Iran, USA, Cuba … il massacro di Sabra e Chatila

L’Iran ricorre all’Aia per i fondi confiscati, cosa faranno gli USA?

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

us_terror_244x183Il governo iraniano ha presentato una denuncia contro gli USA davanti alla Corte Internazionale di Giustizia dell’Aia per la confisca di due miliardi di dollari dei suoi fondi congelati negli USA.

Continue reading “Iran, USA, Cuba … il massacro di Sabra e Chatila” »

Share Button

Ecuador e la controffensiva oligarchico-imperialista

Angel Guerra Cabrera http://www.jornada.unam.mx

ecuador dracula EEUUE’ in corso in Ecuador, dall’ 8 luglio (2015), un altro tentativo dell’imperialismo e dell’oligarchia di rovesciare il presidente Rafael Correa. Approfittando della sfavorevole congiuntura creata da bassi prezzi del petrolio, la prossima visita di Papa Francesco ed il sistematico attacco dei media corporativi locali ed internazionali contro Quito, iniziano una guerra di logoramento in vista delle elezioni del 2017 davanti al fatto, lampante, dell’alta popolarità di Correa. Per questo hanno organizzato proteste di strada inchiostrate dalla violenza ed appelli al rovesciamento del governo legittimo.

Continue reading “Ecuador e la controffensiva oligarchico-imperialista” »

Share Button

Cuba-USA: la notizia a metà

Néstor García Iturbe https://lapupilainsomne.wordpress.com

bandie falseL’agenzia EFE ha pubblicato un comunicato stampa dal titolo “USA APPROVA COMMISSIONE DEL SENATO 4 EMENDAMENTI SU CUBA”.

Nel dispaccio non si spiega adeguatamente ciò che significa questa approvazione e meno ancora i benefici, se ce ne fosse qualcuno, che potrebbe ricevere il popolo di Cuba a seguito di tale decisione.

Continue reading “Cuba-USA: la notizia a metà” »

Share Button