Brasile: dalla dittatura mai un governo così conservatore

Eric Nepomuceno http://www.cubadebate.cu

Brazil Political Crisis

A meno di una settimana dall’aver raggiunto la presidenza nella condizione di vice presidente in esercizio, cioè, in via provvisoria, Michel Temer ha sorpreso nell’intraprendere una brusca virata a destra e per strutturare un gabinetto con immensa propensione a lanciare comunicati confusi.

Continue reading “Brasile: dalla dittatura mai un governo così conservatore” »

Share Button

Il Venezuela non sarà il nuovo Iraq

Fabio Marcelli – ilfattoquotidiano.it

fatto-quotidiano-borsa-quotazione

Altro che referendum revocatorio nei confronti del presidente Nicolas Maduro. Consapevole delle crescenti difficoltà che comporta una scelta del genere, dettagliatamente regolamentata dalla Costituzione bolivariana (art. 72), che pone precisi requisiti in termini di firme da raccogliere e di voti da esprimere, evidentemente fuori dalla portata della destra di opposizione, i leader di quest’ultima stanno rivolgendo chiari appelli agli Stati Uniti affinché intervengano militarmente contro il governo chavista.

Continue reading “Il Venezuela non sarà il nuovo Iraq” »

Share Button

Esercito e popolo, difesa pacifica ma “integrale”

Geraldina Colotti http://ilmanifesto.info

maniìfestoI manifestanti avanzano, un muro di scudi in plexiglas li controlla, ma le forze dell’ordine non reagiscono. Qualcuno scavalca gli scudi appoggiandosi sulle spalle dei militari, scarta di lato, viene allontanato. In Venezuela, l’opposizione cerca di raggiungere il centro di Caracas e la sede del Consejo Nacional Electoral (Cne).

Continue reading “Esercito e popolo, difesa pacifica ma “integrale”” »

Share Button

Rajoy: appoggio alla stampa venezuelana (contro Maduro)

http://islamiacu.blogspot.it

el-pais-y-maduroIn un articolo dal titolo “Aiutare un popolo fratello”, l’uscente premier spagnolo Mariano Rajoy ha scritto: “Dobbiamo appoggiare, espressamente, la stampa venezuelana, come lo sta facendo il mio governo”.

Continue reading “Rajoy: appoggio alla stampa venezuelana (contro Maduro)” »

Share Button

Perché c’è un nuovo Piano Condor in America Latina?

http://islamiacu.blogspot.it

PLAN CONDOR MEDIATICODall’avvento dei governi progressisti in America latina, la regione è diventata il bersaglio di un piano golpista non convenzionale che, nel corso degli anni, è diventato chiaro e che è stato denunciato dai leader di sinistra come un nuovo Piano Condor*.

Continue reading “Perché c’è un nuovo Piano Condor in America Latina?” »

Share Button