Lava Jato: conferma governo golpista in Brasile

http://islamiacu.blogspot.it

ministros-2

Le dimissioni di un secondo ministro, registrato mentre indicava come ostacolare il lavoro degli investigatori, sembra mettere in chiaro, oggi, che l’operazione anti-corruzione, Lava Jato, segna i limiti del governo provvisorio di Michel Temer.

Continue reading “Lava Jato: conferma governo golpista in Brasile” »

Share Button

L’USAID mandante dell’assassinio di Berta Caceres

Telesur, Global Research

berta-caceres-en-vida-5-770x470Due dei cinque sospettati arrestati per l’omicidio di Berta Caceres sono legati alla DESA, la società del progetto della diga che aveva contrastato.

Continue reading “L’USAID mandante dell’assassinio di Berta Caceres” »

Share Button

Conclusa visita in Russia

russiaIl primo vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri di Cuba, Miguel Díaz-Canel, ha concluso ieri,  lunedì 30 maggio, la sua prima visita ufficiale in Russia ed è partito per il Giappone dove rimarrà sino al 4 giugno.

Continue reading “Conclusa visita in Russia” »

Share Button

Raúl ha ricevuto il Cancelliere del Belgio

f0012033Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri,  ha ricevuto nel pomeriggio di lunedì 30 maggio il  Signor  Didier Reynders, vice primo ministro e ministro dei Temi Esteri ed Europa del Regno del Belgio che realizza una visita ufficiale a Cuba.

Continue reading “Raúl ha ricevuto il Cancelliere del Belgio” »

Share Button

NATO/USA: invasione del Venezuela

nato_north_atlantic_terrorist_organization“Vogliono provocare una crisi per giustificate un’invasione della NATO e degli Stati Uniti in Venezuela”,  ha precisato il mandatario durante un incontro con studenti rivoluzionari nel Palazzo di Miraflores (sede del Governo).

Continue reading “NATO/USA: invasione del Venezuela” »

Share Button

Un nuovo gruppo di medici cubani in Sudafrica

ddhh medicoUn nuovo gruppo di 22 medici cubani è giunto in  Sudafrica per dare continuità ad un accordo di cooperazione firmato dai leader Fidel Castro e Nelson Mandela  esattamente vent’anni fa.

Continue reading “Un nuovo gruppo di medici cubani in Sudafrica” »

Share Button

Ileana Ros impedisce privatizzazione Radio e TV Martí

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

ileana ros tv ciaIl 27 maggio 2016 Il Comitato Relazioni Estere della Camera dei Rappresentanti USA, su proposta di Ileana Ros-Lehtinen, ha approvato all’unanimità un emendamento per impedire la privatizzazione di Radio e TV Marti.

Continue reading “Ileana Ros impedisce privatizzazione Radio e TV Martí” »

Share Button

Cuba – AEC

todosIl prossimo vertice dell’AEC – Cumbre Presidencial de la Asociación de Estados del Caribe – arriva in un momento in cui la regione vive congiunture economiche difficili e minacce esterne.

Continue reading “Cuba – AEC” »

Share Button

Obama in Vietnam

una cosa pensa l’ubriacone e un’altra l’oste

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

imagesMolto è stato detto, in questi giorni, in cui il presidente Barack Obama ha visitato il Vietnam, della fine dell’embargo della vendita di armi USA al paese indocinese, ma pochi ricordano che in soli tre decenni, la politica degli USA in Asia ha virato di 180 gradi in rapporto con la Cina ed il Vietnam.

Continue reading “Obama in Vietnam” »

Share Button

L’assalto al potere in Brasile

Emir Sader http://www.jornada.unam.mx

golpistaDopo essere stata sconfitta, quattro volte di seguito, e di averle tutte per tornare a perdere davanti a Lula nel 2018, la destra brasiliana ha scelto una scorciatoia per cercare di sfrattare il PT dal governo.

Continue reading “L’assalto al potere in Brasile” »

Share Button

Come gli USA hanno posto le basi del golpe in Brasile

Pedro Marin Off Guardian  – Russia Insider

marcha-brasil-golpe_1572843699-700x395“Ciò che è necessario in Brasile è che il governo faccia ciò che Putin ha fatto: costringere tutte le ONG a registrarsi e a registrare il denaro che ricevono, da dove lo ricevono e come lo usano… Tutte queste organizzazioni sono finanziate e addestrate dall’estero…”

Continue reading “Come gli USA hanno posto le basi del golpe in Brasile” »

Share Button

Dichiarazione dei Partiti Comunisti dell’America Latina

solidnet.org  traduzione di Marx21.it

comunisti_americalatinaI Partiti Comunisti riuniti nella città di Buenos Aires il 22 maggio 2016, nell’ambito dell’Incontro Internazionale “I comunisti di fronte alle nuove sfide in America Latina”, dopo avere scambiato opinioni e analizzato la congiuntura politica che sta caratterizzando la regione, manifestano la loro profonda preoccupazione per l’avanzata delle politiche destabilizzatrici dell’imperialismo e dei suoi alleati delle destre locali contro i processi progressisti e di sinistra che si sono sviluppati negli ultimi anni.

Continue reading “Dichiarazione dei Partiti Comunisti dell’America Latina” »

Share Button

Cubainformacion: celebrità e profezia

Share Button

Cubainformacion: prosciutti col paracadute

Share Button

Cooperazione medica cubana nelle nazioni dei Caraibi

internaQuesta settimana Cuba accoglierà i mandatari delle nazioni che formano l’Associazione degli Stati dei Caraibi – AEC – e senza dubbio qualcuno segnalerà quanto benessere e speranza di vita ha rappresentato per i suoi popoli la presenza dei medici dell’Isola.

Continue reading “Cooperazione medica cubana nelle nazioni dei Caraibi” »

Share Button