Il ritorno della classe privilegiata

Leonardo Boff www.cubadebate.cu

adinerado de brasilIl principale problema brasiliano, che attraversa tutta la nostra storia, è la monumentale disuguaglianza sociale che riduce gran parte della popolazione alla condizione di plebaglia.

I dati sono allarmanti. Secondo Marcio Pochman e Jesse Souza, che ha sostituito Pochman come presidente della IPEA, sono solo 71000 persone (l’ 1% della popolazione, che rappresenta solo lo 0,05% degli adulti), i miliardari brasiliani che controllano praticamente le nostre ricchezze e le nostre finanze e attraverso di loro il gioco politico.

Continue reading “Il ritorno della classe privilegiata” »

Share Button

Putin ha ricevuto Miguel Díaz-Canel

russiaIl mandatario Vladimir Putin ha parlato ieri, mercoledì 25 maggio, nel Cremlino con il primo vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri di Cuba, Miguel Díaz-Canel, che ha iniziato una visita ufficiale in Russia.

Continue reading “Putin ha ricevuto Miguel Díaz-Canel” »

Share Button

Cuba a favore dei sistemi di salute con copertura universale

f0011993Cuba ha indicato, ieri mercoledì 25 maggio, la costruzione di sistemi di salute che garantiscano la copertura universale, durante la IX Riunione dei Ministri del ramo del Movimento dei Paesi Non Allineati – MNOAL.

Continue reading “Cuba a favore dei sistemi di salute con copertura universale” »

Share Button

Conferenza dei Sindaci USA in visita a L’Avana

US-Cuba-Relations-Flags-jpgUna delegazione della Conferenza dei sindaci degli Stati Uniti (USCM) si trova a Cuba dove resterà sino al 29 maggio. Questa è la prima visita di questa organizzazione nell’Isola dal 1978.

Continue reading “Conferenza dei Sindaci USA in visita a L’Avana” »

Share Button