Assange: Google, parte integrale dello Stato USA

B. Petrich, La Jornada  https://lapupilainsomne.wordpress.com

assangeDovendo scegliere tra due mali (i contendenti per la presidenza USA), Julian Assange, direttore di Wikileaks, descrive così il dilemma: Donald Trump è imprevedibile. Hillary Clinton, al contrario, è perfettamente prevedibile. Purtroppo.

Continue reading “Assange: Google, parte integrale dello Stato USA” »

Share Button

L’ essenza di una città e della Meraviglia che vi abita

1355746332Avana2“Per  fortuna  (…) la città è intatta, anche se a volte non lo appare, ma quando si raschia il velo di questa apparente decadenza, appare  il suo splendore in qualsiasi edificio, in ogni luogo. Quello che si deve avere sono occhi per vedere la meraviglia e un cuore che non si sperde mai”.

Continue reading “L’ essenza di una città e della Meraviglia che vi abita” »

Share Button

Elogiato l’appoggio di Cuba alle persone con handicap

aclifim-logoI dirigente di varie  ONG’s in America Latina e nei Caraibi hanno  elogiato a L’Avana, la solidarietà  di Cuba con le persone con handicap nella regione e le azioni dell’Isola a favore delle politiche pubbliche inclusive.

Continue reading “Elogiato l’appoggio di Cuba alle persone con handicap” »

Share Button

L’interesse USA per il mercato cubano

Jesus Arboleya  https://lapupilainsomne.wordpress.com

capitalist bloqueo tumbaCuba non è la Cina, questo lo sappiamo tutti. Cosa spiega allora l’insolito interesse delle imprese USA al mercato cubano?

Una risposta me la diede, anni fa, un produttore di grano USA: “E’ l’unico paese al mondo che offre un pane al giorno ad undici milioni di persone”. Tuttavia, con tutto il vero che racchiude questa asserzione, è insufficiente a spiegare cosa succede. La questione è più complessa.

Continue reading “L’interesse USA per il mercato cubano” »

Share Button