Teofilo Stevenson: più che il denaro poté l’amore

Nicola Pucci – https://sport660.wordpress.com

stevenson-2

Chissà perché, ma Teofilo Stevenson mi fa venire in mente Enrico IV, quello che un bel giorno ebbe a dire che “Parigi val bene una messa“. Sarà perché il Navarro abiurò la sua religione per guadagnarsi un trono, emblema della brama di potere, esattamente come, all’opposto, il pugile caraibico rigettò la possibilità di guadagni profumati non abbracciando mai il professionismo, perché “cosa sono cinque milioni di dollari in confronto all’amore di otto milioni di cubani?“.

Continue reading “Teofilo Stevenson: più che il denaro poté l’amore” »

Share Button

Sacerdote al servizio della mafia(?)

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

cura_CIA

Uno dei dieci comandamenti della legge di Dio è ‘Non mentire’, ma il sacerdote cubano José Conrado Rodríguez Alegre, sembra dimenticarlo.

Nuovamente in visita a Miami, capitale della mafia terrorista anticubana, dove riceve indicazioni e denaro per il suo agire sovversivo contro la Rivoluzione, dichiara, cinicamente, che è “vittima” di una campagna diffamatoria contro la sua persona.

Continue reading “Sacerdote al servizio della mafia(?)” »

Share Button

José Martí e la ballerina spagnola

Alessandra Riccio –  https://nostramerica.wordpress.com

trasferimentoMaestro per Rubén Darío, José Martí respira l’avvento della modernità precocemente e ne avverte le possibilità, offerte al continente americano, di dar forma a nuove tendenze, non solo estetiche, che proprio nel Mondo Nuovo stanno avendo origine.

Continue reading “José Martí e la ballerina spagnola” »

Share Button