Qualcosa di nostalgia

Victor Angel Fernandez https://lapupilainsomne.wordpress.com

fidel castro paz en colombiaCome molti cubani, ho ragioni per la felicità. L’appello affinché Nostra America sia sempre più una zona di pace, si va realizzando, come abbiamo visto in questo giovedì 23 giugno 2016.

La volontà di molti colombiani d’intendersi attraverso il lungo dialogo. Di Cile e Venezuela, della Norvegia, con la mia bella Cuba, come paesi accompagnanti e garanti. Mi sento felice quando L’Avana, capitale della pace, vengono, ancora una volta, diversi presidenti, accompagnati dal Segretario Generale delle Nazioni Unite.

Continue reading “Qualcosa di nostalgia” »

Share Button

Colombia ed i nemici della pace

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

paz-en-colombiaLa vasta copertura dei grandi media al processo dei negoziati di pace che ora s’iniziano per porre fine al lungo conflitto militare in Colombia si è concentrato più nello speculare sui negoziati che sul contenuto degli stessi.

Continue reading “Colombia ed i nemici della pace” »

Share Button

Guerra Non Convenzionale: dove siamo?

Jose Ramon Rodriguez Ruiz http://www.cubadefensa.cu

gncE’ sempre più frequente sentir parlare di Guerra Non Convenzionale (CNG) in ambienti accademici o occasionali. Il termine genera, ogni giorno, importanti riflessioni e ricerche, guidate dal desiderio di comprendere le complessità di un fenomeno indiscutibilmente legato alla stabilità nelle nazioni del sud politico e disegnato a scapito della pace del Terzo Mondo e oltre.

Continue reading “Guerra Non Convenzionale: dove siamo?” »

Share Button

Raúl Castro: processo di pace non fa marcia indietro

Eccellentissimo signor  Juan Manuel Santos Calderón, presidente della Repubblica della Colombia;

Comandante Timoleón Jiménez,  a capo dello Stato Maggiore  Centrale delle  FARC-EP;

Continue reading “Raúl Castro: processo di pace non fa marcia indietro” »

Share Button

Cancelliera venezuelana elogia solidarietà OSA

delcy-rodriguezLa cancelliera venezuelana, Delcy Rodriguez, celebrò oggi l’appoggio della comunità internazionale nell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA) dopo che è terminata la sessione straordinaria senza accordo per condannare il suo paese.

Continue reading “Cancelliera venezuelana elogia solidarietà OSA” »

Share Button