“Il popolo, l’eroico popolo cubano, è il più significativo in questa vittoria”, ha sottolineato mercoledì il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, riferendosi ai risultati ottenuti nelle elezioni nazionali di domenica scorsa.
Category Archives: – Cuba oggi
MINSAP
Cronologia marzo 2223
Cuba respinge le falsità degli Stati Uniti per mantenere il blocco
1.3 – Il Presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel, ha denunciato oggi l’amministrazione statunitense, guidata da Joe Biden, per aver usato menzogne per cercare di giustificare il blocco contro l’isola. Nel suo profilo Twitter, il Presidente ha fatto riferimento alla decisione della Casa Bianca di mantenere Cuba nella lista unilaterale e arbitraria preparata da Washington degli Stati che patrocinano il terrorismo.
MINSAP
Nazionalizzazione delle compagnie yankee: Cuba non deve
Contrariamente a quanto affermano alcuni per ignoranza e altri in malafede, il governo cubano non rubò le proprietà espropriate o nazionalizzate di cittadini statunitensi, cubani o di altra nazionalità
Continue reading “Nazionalizzazione delle compagnie yankee: Cuba non deve” »
La nostra luce
La spiegazione dei risultati elettorali di domenica si trova nella visione premonitrice di Martí, perché egli sapeva che la Patria arde perennemente nello spirito degli uomini che protegge e ripara: a volte arde con una luce languida; ma quando le disgrazie la accendono, la luce è viva e splendente e bella.
MINSAP
Il Primo Ministro si congratula con gli artisti per la Giornata Mondiale del Teatro
En el Día Mundial del Teatro, felicitamos a actores, actrices y a todo el que labora en el mundo de las artes escénicas en #Cuba 🇨🇺.#CubaEsCultura pic.twitter.com/qHnCpDkWSq
— Manuel Marrero Cruz (@MMarreroCruz) March 27, 2023
Manuel Marrero Cruz, Primo Ministro di Cuba, si è congratulato oggi su Twitter con gli attori, le attrici e tutto il personale che lavora nel mondo delle arti dello spettacolo, in occasione della Giornata Mondiale del Teatro, celebrata questo lunedì.
È la volontà di un popolo
Il governo cubano non voleva che queste elezioni fossero viste come un referendum, ma come ciò che sono: un esercizio di democrazia socialista. Sono stati gli oppositori della Rivoluzione a equiparare un presunto astensionismo diffuso a un segno di rifiuto totale di un sistema.
#CubaGanò (Cuba ha vinto): è l’ora del popolo.
Questo 26 marzo ha vinto Cuba, il suo popolo e la cultura politica che Fidel ha seminato in esso. Applausi a coloro che l’hanno reso possibile, hanno compreso l’essenza di questo momento cruciale e hanno aggiunto il loro voto per la Patria.
Continue reading “#CubaGanò (Cuba ha vinto): è l’ora del popolo.” »
MINSAP
MINSAP
Elezioni: dati ed esiti
Elezioni nazionali: secondo i risultati preliminari ha votato il 75,92% delle liste elettorali.
Risposta di Díaz-Canel Bermúdez all’ambasciata USA
Risposta del Primo Segretario del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, nell’esercizio del suo diritto di voto nella città di Santa Clara, ad una domanda del corrispondente dell’Avana del quotidiano portoricano Claridad, Luis de Jesús Reyes, riguardo l’opinione del governo e dell’ambasciata USA sulle elezioni di questa domenica 26 marzo a Cuba.
Continue reading “Risposta di Díaz-Canel Bermúdez all’ambasciata USA” »
Cuba pronta a votare: 10 cose da sapere sulle elezioni
Alle ore 7:00 (ore 13 in Italia) di questa domenica mattina saranno aperti i seggi elettorali per le elezioni a Cuba. Ecco alcune informazioni sul voto:
Continue reading “Cuba pronta a votare: 10 cose da sapere sulle elezioni” »