINSAP
2 luglio: le donne denunciano il blocco genocida
Con il titolo “Le donne denunciano il blocco genocida contro Cuba”, il 2 luglio si terrà un dibattito su YouTube e Facebook per analizzare l’influenza del blocco statunitense e il modo in cui colpisce le donne cubane.
Continue reading “2 luglio: le donne denunciano il blocco genocida” »
MINSAP
MINSAP
MININT
MINSAP
MINSAP
Digitalizzazione dei servizi medici: un’altra rivoluzione nella sanità
Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica, ha definito il progetto Minsap per la Salute Digitale, presentato questa settimana in occasione dell’incontro con esperti e scienziati del settore, come “un’altra rivoluzione nella salute”.
Continue reading “Digitalizzazione dei servizi medici: un’altra rivoluzione nella sanità” »