La generazione seduta

Osmany Sanchez https://jovencuba.com

Mujer-con-Bandera-cubanaNon c’è paese che possa progredire se i giovani non vanno alla testa, ricoprendo incarichi importanti e preparandosi ad assumere, ogni giorno, maggiori responsabilità ma avviene così a Cuba? Ricevono i giovani cubani opportunità di partecipare alla costruzione di un paese ogni giorno migliore? Se crediamo a ciò che scrivono alcuni penseremmo di no. Se ci basiamo sulla realtà, la risposta è un sonoro sì.

Continue reading “La generazione seduta” »

Share Button

Cuba – Cina

trasferimento

“Il Partito Comunista della Cina (PCCh) ha reso possibile il sogno della fondazione, lo sviluppo e la grandezza di una nazione che oggi è la seconda potenza mondiale”,  ha detto l’ambasciatore dell’enorme paese asiatico a L’Avana, Zhang Tuo.

Continue reading “Cuba – Cina” »

Share Button

Cuba reitera la sua solidarietà con la causa palestinese

palestinaCuba ha incitato, a Ginevra, a realizzare una pace definitiva giusta e duratura per tutti i popoli del Medio Oriente, segnalando che in questo contesto la causa palestinese non può continuare ad essere ignorata.

Continue reading “Cuba reitera la sua solidarietà con la causa palestinese” »

Share Button

No al razzismo

razzismo8Intervento della delegata di Cuba, Vilma Thomas, nel Dialogo Interattivo con il Relatore Speciale sulle forme contemporanee di razzismo, discriminazione razziale, xenofobia e forme connesse di intolleranza. 32º periodo ordinario di sessioni del Consiglio dei Diritti Umani. Ginevra, 27 giugno 2016.

Continue reading “No al razzismo” »

Share Button

Il Venezuela oggi

Intervista con l’Ambasciatore Julián Isaías Rodríguez Diaz

Chris Barlati http://www.crudiezine.it

VICE-PRESIDENTE_e-e1467020302631Aggressioni militari, finanziamento di gruppi mercenari e sovversivi, manipolazione dei mercati e dei cartelli economici, sono solo alcune delle tecniche utilizzate dall’amministrazione  USA per destabilizzare paesi sovrani ‘non allineati’ in tutto il mondo.

Continue reading “Il Venezuela oggi” »

Share Button

Il ritorno di James Cason

Ex diplomatico USA all’Avana, appoggia la controrivoluzione da Miami

Edmundo García https://lapupilainsomne.wordpress.com

caporale james casonOscar Elias Biscet è in visita, da giorni, negli USA. Egli è accompagnato dalla moglie, Elsa Morejon, che è una visitatrice molto abituale. Biscet si è presentato a Miami come leader del Progetto Emilia, un altro dei fallimenti per cui questi falsi costituzionalisti ricevono denaro. Biscet ha promesso, a Miami, che cambierà la costituzione per portare “pacificamente”, a Cuba, il capitalismo selvaggio che, l’estrema destra cubano-americana, ha sempre desiderato.

Continue reading “Il ritorno di James Cason” »

Share Button

Ed ora cosa seguirà?

obama_castro_prensRelazione presentata nel Plenum ampliato del Comitato Nazionale dell’Upec (Unione dei Giornalisti di Cuba)

Continue reading “Ed ora cosa seguirà?” »

Share Button